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Motom [consigli per gli acquisti]
4300493
4300493 Inviato: 28 Apr 2008 17:13
Oggetto: Motom [consigli per gli acquisti]
 



ciao ragazzi, mi è venuta la voglia di motom, un bel motoretto 4 tempi che gia a vederlo dev'essere un divertimento metterci mano(quando magari riesci a risolvere i problemi), dato che si trova ancora a poco(da restaurare) volevo sapere da chi ce l'ha e ne capisce tra i vari modelli quale è quello che ha meno difetti di progettazione, oppure il modello che è meglio evitare perchè da più noie, se poi effettivamente cè qualche modello che da più problemi di altri.
inoltre io da 20 anni non ho a che fare con i cinquantini, quando compri un 50 e ti dicono che hanno il libretto, cosa altro devo controllare e come si svolge la compravendita.
grazie eolo

Ultima modifica di eolo il 29 Apr 2008 10:33, modificato 2 volte in totale
 
4307164
4307164 Inviato: 29 Apr 2008 10:24
 

bè? no motom no party?
se ho offeso il motom nel voler sapere le sue pecche e per questo non mi rispondete chiedo scusa(al motom) 0510_inchino.gif

icon_wink.gif
 
4321047
4321047 Inviato: 30 Apr 2008 14:36
 

Io da ventenne inesperto ti consiglierei un comunissimo 48 Codice, ce ne sono tanti, il carburatore è il classico Dell'Orto 14/9/2 che montava anche il corsarino e che da meno rogne del Weber montanto sui modelli antecedenti con telaio rigido e cambio a bacchetta. Poi sul 48 C hai la lubrificazione in testa e la testa non è più fissa.
Il problema che però accomuna un po' i Motom (poi non so, magari sono io sfigato) è il cambio e la frizione, vuoi forse perchè erano 50 cc stra-usati...
Poi se vuoi buttarti su qualcosa di più raro prenditi un Super Sport o uno Junior come il mio o perchè no: l'introvalbile 48 Cross! icon_biggrin.gif
Non darti per vinto e prenditi un Motom anche tu, così allarghiamo la famiglia dei motomisti!
A quanto vedo siamo ben pochi rispetto ai gileristi...
Ma cosa avranno le Gilera... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4321102
4321102 Inviato: 30 Apr 2008 14:40
 

la gilera è stupenda da guidare... tutto lì, è un connubio tra rumore, prestazioni, telaio, posizione di guida.
 
4321594
4321594 Inviato: 30 Apr 2008 15:22
 

forse anche che la gilera aveva i 150 è magari all'epoca, invece del 50, prendevano quella, che non veniva poi così tanti soldi di più, se poi conti che solo dei 150 ne hanno fatti 96000, e inoltre il fatto che all'epoca la pubblicità del marchio si faceva vincendo alle varie gare, e la gilera be ha vinto parecchio, comunque ho visto anche il motom delfino 160, è molto bello a mio parere, e adesso sta intorno ai 3000/4000 ma in futuro dato che non ce ne sono tanti, salirà sicuramente di prezzo

immagini visibili ai soli utenti registrati


dai guarda che spettacolo, e secondo me ci hanno studiato parecchio i progettisti.
 
4322113
4322113 Inviato: 30 Apr 2008 16:13
 

L'Harley tutta italiana! icon_asd.gif
comunque il Delfino, così come il 98 TS, è un modello raro, mi acconteterei di qualcosa di più accessibile! icon_smile.gif
 
4322247
4322247 Inviato: 30 Apr 2008 16:25
 

il motom delfino è molto bello, l'unica cosa, monta i copertoni a balloncino 3.50-15, come quelli della mia mv. se devi sostituirli e vuoi quelli originali d'epoca, devi esser disposto a sborsare parecchie centinaia di euri...
 
