Aprilia Sr 50 R By LuDiavlJin [Finito, pag15 foto]-II°
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Inviato: 16 Mag 2008 21:31
se hai messo l'acqua normale,magari bolle ed esce fuori,credo sia quello il motivo...
MoRa92
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Inviato: 16 Mag 2008 21:32
matty1911 ha scritto:
se hai messo l'acqua normale,magari bolle ed esce fuori,credo sia quello il motivo...
secondo me è perchè non raffredda abbastanza....
tu che dici ?
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Inviato: 16 Mag 2008 21:34
si ma se ha messo acqua normale,non ci mette molto a riscaldarsi,metti il liquido,e poi magari un dissipatore ti aiuterà....
MoRa92
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Inviato: 16 Mag 2008 21:34
appunto... Forse entrambi i motivi...
Che posso fare per risolvere apperte rimettere del liquido di raffreddamento serio?
Un tubo alettato HEBO come il tuo tuning?
LuDiavlJin
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Inviato: 16 Mag 2008 21:35
forse si matty avete ragione grazie mille..io pensavo che acqua e liquido di raffreddamento erano +o- uguali
scusate la mia ignoranza!!
LuDiavlJin
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Inviato: 16 Mag 2008 21:36
il dissipatore mettilo comunque va che non gli fa male...anzi
MoRa92
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Inviato: 16 Mag 2008 21:37
LuDiavlJin ha scritto:
forse si matty avete ragione grazie mille..io pensavo che acqua e liquido di raffreddamento erano +o- uguali
scusate la mia ignoranza!!
oddio lud ma io ti picchio !!!!!!!!!!!!!
hai messo acqua normale ?????????????????????????????????????????
Tuning-Inside
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Inviato: 16 Mag 2008 21:39
si...
MoRa92
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Inviato: 16 Mag 2008 21:42
madonna !!!!
te lo credo che si scalda, l'acqua refrigerante deve avere una valore al di sotto degli 0° centigradi....
quella normale ci mette 2 secondi ad andare a temperature folli....
lud hai proprio sgarrato....
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Inviato: 16 Mag 2008 21:45
cambia subito quel liquido, e poi compra il dissipatore...
MoRa92
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Inviato: 16 Mag 2008 21:48
peccato che hai la pompa interna senò potevi comprarti quella ssp...
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Inviato: 16 Mag 2008 21:59
Sono una testa di caxx..tutta oggi a pensare un modo per non far uscire acqua...e il metodo migliore, era non metterla...
Devo comprare il liquido ora...
LuDiavlJin
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Inviato: 16 Mag 2008 22:03
LuDiavlJin ha scritto:
Sono una testa di caxx..tutta oggi a pensare un modo per non far uscire acqua...e il metodo migliore, era non metterla...
Devo comprare il liquido ora...
e ne vuoi sapere un'altra ?
sigillandola ancora di più stavi solo peggiorando le cose....
perchè così facendo la pressione aumentava ancora di più !!!
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Inviato: 16 Mag 2008 22:05
Ma non sono 1 genio?!
LuDiavlJin
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Inviato: 16 Mag 2008 22:07
LuDiavlJin ha scritto:
Ma non sono 1 genio?!
1 pazzo sei.....
Tuning-Inside
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Inviato: 16 Mag 2008 22:10
LuDiavlJin
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Inviato: 16 Mag 2008 22:14
LuDiavlJin ha scritto:
oh hai visto le mie viti in "ergal" ?
Per me sono ancora più belle di quelle che vendono...
Tuning-Inside
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Mag 2008 22:16
ho visto, sò belle
LuDiavlJin
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Inviato: 17 Mag 2008 7:03
hai visto lud .....il problema era una cavolata ......ci so arrivato pure io ieri sera a pensarlo dopo che te ne sei andato che era per colpa dell'acqua..... perchè era troppo strano....che andava troppo subito in temperatura.....ma....non mi so connesso, non ho più € al cell e non te l'ho potuto dire..
AnsRACING3
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Mag 2008 7:11
tranq ans!!
Oggi tanto stò a casa, se riesco passo a barone a prendeerla una bottiglietta di liquido se celà...
Ps, stò a fa 1 video sul mio sr
ans, come lo converto il tuo video da mp4 a mpg?
LuDiavlJin
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Inviato: 17 Mag 2008 12:23
tuning...matty...il surriscaldamento non è dato dall'acqua..(invece del liquido apposito..)
