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Inviato: 28 Apr 2008 16:06 Oggetto: prende la coppia e cala di giri perchè?
ciao ragazzi perchè quando parto prende la coppia e poi dopo qualche secondo cala improvvisamente di giri... a cosa può esser dovuto?
Ho un phantom f12 con la seguente elaborazione:
cilindro stage 6 racing modular
marmitta stage 6 r1400
carburatore 24stage r/t
accensione a rotore interno polini
frizione regolabile stage 6
campana stage 6 r/t
cinghia stage 6
albero stage 6 hpc
stef
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Inviato: 28 Apr 2008 16:09
e il variatore non ce l'hai??? su un ela così
ark_pinasco
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Inviato: 28 Apr 2008 16:12
sono le massette troppo pesanti.....
alessandro807
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Apr 2008 16:18
si scusate ho un multivar... dite che sono le massette? ho le 4g
la taratura è massette 4g molla rossa mollette arancioni con la frizione tirata al massimo(devo mettere le mollette rosse e lasciare un pelo la frizione)
stef
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Inviato: 28 Apr 2008 16:23
allora è perchè non hai il correttore di coppia !!! con quella ela è fondamentale!!!
ark_pinasco
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Inviato: 28 Apr 2008 16:25
eh lo so... ma puntavo a prenderlo quando usciva quello stage
Mi potrebbe dare grossi problemi senza correttore? quando poi perde giri li riprende?
stef
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Inviato: 28 Apr 2008 16:31
stef ha scritto:
eh lo so... ma puntavo a prenderlo quando usciva quello stage
Mi potrebbe dare grossi problemi senza correttore? quando poi perde giri li riprende?
non so se li riprende sei tu che lo provi lo scooter comunque non penso!!!
ark_pinasco
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Inviato: 28 Apr 2008 16:32
tarare e carburare, quando imparerete a farlo non avrete problemi
danielemc
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Inviato: 28 Apr 2008 16:33
mmm... significa che perde giri e non va piu di 60km/h
mmm... non credo, almeno spero...
comunque io lo proverei anche, ma sono in rodaggio e non posso tirarlo
stef
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Inviato: 28 Apr 2008 16:35
scusa ma almeno tara bene e vcarbura osseno il rodaggio esce uno schifo, fai una tiratella e in meno tempo possibile sfila la candela, prendi la lente di ingrandimento e vedi l'elettrodo della candela e in base hai residui carboniosi e al colore smagrisci o ingrassi
danielemc
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Inviato: 28 Apr 2008 16:38
i beh questo lo sapevo anche io... ma capisci che non si può fare tutto in qualche ora
la prima accensione e prova l'ho fatta ieri sera... oggi non ho avuto tempo e ho sistemato solo la frizione...
Volevo sapere se il problema era quello e se si come lo posso risolvere(riguarda rulli mollette molle?) oppure se era dovuto ai correttori di coppia o a qualcos altro...
i rulli da 4g secondo voi sono troppo pesanti?
Molla rossa?
stef
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Inviato: 28 Apr 2008 16:46
prova vari rulli,molle e mollette e vedi la carburazione, il problema è uno di questi, l'unico modo per risolverlo è provare
danielemc
250 Champ
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Inviato: 28 Apr 2008 16:47
Quindi escludi il problema del correttore di coppia...
Si rulli mollette e molle varie ho gia intenzione di provarle ma era meglio se qualcuno mi forniva una base da cui partire
cioe posso anche provare i rulli da 7g ma è logico che non vanno bene
stef
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Inviato: 28 Apr 2008 16:49
se lo scooter adesso parte bene vuol dire che rulli e molette sono buoni, mentre se cala di giri è colpa della carburazione o dei rulli, però i 4 mi sembrano una buona scelta, io vedrei la carburazione che secondo me è grassa
danielemc
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Inviato: 28 Apr 2008 16:51
si esatto credo anche io che è grassa... ne sono quasi certo... anche perchè ogni tanto scoppietta anche e ho trovato residui di benzina nel filtro...
ho il getto del 120... domani vado a prendere 115 110 ecc.
Volevo sapere però se era quello il problema del calo di giri...
perchè capisci se è così è risolvibile con 1.50€ di getto
Per il correttore ne servono 160
stef
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Inviato: 28 Apr 2008 16:55
fai cosi, prendi un 100 un 110 e un 105, prova il 100 se non va il 110 e se ancora non va un 105
danielemc
250 Champ
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Inviato: 28 Apr 2008 19:35
secondo me devi mettere i 3,5.....la carburazione anche se è grassa non influisce in maniera così esagerata
robyliberty91
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Inviato: 28 Apr 2008 20:26
se hai la carburazione sballata su un 2t perdi anche il 50 per cento delle prestazioni
danielemc
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Inviato: 28 Apr 2008 22:14
si infatti la carburazione influisce eccome... io la carburazione ce l'ho troppo grassa e mi sa anche di tanto... per quanto riguarda i rulli stasera avevo gia il carter aperto e ho montato i 3.5 cosi che domani possa provarli... poi vi faccio sapere
stef
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Inviato: 29 Apr 2008 11:08
Se non controlla bene la coppia e i giri....................devi mettere il correttore di coppia.....semplice no, lo dice la parola stessa..............poi secondo me faresti meglio a mettere l'over
King92
Ospite
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Inviato: 29 Apr 2008 13:20
si fa la trasmissione la vorrei fare stage... dell'over forse prenderei solo il variatore se quello della stage non fosse all'altezza
stef
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Inviato: 29 Apr 2008 14:15
ma che dici? un mio amico con tutto evo ha il corettore di coppia originale e va da dio,basta a dire cavolate
danielemc
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Inviato: 30 Apr 2008 14:30
stef ha scritto:
si fa la trasmissione la vorrei fare stage... dell'over forse prenderei solo il variatore se quello della stage non fosse all'altezza
con i 3,5 coem va?
robyliberty91
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