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Scarichi aperti e danni al motore
4331836
4331836 Inviato: 1 Mag 2008 21:13
Oggetto: Scarichi aperti e danni al motore
 

Avrei bisogno di un parere/consiglio tecnico. Se volessi togliere le cartucce dagli scarichi Silvertail K02 dalla mia Spirit, potrei avere dei problemi alle valvole e al motore in genere compresa la centralina, durante i momenti in cui interrompo l'accelerazione? Oppure vado tranquillo? Già adesso con le sole cartucce senza lana faccio già un po' di scoppi. Ma se le svuotassi completamente? Da cosa so i guai alle valvole si hanno con scarichi vuoti ma molto corti, tipo gli snake. Sento comunque dire che le Dragpipe causano danni al motore, ma allora come mai molti possessori HD le montano sui loro ferri?

Oggi pomeriggio ho avuto davanti a me, a circa 10 m per un paio di chilometri, uno Sportster con Dragpipe. Mi ha letteralmente frullato il cervello. Ma quel bordello infernale lo avverte anche il pilota, o solamente chi segue l'areoplano in questione?

In sto diavolo di dorum qualcuno monta scarichi completamente aperti?
 
4332450
4332450 Inviato: 1 Mag 2008 22:05
 

ma... pe il bordello che generano, il pilota è più al sicuro di quel che si pensi, almeno nel mio caso che il finale a fetta di salame è ben dietro alle mie orecchie, per il passeggero non saprei, ma ha un bell effetto sia al minimo, che in accellerazione...
per i problemi alle valvole, mi trovi spiazzato, le unici scoppi che sentivo erano a gas chiuso, altitudine 2500 mt e discesa...

ora è un pò che no la uso, un bel pò, batteria in carica e.... all'accensione, proprio oggi, mi andava un cilindro solo!!!! brutta cosa.... spento subito , pulito candele, quelle dela testa "spenta" erano molto bagnate. domani ci riprovo, lo aveva già fatto un altra volta ma poi si è sistemata da sola....
 
4332538
4332538 Inviato: 1 Mag 2008 22:17
 

Io ho i Silvertail slashcut....ma sento molte voci riguardo ai possibili problemi alle valvole. Inoltre la mia è una i.e. e non so se togliendo le cartucce si possa incorrere in problemi. Non vorrei sputtanarmi il motore per il puro vizio del casino....... icon_redface.gif
 
4340989
4340989 Inviato: 2 Mag 2008 23:47
 

ragazzi ,le valvole con i drag pipes a lungo andare ve le giocate. contro la meccanica si può solo perdere, nn c'è niente da fare. vi dirò di più: facendo i pirla interrompendo la corrente col tastino per poi riaccenderlo, facendo i botti, si spaccano le valvole. avendo una carburazione magra e quindi scoppi in rilascio crea problemi alle valvole. insomma, se si fanno interventi senza sapere cosa si fa, si rischia. un consiglio? quando cambiate scarichi (nn montate i drag perkè sono solo tubi vuoti), dovete rivedere carburazione e ingresso dell'aria dal filtro ( in pratica cambiare anke il filtro) ed è meglio ke lo facciate fare a ki è competente. icon_mrgreen.gif
 
4341196
4341196 Inviato: 3 Mag 2008 2:32
 

Lordrenzo ha scritto:
Io ho i Silvertail slashcut....ma sento molte voci riguardo ai possibili problemi alle valvole. Inoltre la mia è una i.e. e non so se togliendo le cartucce si possa incorrere in problemi. Non vorrei sputtanarmi il motore per il puro vizio del casino....... icon_redface.gif


Io in giro ho letto che gli scppiettii in rilascio sono normali e non danneggiano niente, però per toglierti ogni dubbio fai come avevo fatto io sulla Black Widow: non togli completamente le cartucce originali omologate, semplicemente le sostituisci con quelle racing (sempre prodotte dalla SilverTail, si prendono a parte), e avrai più casino lo stesso ma senza avere lo scarico completamente aperto.

Queste ultime non sono omologate, ma tanto chi è che può saperlo (a parte un fonometro piazzato davanti), tu comunque hai il marchio di omologazione stampato sui terminali, l'etichetta col codice di omologazione appiccicata sul telaio, e il certificato di omologazione che ti danno da esibire.
Così è tutto a posto, non lo è realmente, ma non si può vedere! E tu godi col suono più cattivo!
 
4341537
4341537 Inviato: 3 Mag 2008 9:09
 

Poi quando procedono con il sequestro però godono loro icon_asd.gif
 
4343186
4343186 Inviato: 3 Mag 2008 12:35
 

easyrider76 ha scritto:


Io in giro ho letto che gli scppiettii in rilascio sono normali e non danneggiano niente, però per toglierti ogni dubbio fai come avevo fatto io sulla Black Widow: non togli completamente le cartucce originali omologate, semplicemente le sostituisci con quelle racing (sempre prodotte dalla SilverTail, si prendono a parte), e avrai più casino lo stesso ma senza avere lo scarico completamente aperto.

Queste ultime non sono omologate, ma tanto chi è che può saperlo (a parte un fonometro piazzato davanti), tu comunque hai il marchio di omologazione stampato sui terminali, l'etichetta col codice di omologazione appiccicata sul telaio, e il certificato di omologazione che ti danno da esibire.
Così è tutto a posto, non lo è realmente, ma non si può vedere! E tu godi col suono più cattivo!


Parlando con il mecca Honda mi ha assicurato che gli scoppiettii in rilascio con i Silvertail non danno assolutamente problemi. E' normale. Inoltre i miei non sono aperti, sono solo senza lana di vetro. Domenica ti fo sentire e mi dai un parere sul sound, dato che non so come potrebbe suonare con i racing.
 
4345025
4345025 Inviato: 3 Mag 2008 17:29
 

Perfetto! icon_wink.gif
 
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