4333100
4333100 Inviato: 2 Mag 2008 1:39
 

enricopiozzo ha scritto:
il motom delfino è molto bello, l'unica cosa, monta i copertoni a balloncino 3.50-15, come quelli della mia mv. se devi sostituirli e vuoi quelli originali d'epoca, devi esser disposto a sborsare parecchie centinaia di euri...


già! assieme all'MV pullman rappresentavanp un tipo di moto icon_arrow.gif la pullman appunto che si contradistingueva per ruote da 15 e motore sotto la sella, moto molto confortevoli incrocio tra scooter e moto da turismo
 
4337687
4337687 Inviato: 2 Mag 2008 17:04
 

barbarossa87 ha scritto:
Io da ventenne inesperto ti consiglierei un comunissimo 48 Codice, ce ne sono tanti, il carburatore è il classico Dell'Orto 14/9/2 che montava anche il corsarino e che da meno rogne del Weber montanto sui modelli antecedenti con telaio rigido e cambio a bacchetta. Poi sul 48 C hai la lubrificazione in testa e la testa non è più fissa.
Il problema che però accomuna un po' i Motom (poi non so, magari sono io sfigato) è il cambio e la frizione, vuoi forse perchè erano 50 cc stra-usati...
Poi se vuoi buttarti su qualcosa di più raro prenditi un Super Sport o uno Junior come il mio o perchè no: l'introvalbile 48 Cross! icon_biggrin.gif
Non darti per vinto e prenditi un Motom anche tu, così allarghiamo la famiglia dei motomisti!
A quanto vedo siamo ben pochi rispetto ai gileristi...
Ma cosa avranno le Gilera... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


Barbarossa ha solo vent'anni ma le idee sono chiare.
Quoto sostanzialmente tutto eccetto il discorso cambio/frizione (probabilmente è solo un pò sfigato......)
 
4356297
4356297 Inviato: 5 Mag 2008 9:18
 

grazie a tutti, lavorero per diventare motommista pure io
 
4360668
4360668 Inviato: 5 Mag 2008 16:12
 

e per il passaggio come si fa adesso con i 50?
 
4385780
4385780 Inviato: 7 Mag 2008 19:47
 

eolo ha scritto:
e per il passaggio come si fa adesso con i 50?


..niente, vai con il libretto all'agenzia e ti danno targa e libretto nuovi.
 
4459449
4459449 Inviato: 15 Mag 2008 12:28
 

controlla il telaio se e spaccato di sotto i numeri i telaio chiedimi pure il mio agliuto per me e un piacere se trovi un motom io ti posso gidare passso a passo
 
4459477
4459477 Inviato: 15 Mag 2008 12:31
 

grazie, come vedi prima mi devo occupare della bmw, poi se mia moglie non mi caccia da casa penso al motom
 
4459625
4459625 Inviato: 15 Mag 2008 12:46
 

io sono a dispsizione d tutti bmw motom ecc
 
14994047
14994047 Inviato: 27 Mag 2014 14:11
Oggetto: motom delfino 160 del '52
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti icon_smile.gif
sono un ventenne appassionato di mezzi d'epoca, chiedo consiglio a voi riguardo una motom delfino del 52' visto che fino a poco fa ( perdonate l'ignoranza) non sapevo neanche che esistesse.
Due giorni fa ho messo in vendita la mia auto, una 500 L del '71 restaurata, mi ha contattato un signore di milano proponendomi in scambio un motom delfino 160 prima serie del '52, restaurato pronto per essere guidato.
come valore più o meno siamo alla pari, ma non conoscendo la moto, sono preoccupato sul fatto di imbattermi in noie/fregature future.
chiedo vostre opinioni a riguardo icon_smile.gif
ringrazio tutti in anticipo.
 
15029906
15029906 Inviato: 23 Giu 2014 15:45
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Il motom in questione è questo, qualcuno riesce e capire e dirmi di che modello si tratta? so solo per certo che è del Novembre 1958
Grazie mille, sono neofita...avrei bisogno di consigli di cosa guardare quando vado a vederlo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15029928
15029928 Inviato: 23 Giu 2014 16:01
 

paolo924 ha scritto:
Il motom in questione è questo, qualcuno riesce e capire e dirmi di che modello si tratta? so solo per certo che è del Novembre 1958
Grazie mille, sono neofita...avrei bisogno di consigli di cosa guardare quando vado a vederlo.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ciao Paolo, benvenuto.
Si tratta di un bell'esemplare di 48/C e, stando alla foto, direi restaurato anche bene.
Però non può essere del 1958, perchè questo modello è stato prodotto a partire dal 1960, il che mi insospettisce sull'autenticità del suo libretto di circolazione.
Quello che dovresti controllare, in primo luogo, è che il numero scritto sul libretto corrisponda a quello del mezzo, che troverai stampigliato nell'ampedice del telaio, dietro il cavalletto, controllare poi che non vi siano segni di saldatura e/o abrasatura in quel luogo.
Se non conosci bene i Motom, procurati qualche foto di questo modello, ne troverai a volontà sul Forum pubblicate da me stesso e confrontale col mezzo in questione, per renderti conto della sua originalità.

