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modifica ruote WR(pro e contro)
4336636
4336636 Inviato: 2 Mag 2008 14:43
Oggetto: modifica ruote WR(pro e contro)
 



ciao a tutti, come qualcuno già sa ho appena comprato un wr di un mio amico che ha 1 anno e 2 mesi, e già lo adoro, alcune volte la sera faccio delle uscite con i miei amici su strada e quando affronto delle curve abbastanza veloci perdo tenuta a causa delle gomme da enduro, e visto che io ne faccio molto di fuori-strada non volevo eliminare del tutto i tasselli ed avevo pensato a delle ruote semi stradali(tanto non è che faccio fuori-strada hard),

ci potrebbero essere dei danni?
quali possono esserre le conseguenze negative?
la manutenzione aumenterà facendo circa 30 km su strada ogni giorno?
i freni su strada ne risentiranno?

quando rispondete alle mie domande ricordate che non mi importa il consumo
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.
 
4336818
4336818 Inviato: 2 Mag 2008 15:05
Oggetto: Re: modifica WR(pro e contro)
 

fcf369 ha scritto:
ciao a tutti, come qualcuno già sa ho appena comprato un wr di un mio amico che ha 1 anno e 2 mesi, e già lo adoro, alcune volte la sera faccio delle uscite con i miei amici su strada e quando affronto delle curve abbastanza veloci perdo tenuta a causa delle gomme da enduro, e visto che io ne faccio molto di fuori-strada non volevo eliminare del tutto i tasselli ed avevo pensato a delle ruote semi stradali(tanto non è che faccio fuori-strada hard),

ci potrebbero essere dei danni?
quali possono esserre le conseguenze negative?
la manutenzione aumenterà facendo circa 30 km su strada ogni giorno?
i freni su strada ne risentiranno?

quando rispondete alle mie domande ricordate che non mi importa il consumo
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.

Non ci sono danni.
Le conseguenza è che hai una moto poco adatta all'off e poco adatta alla strada in quanto non ha ne gomme da enduro ne da motard.
La manutenzione non aumenta ma sono sempre 30 km in piu al giorno sulla moto,naturalmente non devi farti i rettilinei in sesta piena.

Ultima modifica di katana89 il 2 Mag 2008 17:16, modificato 1 volta in totale
 
4336837
4336837 Inviato: 2 Mag 2008 15:08
Oggetto: Re: modifica WR(pro e contro)
 

fcf369 ha scritto:
ciao a tutti, come qualcuno già sa ho appena comprato un wr di un mio amico che ha 1 anno e 2 mesi, e già lo adoro, alcune volte la sera faccio delle uscite con i miei amici su strada e quando affronto delle curve abbastanza veloci perdo tenuta a causa delle gomme da enduro, e visto che io ne faccio molto di fuori-strada non volevo eliminare del tutto i tasselli ed avevo pensato a delle ruote semi stradali(tanto non è che faccio fuori-strada hard),

ci potrebbero essere dei danni?
quali possono esserre le conseguenze negative?
la manutenzione aumenterà facendo circa 30 km su strada ogni giorno?
i freni su strada ne risentiranno?

quando rispondete alle mie domande ricordate che non mi importa il consumo
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.

Non penso che ci siano problemi a montare gomme semi stradali icon_wink.gif
 
4336884
4336884 Inviato: 2 Mag 2008 15:14
 

beh come ha già detto katana. hai un enduro racing da usare sull'asfalto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif preparati a cambiare pistone piu spesso
 
4338445
4338445 Inviato: 2 Mag 2008 18:41
 

se nn sbaglio anke te katana all'inizio avv le semi-stradali
 
4338508
4338508 Inviato: 2 Mag 2008 18:47
 

Si,cioè le ho tenute pochissimo,l'ho comprata cosi e ora le ho ancora in garage da vendere che sono ancora in buono stato! icon_wink.gif
 