Ho fatto 1 prova con quel mio amico, e il problema sapete qualè? (apparte che l'acqua si riscalda prima...) ma il problema principale è che c'è pressione nel serbatoio...
Infatti anche al minimo escono migliaia di bollicine...e indovinate da dove vengono?
Dalla testata del gt...che dovrebbe essere sigillato male... (Anche se è impossibile visto che lo ricontrollata, ed è messa benissimo, e non perde acqua da li...)
il problema quindi dovè?!
E ci siamo arrivati dopo 1pò pure noi eh...!!
Allora...quando ho montato lo sporting la prima volta, avevo stretto troppo, e avevo spezzato 1 prigioniero...e un altro l'avevo ridotto in brutte condizioni...infatti il filetto si è allungato...e quindi ora ho 1 prigioniero storto...
A causa di questo prigioniero quindi dovrebbe uscire 1 pò della pressione del pistone sulla testata e fare forza sull'acqua nella testata, creando 1 pressione talmente assurda da far uscire fuori l'acqua dal serbotoio
Quindi ora appena posso compro getto del max da 110, e il min da 50 è leggermente grasso....ci vorrebbe un 48...
Ma vabbè...E il nuovo prigioniero, così lo sostituisco, dò 1 pulita al gt...che chissà com'è ridotto ora...
E rimonto tutto per l'ultima volta...
Quindi i rumori che si sentono non dovrebbero provenire dai cuscinetti, ma dalla testata che balla...(pur se di qualche decimo di mm....) però è quello il motivo per cui fa rumore...ah.....e ci rialzo lo squish in modo da dargli + compressione
Poi nuovo video appena finisco pure la taratura..
Speriamo...
LuDiavlJin
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Inviato: 17 Mag 2008 14:42
Speriamo che sia questo
davipower
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Inviato: 18 Mag 2008 22:07
Credo di aver trovato la causa dei miei problemi...
Avevo la guarnizione attorno alla testata interna rotta... Quindi come avevo pensato..la pressione si sfogava nel carter, e risaliva nel circuito di raffreddamento, e quindi dal tappo del serbatoio...
Quindi forse il prigioniero non centra nulla, ma lo cambio lo stesso...
Non capisco come faccia 1 guarnizione a spezzarsi così senza motivo...in 100km...
Poi vabbè...la testata e il pistone forellati e lo pulita moltissimo la testata...il pistone ci penso un altro giorno....Invece il gt mi preoccupa 1 pò di +...
Nella zona dello scoppio, è ridotto maluccio...
ha 2 crepe
e al di sotto due segnature...
Poi nella zona interna del gt c'è 1 altra segnatura.....e vabbè...tanti piccoli segnettini...
Menomale che quelle piccole crepe sono nella zona dello scoppio...e guarda caso, proprio al di sopra di quelle crepe c'era la zona spezzata e bruciata della guarnizione...
Menomale che ho ancora le guarnizioni dello sporting...userò quella per rimpiazzare quella rotta...
LuDiavlJin
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Inviato: 18 Mag 2008 23:00
segnature =scaldate
GIO91
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Inviato: 19 Mag 2008 12:41
vabbè giò come te lo spiego?!
Nelle foto non si vede bene..ma ci sono zone + opache...tipo sfumate.... Non sono graffi...ma leggeri segnetti...
LuDiavlJin
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Inviato: 19 Mag 2008 12:53
appunto scaldate
menelao
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Inviato: 19 Mag 2008 13:12
per mancanza di liquido di raffreddamento, penso sia il minimo purtroppo...
LuDiavlJin
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Inviato: 19 Mag 2008 13:18
lud scusa che spillo avevi nel 19?? (w16, w7, w9...)
tobar
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Inviato: 19 Mag 2008 13:20
LuDiavlJin ha scritto:
per mancanza di liquido di raffreddamento, penso sia il minimo purtroppo...
Dai lud xrò...mettere l' acqua nel radiatore...
menelao
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Inviato: 19 Mag 2008 13:24
ho il w9..mi servirebbe il w16 per il cono...
Comunque l'acqua non cambia nulla eh!!
è meno performante, ma non è sbagliata...il problema è che d'inverno ghiaccia facilmente..ma d'estate non dà problemi...forse si riscalda 1 pò di +..ma nemmeno tanto...
considera che l'acqua bolle a 100°...e i gt in allu girano a 60-70°...
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