doppio_lamp_naked.gif
 
15029995
15029995 Inviato: 23 Giu 2014 16:51
 

Excalibur48 ha scritto:
Ciao Paolo, benvenuto.
Si tratta di un bell'esemplare di 48/C e, stando alla foto, direi restaurato anche bene.
Però non può essere del 1958, perchè questo modello è stato prodotto a partire dal 1960, il che mi insospettisce sull'autenticità del suo libretto di circolazione.
Quello che dovresti controllare, in primo luogo, è che il numero scritto sul libretto corrisponda a quello del mezzo, che troverai stampigliato nell'ampedice del telaio, dietro il cavalletto, controllare poi che non vi siano segni di saldatura e/o abrasatura in quel luogo.
Se non conosci bene i Motom, procurati qualche foto di questo modello, ne troverai a volontà sul Forum pubblicate da me stesso e confrontale col mezzo in questione, per renderti conto della sua originalità.

doppio_lamp_naked.gif


Grazie excalibur, ti ho mandato un mp, non lo ritrovo tra gli inviati, non capisco perchè, puoi confermarmi di averlo ricevuto? grazie!
 
15030003
15030003 Inviato: 23 Giu 2014 16:52
 

Ciao, icon_smile.gif

come già detto giustamente da Excalibur48,

è impossibile che sia del 1958, perchè è a tutti gli effetti un C Codice prima serie 1960-1964.

Si puo' anche scartare l'ipotesi che si sia "vestito" con i componenti di un C un telaio del precedente GG

perchè mi sembra proprio di non vedere la predisposizione del tubetto sul telaio per il meccanismo di blocco della posizione pedali utilizzato sugli SS, con cui il GG condivideva il telaio.

Purtoppo penso che sia uno dei diversi Motom - taroc, che ogni tanto capita di vedere negli annunci, con datazione di documenti fantasiosa,

I casi sono due:

- o hanno voluto abbinare documenti di un altro Motom trovati ai mercatini o negli annunci sul web,

e quindi con cancellazione della punzonatura esistente e ripunzonatura illegale del numero di telaio, copiando quello che c'èra sul libretto che ci si era procurato

- OPPURE senza manomettere nessun numero di telaio. la semplice compilazione illegale di qualche libretto IN BIANCO, trovato in vendita, (forse rubato alle MTC oppure su modello M801 stampato falso)

ma siccome chi lo ha compilato illegalmente non sapeva una mazza icon_asd.gif sui modelli Motom, ha commesso un errore macroscopico icon_biggrin.gif .

Nel primo caso, c'è il rischio che il vecchio libretto acquistato nei mercatini o su internet, e adattato al Motom in questione, sia di un Motom ancora esistente, e non inghiottito dalle fauci di un forno elettrico di qualche acciaieria per aumentare il tenore di carbonio della colata.

Cio' comportal la grande incognita che, il possessore del Motom ancora esistente a cui era abbinato il libretto utilizzato,

si svegli una mattina e decida di fare la trafila pe rimette in circolazione il suo Motom.

E' ovvio che al teminale della motorizzazione salteranno fuori due Motom con il numero di telaio identico. icon_eek.gif per cui la cosa verrà segnalata alla Polizia Stradale, e tramite la semplice prova dell'acido, scopriranno qual'è il Motom fra i due con il numero taroccato eusa_wall.gif .

Nel secondo caso, invece, con un libretto falso in bianco , compilato di sana pianta, c'è lo stesso rischio di finire nei casini,
perchè se si va a richiedere il nuovo libretto, anche volendo tenere il vecchio per "ricordo" , per un po' di giorni rimane nelle mani della motorizzazione, e lo sa solo la divinità della sfiga, se magari un funzionario non s'accorge che è falso.