4338791
4338791 Inviato: 2 Mag 2008 19:14
Oggetto: Re: modifica WR(pro e contro)
 

katana89 ha scritto:
fcf369 ha scritto:
ciao a tutti, come qualcuno già sa ho appena comprato un wr di un mio amico che ha 1 anno e 2 mesi, e già lo adoro, alcune volte la sera faccio delle uscite con i miei amici su strada e quando affronto delle curve abbastanza veloci perdo tenuta a causa delle gomme da enduro, e visto che io ne faccio molto di fuori-strada non volevo eliminare del tutto i tasselli ed avevo pensato a delle ruote semi stradali(tanto non è che faccio fuori-strada hard),

ci potrebbero essere dei danni?
quali possono esserre le conseguenze negative?
la manutenzione aumenterà facendo circa 30 km su strada ogni giorno?
i freni su strada ne risentiranno?

quando rispondete alle mie domande ricordate che non mi importa il consumo
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.

Non ci sono danni.
Le conseguenza è che hai una moto poco adatta all'off e poco adatta alla strada in quanto non ha ne gomme da enduro ne da motard.
La manutenzione non aumenta ma sono sempre 30 km in piu al giorno sulla moto,naturalmente non devi farti i rettilinei in sesta piena.

come mai non devo farmi i rettilinei in 6^ piena?
nell'enduro soft andranno bene le ruote semi-stradali?
 
4338845
4338845 Inviato: 2 Mag 2008 19:19
 

Le semi stradali sono stradali a tutti gli effetti.
Di enduro ormai hanno poco,non te ne fai niente in off.
Io avevo e ho ancora in garage queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non ti fare gli stradoni in 6a piena perchè è il modo migliore per grippare.
 
4339075
4339075 Inviato: 2 Mag 2008 19:40
 

e mettendo un pignone con più denti ho sempre il pericolo di grippare?
 
4339129
4339129 Inviato: 2 Mag 2008 19:45
 

fcf369 ha scritto:
e mettendo un pignone con più denti ho sempre il pericolo di grippare?

C'è sempre ma si sposta piu "in alto".
 
4340498
4340498 Inviato: 2 Mag 2008 22:16
 

Quoto katana, anch'io una volta avevo detto che così facendo si ottiene una moto poco adatta al fuoristrada e poco adatta alla strada. Purtroppo le moto professionali ti mettono di fronte a scelte dure e per quanto vorresti portarle ovunque la scelta migliore è usarle per farci quello per cui sono state costruite... e richiedono già molta cura solo per quello. In fin dei conti tutto è possibile ma l'appassionato storce il naso a vedere un WR su strada esoffre più della moto!
 
4344053
4344053 Inviato: 3 Mag 2008 14:09
 

fcf369 ha scritto:
e mettendo un pignone con più denti ho sempre il pericolo di grippare?

come ha ben detto katana il pericolo si sposta in alto. il fatto è che i motori da enduro sono fatti per l'apri e chiudi, non per tenere la moto sempre a un regime di giri
 
4374175
4374175 Inviato: 6 Mag 2008 18:58
 

ma non si possono montare pneumatici come quelli del WRE? hanno i tasselli ma sono adatti anche alla strada... icon_wink.gif
 
4374234
4374234 Inviato: 6 Mag 2008 19:02
 

zucchi13 ha scritto:
ma non si possono montare pneumatici come quelli del WRE? hanno i tasselli ma sono adatti anche alla strada... icon_wink.gif

Adatti per la strada è una parola grossa,diciamo che si consumano meno ma rimangono pneumatici da off!
 
4374575
4374575 Inviato: 6 Mag 2008 19:26
 

katana89 ha scritto:

Adatti per la strada è una parola grossa,diciamo che si consumano meno ma rimangono pneumatici da off!

ho detto adatti anche per la strada... icon_wink.gif
certo il vantaggio che avevo individuato era nel minor consumo... e non è cosa da poco, so per esperienza (non personale) che durano parechio di più... anche su utilizzo prevalentemente stradale...
dopottutto la moto è un on-off... icon_wink.gif
 
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