maxx79 ha scritto:
io prenderei il VFR,senza nulla togliere all'immortale CBR F,il vufero ha il mitico V4,ha più appeal,più motore e per me è pure più bella.
a chi dice che il CBR F non vada in pista io non direi proprio a giudicare da quante se ne vedono ancora girare nei circuiti....parlo dei modelli tipo dal 98 in poi,non andiamo troppo indietro. Inoltre è uno dei pochi 600cc a cui non serve farlo urlare fino a 15mila giri perchè vada,l'F un po' di coppia ce l'ha al contrario del RR
Anche io ci vado in pista con la 600 F , e come me tanti altri, basta guardare il topic
CBR 600 in pista!
se non ricordo male prima dell'avvento della RR ha vinto anche un mondiale SS,
ciò non significa però che non sia comoda, una sella ampia e morbida, i pedalini (anche quelli per il passeggero) non troppo alti e i semimanubri non esageratamente bassi.
Con i suoi 199 Kg in ordine di marcia (non dimentichiamo che è un progetto di tanti anni fà) è tra le moto più leggere e maneggevoli
La più comoda tra le Supersportive
certo la VFR sarà sicuramente più comoda e il motore 800 cc ha anche più coppia, 8 kgm contro i 6,6 della CBR, ne ho vista qualcuna anche in pista (un po stonava )
ma in ordine di marcia è 244 Kg l'interasse di 1460 mm contro i 1390 del CBR, anche i numeri dicono che il cancello è la VFR.
Vero è che se uno predilige i lunghi viaggi in due..... ma se non disdegni una piega ogni tanto.......
Io dico CBR 600 F senza ombra di dubbio.
Ciao ciao