Se ha un dubbio lo da alla PS e voilà, una bella denuncia penale. eusa_wall.gif

Quando vai a vederlo fai:

- foto della zona sinistra del perno dove ruota il mozzo dei pedali, così ci sinceriamo che ci sia o no il famoso tubetto per la predisposizione meccanismo blocco pedali (io pero' ingrandendo non lo vedo proprio, ma è un po' sgranata)

- foto della zona con numero di telaio; è a sinistra vicino al perno del cavalletto

- foto del numero di motore sul basamento; è nella parte anteriore del motore appena al di sotto dell'inizioo del cilindro.

- foto del libretto aperto su pagina 1 e 2

- foto carburatore lato destro

Poi analizziamo e ti diciamo icon_wink.gif
 
15030157
15030157 Inviato: 23 Giu 2014 18:48
 

paolo924 ha scritto:
Il motom in questione è questo, qualcuno riesce e capire e dirmi di che modello si tratta? so solo per certo che è del Novembre 1958
Grazie mille, sono neofita...avrei bisogno di consigli di cosa guardare quando vado a vederlo.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Toglimi una curiosità, dove hai trovato l'annuncio di vendita di questo Motom?
La foto appartiene al sito "rossomotom.it" ed è portato come esempio insieme alle quotazioni dei vari modelli Motom e non credo che possa essere in vendita. icon_question.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
15030165
15030165 Inviato: 23 Giu 2014 18:54
 

Grazie ad Excalibur ho capito che c'è qualcosa di strano dietro questo motom... (ho oscurato per privacy, non si sa mai)
Andrò a vederlo, ma giusto per capire meglio di cosa si tratta

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15030173
15030173 Inviato: 23 Giu 2014 18:57
 

paolo924 ha scritto:
Grazie ad Excalibur ho capito che c'è qualcosa di strano dietro questo motom... (ho oscurato per privacy, non si sa mai)
Andrò a vederlo, ma giusto per capire meglio di cosa si tratta
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

In un gruppo su facebook di vendita auto e moto della provincia di bari!!
 
15030289
15030289 Inviato: 23 Giu 2014 20:35
 

paolo924 ha scritto:
In un gruppo su facebook di vendita auto e moto della provincia di bari!!


Considerato che hai comunque deciso di andare a vederlo, guarda bene se si tratta del Motom che ti hanno mostrato in foto, forse l'hanno utilizzata come specchietto per le allodole, perchè torno a ripetere che quella foto appartiene a "rossomotom.it" ed io che bazzico tutti i siti, i forum e gli annunci di vendita che riguardano i Motom, quello lì non l'ho mai visto in vendita.
Può anche darsi che ti mostrino il mezzo (Motom?) al quale appartiene quel libretto, se non è fasullo. Mah! icon_question.gif

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Excalibur48 il 23 Giu 2014 20:37, modificato 1 volta in totale
 
15030290
15030290 Inviato: 23 Giu 2014 20:35
 

paolo924 ha scritto:
Grazie ad Excalibur ho capito che c'è qualcosa di strano dietro questo motom... (ho oscurato per privacy, non si sa mai)
Andrò a vederlo, ma giusto per capire meglio di cosa si tratta
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

icon_smile.gif
Il "libretto" o meglio,
il "certificato di conformità di un motore ausiliario per velocipede" di cui hai messo la foto,

appartiene ad un Motom risalente a prima dell'introduzione del Nuovo Codice della Strada dell'agosto 1959,
ovvero quando non esisteva ancora la categoria "ciclomotore", ed i 50 cc erano inquadrati come Velocipedi con motore ausiliario,

a prescindere che la trasmissione fosse a rullo oppure a catena,
e che poi nella loro continua evoluzione, avesserro ormai assunto l'aspetto di piccole motociclette.

I VcMA, per legge, dovevano avere cilindrata massima di 50 cc ed i pedali ciclistici, mentre non vi era alcun limite di velocità e potenza,
cosa che poi ha costretto i legislatori a rivedere le normative,
dato che col passare del tempo ormai vi erano molti mezzi in normale commercio che sfrecciavano anche 70 - 80 kmh, senza adeguati livelli di sicurezza a livello di ciclistica ed impianti frenanti.

