FINALMENTE ieri, dopo un mese di box forzato causa maltempo e/o impegni familiari, sono riuscita a "posare" il mio didietro sulla sella per un'uscita "decente".
Premetto che la mia moto ha la bellezza di 3000 Km, nonostante abbia 1 anno di vita
, ........ ehhhhhh, purtroppo (e per fortuna), quando si è mamma il tempo a disposizione è sempre poco
Comunque, inizio il giro in montagna con un amico procedendo ad andatura turistico- fermona. Tutto pare andar bene, la moto risponde bene, io mi sento sicura, le strade sono belle ed il tempo OK.
Arriva la prima sosta ed io mi scuso col mio amico per averlo costretto ad attendermi...... già, in effetti lui preferiva un ritmo più veloce ed io l'ho lasciato andare.
A questo punto lui, molto gentilmente, mi fa notare che dovrei essere più rilassata, fidarmi di più della moto, lasciarla scorrere, ecc........... Eh, rispondo "parole sante, sai quanto mi piacerebbe...... ma ho paura".
Lui m'incoraggia, mi da due diritte ed io decido di "azzardare"........ morale della favola: ho fatto tante di quelle "cappelle", che metà sarebbero bastate.
Andiamo a mangiare e lui, mi dice di non mollare e ritentare, magari andando per gradi........... io mi sento "abbacchiata al 100%", stanca, avvilita e decido di proseguire il giro pian pianino..... con "la coda tra le gambe" per dirla in modo schietto.
Proseguo così il giro per 1 - 2 Km, temendo anche le curve più assurde, però.... ad un certo punto, come d'incanto, una vocina mi dice: "salame, d'un salame....... ti lasci mettere i piedi in testa in questo modo?"
Decido quindi di ritentare, questa volta in modo più deciso. Le cose vanno meglio; anche se mi sento ancora molto insicura e "poco padrona" del mezzo.
Diciamo che, a mente fredda, e per dirla un po' alla Umberto Tozzi: "son felice solo a metà".
Ecco, il fatto è questo: non so se sia io effettivamente imbranata, se sia solo impacciata, se debba maturare confidenza- esperienza, se debbe solo togliermi la "ruggine" o se soffra in qualche modo l'"ansia da prestazione".
scusa se mi permetto..ma mi hai fatto ridere...con l'ansia da prestazione,(vabbe' si capisce il perche').