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prende la coppia e cala di giri perchè?
4299677
4299677 Inviato: 28 Apr 2008 16:06
Oggetto: prende la coppia e cala di giri perchè?
 

ciao ragazzi perchè quando parto prende la coppia e poi dopo qualche secondo cala improvvisamente di giri... a cosa può esser dovuto?

Ho un phantom f12 con la seguente elaborazione:
cilindro stage 6 racing modular
marmitta stage 6 r1400
carburatore 24stage r/t
accensione a rotore interno polini
frizione regolabile stage 6
campana stage 6 r/t
cinghia stage 6
albero stage 6 hpc
 
4299713
4299713 Inviato: 28 Apr 2008 16:09
 

e il variatore non ce l'hai??? su un ela così icon_eek.gif
 
4299766
4299766 Inviato: 28 Apr 2008 16:12
 

sono le massette troppo pesanti..... icon_wink.gif
 
4299824
4299824 Inviato: 28 Apr 2008 16:18
 

si scusate ho un multivar... dite che sono le massette? ho le 4g
la taratura è massette 4g molla rossa mollette arancioni con la frizione tirata al massimo(devo mettere le mollette rosse e lasciare un pelo la frizione)
 
4299876
4299876 Inviato: 28 Apr 2008 16:23
 

allora è perchè non hai il correttore di coppia icon_eek.gif !!! con quella ela è fondamentale!!!
 
4299891
4299891 Inviato: 28 Apr 2008 16:25
 

eh lo so... ma puntavo a prenderlo quando usciva quello stage icon_lol.gif
Mi potrebbe dare grossi problemi senza correttore? quando poi perde giri li riprende?
 
4299990
4299990 Inviato: 28 Apr 2008 16:31
 

stef ha scritto:
eh lo so... ma puntavo a prenderlo quando usciva quello stage icon_lol.gif
Mi potrebbe dare grossi problemi senza correttore? quando poi perde giri li riprende?


non so se li riprende sei tu che lo provi lo scooter icon_asd.gif comunque non penso!!!
 
4300008
4300008 Inviato: 28 Apr 2008 16:32
 

tarare e carburare, quando imparerete a farlo non avrete problemi icon_wink.gif
 
4300013
4300013 Inviato: 28 Apr 2008 16:33
 

mmm... significa che perde giri e non va piu di 60km/h icon_rolleyes.gif
mmm... non credo, almeno spero...
comunque io lo proverei anche, ma sono in rodaggio e non posso tirarlo icon_asd.gif
 
4300043
4300043 Inviato: 28 Apr 2008 16:35
 

scusa ma almeno tara bene e vcarbura osseno il rodaggio esce uno schifo, fai una tiratella e in meno tempo possibile sfila la candela, prendi la lente di ingrandimento e vedi l'elettrodo della candela e in base hai residui carboniosi e al colore smagrisci o ingrassi icon_wink.gif
 
4300078
4300078 Inviato: 28 Apr 2008 16:38
 

i beh questo lo sapevo anche io... icon_rolleyes.gif ma capisci che non si può fare tutto in qualche ora icon_rolleyes.gif
la prima accensione e prova l'ho fatta ieri sera... oggi non ho avuto tempo e ho sistemato solo la frizione...
Volevo sapere se il problema era quello e se si come lo posso risolvere(riguarda rulli mollette molle?) oppure se era dovuto ai correttori di coppia o a qualcos altro...
i rulli da 4g secondo voi sono troppo pesanti?
Molla rossa?
 
4300181
4300181 Inviato: 28 Apr 2008 16:46
 

prova vari rulli,molle e mollette e vedi la carburazione, il problema è uno di questi, l'unico modo per risolverlo è provare icon_wink.gif
 
4300205
4300205 Inviato: 28 Apr 2008 16:47
 

Quindi escludi il problema del correttore di coppia...
Si rulli mollette e molle varie ho gia intenzione di provarle ma era meglio se qualcuno mi forniva una base da cui partire
cioe posso anche provare i rulli da 7g ma è logico che non vanno bene
 
4300224
4300224 Inviato: 28 Apr 2008 16:49
 

se lo scooter adesso parte bene vuol dire che rulli e molette sono buoni, mentre se cala di giri è colpa della carburazione o dei rulli, però i 4 mi sembrano una buona scelta, io vedrei la carburazione che secondo me è grassa icon_wink.gif
 
4300255
4300255 Inviato: 28 Apr 2008 16:51
 

si esatto credo anche io che è grassa... ne sono quasi certo... anche perchè ogni tanto scoppietta anche e ho trovato residui di benzina nel filtro...
ho il getto del 120... domani vado a prendere 115 110 ecc.
Volevo sapere però se era quello il problema del calo di giri...
perchè capisci se è così è risolvibile con 1.50€ di getto icon_lol.gif
Per il correttore ne servono 160
 
4300299
4300299 Inviato: 28 Apr 2008 16:55
 

fai cosi, prendi un 100 un 110 e un 105, prova il 100 se non va il 110 e se ancora non va un 105
 
4302186
4302186 Inviato: 28 Apr 2008 19:35
 

secondo me devi mettere i 3,5.....la carburazione anche se è grassa non influisce in maniera così esagerata
 
4302943
4302943 Inviato: 28 Apr 2008 20:26
 

se hai la carburazione sballata su un 2t perdi anche il 50 per cento delle prestazioni icon_wink.gif
 
4304639
4304639 Inviato: 28 Apr 2008 22:14
 

si infatti la carburazione influisce eccome... io la carburazione ce l'ho troppo grassa e mi sa anche di tanto... per quanto riguarda i rulli stasera avevo gia il carter aperto e ho montato i 3.5 cosi che domani possa provarli... poi vi faccio sapere
 
4307599
4307599 Inviato: 29 Apr 2008 11:08
 

Se non controlla bene la coppia e i giri....................devi mettere il correttore di coppia.....semplice no, lo dice la parola stessa..............poi secondo me faresti meglio a mettere l'over icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4308931
4308931 Inviato: 29 Apr 2008 13:20
 

si fa la trasmissione la vorrei fare stage... dell'over forse prenderei solo il variatore se quello della stage non fosse all'altezza
 
4309672
4309672 Inviato: 29 Apr 2008 14:15
 

ma che dici? un mio amico con tutto evo ha il corettore di coppia originale e va da dio,basta a dire cavolate icon_wink.gif
 
4320960
4320960 Inviato: 30 Apr 2008 14:30
 

stef ha scritto:
si fa la trasmissione la vorrei fare stage... dell'over forse prenderei solo il variatore se quello della stage non fosse all'altezza
con i 3,5 coem va?
 
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