Il "libretto" cioè il cerrtificato di conformità del motore, come quello che hai messo in foto, aveva una copertina rossa, era riferito solo motore, di cui riportava anche il numero di matricola punzonato sul carter.

Non vi era omologazione del 50 cc ella sua interezza, la parte ciclistica non era presa in considerazione, dato che in teoria doveva essere solo un motore applicato ad una bicicletta.

Che ormai la bicicletta fosse diventata con un telaio in lamiera stampata, con tanto di sospensioni anteriori e posteriori, alle disposizioni del tempo non interessava.

Quel numero che vedi sul "libretto" del motore , è proprio il numero seriale che dovrebbe avere il motore per cui la faccenda è ancora piu arzigogolata,

perchè potremmo essere di fronte ad un Motom C prima serie 1960-1964, con trapiantato un motore di un GG con il suo regolare libretto motore, risalente al vecchio codice della strada.

E' fondamentale che tu vada e faccia le foto che ti ho indicato nel post di prima,
poi se vuoi le pubblichi oppure le mandi in MP solo così, controllando i vari riferimenti numerici che noi motommaniaci-fissati paranoici rotfl.gif abbiamo, possiamo dirti qualcosa.

Prendere Motom collage fantasiosi è un attimo se non si è piu' che informati.

Diciamo che molto propende ad un C con motore e libretto motore di un GG.
la forcella , manubrio ecc è tutto di un C

Una cosa è sicura: il motore con un numero seriale 2720XX è effettivamente di quel periodo cioè fine 1958.
Bisogna poi anche vedere che non abbiano manomesso il numero di motore, dato che in questo caso è il riferimento

Ultima modifica di ajejebrazorv il 24 Giu 2014 6:32, modificato 3 volte in totale
 
15030306
15030306 Inviato: 23 Giu 2014 20:44
 

Tutto quanto hai appena affermato non fà una grinza, ma anche in questo modo il mezzo non risulterebbe "regolare", in quanto questo Motom dovrebbe essere dotato di un regolare libretto, che sembra non esistere.
In questo caso il motore potrebbe essere applicato a qualsiasi telaio, anche se questo avesse un suo numero di serie? icon_question.gif
Che io sappia anche i modelli precedenti e molto più vetusti di questo avevano il loro bravo numero di telaio e relativo libretto.

doppio_lamp_naked.gif
 
15030330
15030330 Inviato: 23 Giu 2014 21:04
 

Grazie davvero delle info preziose che mi date, conto di andare a vedere di persona il motom il prox week end, e spero di poter fare le foto che mi avete suggerito di fare...sperando che il proprietario non se la tiri...nel frattempo vagando su subito, ho "beccato" un annuncio di motom proveniente dallo stesso paese dell'annuncio messo su facebook...
secondo me si tratta dello stesso venditore, ma nell'annuncio le foto sono di sicuro quelle REALI!
Che ne pensate?
Link a pagina di Subito.it
 
15030334
15030334 Inviato: 23 Giu 2014 21:04
 

Excalibur48 ha scritto:
Tutto quanto hai appena affermato non fà una grinza, ma anche in questo modo il mezzo non risulterebbe "regolare", in quanto questo Motom dovrebbe essere dotato di un regolare libretto, che sembra non esistere.
In questo caso il motore potrebbe essere applicato a qualsiasi telaio, anche se questo avesse un suo numero di serie? icon_question.gif
Che io sappia anche i modelli precedenti e molto più vetusti di questo avevano il loro bravo numero di telaio e relativo libretto.

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Ciao, icon_smile.gif

prima del NCdS 1959, il mezzo aveva punzonato sul motore il numero motore che poi era riportato sul "libretto" del motore Poi a aprte sul , c'era il numero di telaio.

Il numero di telaio non era riportato sul libretto, e nemmeno il numero di motore era uguale a quello di telaio come ho avuto la conferma piu' volte visionando Motom originali in possesso da sempre dallo stesso propietario.

