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sbiellaggio [lo sento se smonto il cilindro??]
4298085
4298085 Inviato: 28 Apr 2008 14:05
Oggetto: sbiellaggio [lo sento se smonto il cilindro??]
 



se smonto il cilindro e il pistone e cn le mani muovo la biella come fo ad accorgermi che ho sbiellato?
 
4298101
4298101 Inviato: 28 Apr 2008 14:06
 

la biella ovviamente non sara piu attaccata all albero no??
 
4298131
4298131 Inviato: 28 Apr 2008 14:08
 

quindi mi rimane in mano appena toccata?
 
4298153
4298153 Inviato: 28 Apr 2008 14:09
 

nn sta attaccata proprio...di solio prima di sbiellare si sentono vari fischi dai carter...e dopo dopco si sbiella....
 
4298190
4298190 Inviato: 28 Apr 2008 14:12
 

fischi li sentivo 3 mesi fa....poi sono smessi...ho cambiato cilindro cn un 70 base e l'altro giorno mi si è inchiodata la ruota e si è spento di colpo...la pedalina scende normalmente e c'è anche compressione....si sarà graffiata solo la canna del cilindro allora.....
 
4298192
4298192 Inviato: 28 Apr 2008 14:12
 

se hai sbiellato la biella si è già staccata dall'albero....
 
4298231
4298231 Inviato: 28 Apr 2008 14:15
 

Orions ha scritto:
fischi li sentivo 3 mesi fa....poi sono smessi...ho cambiato cilindro cn un 70 base e l'altro giorno mi si è inchiodata la ruota e si è spento di colpo...la pedalina scende normalmente e c'è anche compressione....si sarà graffiata solo la canna del cilindro allora.....

solo graffiata..... potrebbe voler dire che hai grippato se è graffiato abbastanza, lo sai? se si blocca la ruota di colpo potrebbe essere quello il motivo.... (ovvero hai grippato)
 
4298391
4298391 Inviato: 28 Apr 2008 14:25
 

si ma io ho grippato per la carburazione magra infatti quando ho tolto la candela era tutta bianca!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif a me basta sapere che non ho sbiellato almeno rettifico solo il cilindro e poi ce lo rimetto io da solo se ho sbiellato spendo 350 euro di montaggio dell'albero e mi scoccia
 
4298427
4298427 Inviato: 28 Apr 2008 14:27
 

non hai sbiellato....vai tranquillo con un base sbiellare e difficilissimo...un amico mio aveva l intermedio nel sr con 40000km e l albero originale ci ha fatto 8000km e non ha ancora sbiellato.....hai ssicuramente grippato per mancanza di miscela nel cilindro
 
4298773
4298773 Inviato: 28 Apr 2008 14:49
 

eh già.....va bhè poi gli alberi piaggio sono già resistenti di loro...comunque volevo dire la la guarnizione tra il carter e la base del cilindro bisogna incollarla al cilindro o nn importa?
 
4298826
4298826 Inviato: 28 Apr 2008 14:53
 

..che intendi per incollare?? icon_eek.gif
 
4298871
4298871 Inviato: 28 Apr 2008 14:56
 

Dominik_ct ha scritto:
..che intendi per incollare?? icon_eek.gif


usare la pasta rossa o nera cm per le guarnizioni della testata
 
4299242
4299242 Inviato: 28 Apr 2008 15:28
 

..no no...non la usare..
 
4301165
4301165 Inviato: 28 Apr 2008 18:15
 

la pasta rossa o nera si usa solo per chiudere i carter
 
4301245
4301245 Inviato: 28 Apr 2008 18:22
 

allora se sbielli la biella non è detto che si tolga dall'albero (deve proprio essere bella potente per riuscirci) ma dal pistone è sicuro ...comunque hai grippato di sicuro icon_wink.gif
 
4304295
4304295 Inviato: 28 Apr 2008 21:46
 

Orions ha scritto:
si ma io ho grippato per la carburazione magra infatti quando ho tolto la candela era tutta bianca!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif a me basta sapere che non ho sbiellato almeno rettifico solo il cilindro e poi ce lo rimetto io da solo se ho sbiellato spendo 350 euro di montaggio dell'albero e mi scoccia

no, in questo caso non c'è dubbio, hai grippato..... mi dispiace, se non altro puoi rettificare.... riparare una sbiellatura sarebbe stato costoso.....

ah, e per la pasta rossa o nera tra cilindro e carter, non usarla..... non si usa in quella zona, si usa per chiudere il carter dove c'è il copricarter..... se la usi li dove hai detto tu, così vicina al cilindro, rischi di fare un casino....
 
4304469
4304469 Inviato: 28 Apr 2008 22:00
 

ok oggi ho smontato il top trophy e il pistone vedevo che era tutto liscio però era di colorazioni strane e tutto striato anche se senza solchi......striato verticalmente cm graffiato xò il tagli si vedeva ma nn si poteva sentire perchè la superficie era liscia.....ma si può grippare per fascie montate male??
 
4304714
4304714 Inviato: 28 Apr 2008 22:21
 

Orions ha scritto:
ok oggi ho smontato il top trophy e il pistone vedevo che era tutto liscio però era di colorazioni strane e tutto striato anche se senza solchi......striato verticalmente cm graffiato xò il tagli si vedeva ma nn si poteva sentire perchè la superficie era liscia.....ma si può grippare per fascie montate male??

allora si è grippato, se ha quelle strisce verticali..... non so se si può grippare per fasce montate male, anche perchè non risesco a capitre come si possano montare male le fasce..... si può grippare però per fasce non cambiate.....
 
4304770
4304770 Inviato: 28 Apr 2008 22:27
 

bastard92 ha scritto:

allora si è grippato, se ha quelle strisce verticali..... non so se si può grippare per fasce montate male, anche perchè non risesco a capitre come si possano montare male le fasce..... si può grippare però per fasce non cambiate.....


..si grippa anche per olio scadente..mica è detto che se c'è l'olio d'oliva è tutto ok.... icon_eek.gif
 
4315874
4315874 Inviato: 29 Apr 2008 22:35
 

Dominik_ct ha scritto:


..si grippa anche per olio scadente..mica è detto che se c'è l'olio d'oliva è tutto ok.... icon_eek.gif
e che centra con quello che stavo dicendo io? certo, se metti l'olio d'oliva nel motore, a quel punto alimentiamolo pure a pasta icon_wink.gif
 
4315957
4315957 Inviato: 29 Apr 2008 22:46
 

bastard92 ha scritto:
e che centra con quello che stavo dicendo io? certo, se metti l'olio d'oliva nel motore, a quel punto alimentiamolo pure a pasta icon_wink.gif



0509_si_picchiano.gif .....
 
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