Quando dopo l'introduzione del NCdS 1959, venne istituita la categoria ciclomotore,

i "vecchi" libretti con copertina rossa, dei 50 cc già circolanti, vennero sostituiti man mano entro varie scadenze prorogate, da quelli per ciclomotore con copertina grigia su modello M801,

e tanto perchè ci piacciono le cose semplici icon_asd.gif , vennero riportati non piu' il numero di motore, ma i numeri di telaio.

Se ci fai caso troverai in giro tantissimi motorini d'epoca palesemente anni 50 , stranamente dotati di libretti con copertina grigia, tutti risalenti al 1960- 1961,
cioè al periodo che vennero sostituiti per legge i vecchi libretti con copertina rossa, con quelli della nuova categoria "ciclomotore", entro cui i vecchi "velocipedi con motore ausiliario" già circolanti, venivano inglobati.
Tra l'altro, la data riportata sui libretti che sostituivano quelli vecchi, era riferita al giorno della compilazione del nuovo documento sostitutivo, e non cvi era nessun riferimento temporale riferito a quello precedente.

Ultima modifica di ajejebrazorv il 24 Giu 2014 6:38, modificato 1 volta in totale
 
15030346
15030346 Inviato: 23 Giu 2014 21:11
 

paolo924 ha scritto:
Grazie davvero delle info preziose che mi date, conto di andare a vedere di persona il motom il prox week end, e spero di poter fare le foto che mi avete suggerito di fare...sperando che il proprietario non se la tiri...nel frattempo vagando su subito, ho "beccato" un annuncio di motom proveniente dallo stesso paese dell'annuncio messo su facebook...
secondo me si tratta dello stesso venditore, ma nell'annuncio le foto sono di sicuro quelle REALI!
Che ne pensate?
Link a pagina di Subito.it


In quella zona ho visto che ci sono sempre molti Motom in vendita e trafficoni vari icon_asd.gif , per cui un pezzo qui ed un pezzo là, un simil Motom lo tiri fuori.

Questo Motom dell'annuncio di SUBITO di cui hai appena messo il link,

da quello che si vede, è un GG in tutto e per tutto, è anche nella versione con i cerchi in lega . Questo GG puo' essere benissimo del 1958.
Nulla a che vedere con quell'altro, dato cher un C ed è impossibile che sia del 1958.

Poi i controlli che ti ho detto con i dati sono sempre da fare.

Anche questo se ha il suo libretto originale con copertina rossa del 1958, il numero sul libretto deve essere quello del motore.

Se invece ha il libretto sostituito post 1959, cioè con copertina grigia, il numero di riferimento è quello di telaio.

Però su quelli sostituiti non veniva riportata la data che c'era su quello vecchio, ma solo la data della compilazione di quello nuovo.
 
15030711
15030711 Inviato: 24 Giu 2014 8:22
 

paolo924 ha scritto:
Grazie davvero delle info preziose che mi date, conto di andare a vedere di persona il motom il prox week end, e spero di poter fare le foto che mi avete suggerito di fare...sperando che il proprietario non se la tiri...nel frattempo vagando su subito, ho "beccato" un annuncio di motom proveniente dallo stesso paese dell'annuncio messo su facebook...
secondo me si tratta dello stesso venditore, ma nell'annuncio le foto sono di sicuro quelle REALI!
Che ne pensate?
Link a pagina di Subito.it


Si tratta di un "GG", il modello appena antecedente allo "C".
Se devo esser franco, al prezzo indicato io lo lascerei al suo proprietario.
L'annuncio dichiara che il mezzo è stato appena restaurato, ma da chi? Dal fornaio del paese?
Si vede lontano un miglio che è stato imbrattato senza smontare alcun pezzo, dalla foto sembra che gli steli della forcella, il manubrio e la marmitta siano ancora pieni di ruggine.
Non riesco a capire che razza di manopole monta ed il fanalino posteriore non si sa da quale mezzo provenga, con quel ridicolo supporto sembra provenire da una sveppetta e tra l'altro, guarda anche in alto.
Il motore? E' stato revisionato il motore?
Insomma, per farla breve, quel Motom andrebbe restaurato di nuovo e daccapo, spendendo un altro migliaio di Euro, tanto vale acquistare un "rottame" e restaurarselo da solo, almeno questa è la mia filosofia.

doppio_lamp_naked.gif
 
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