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Piccolo problema con la Z (gomme o pedaline?)
4310626
4310626 Inviato: 29 Apr 2008 15:36
 

Roby101 ha scritto:


ho irrigidito quando avevo ancora le originali e come ho detto ho montato le PilotPower 2CT e il setting per il mio peso è giusto e mi trovo meglio in tutto...Le racetec K3 sono troppo pistaiole, mi sa che fanno pochi km!! icon_confused.gif icon_confused.gif


Si, ti devo dare ragione..... ho fatto circa un migliaio di Km e già sui finchi si nota l'usura!!
 
4310650
4310650 Inviato: 29 Apr 2008 15:38
 

montecristo ha scritto:


Si, ti devo dare ragione..... ho fatto circa un migliaio di Km e già sui finchi si nota l'usura!!


...cercherò di modificare lo stile di guida e poi vedrò per le gomme, le vorrei perfomanti ma che durino...Mi sa che le racetec K3 5000km e le gambi!! icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4311445
4311445 Inviato: 29 Apr 2008 16:39
 

Roby101 ha scritto:


...cercherò di modificare lo stile di guida e poi vedrò per le gomme, le vorrei perfomanti ma che durino...Mi sa che le racetec K3 5000km e le gambi!! icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif



Anche meno!! Se continuano così 4000........
 
4314177
4314177 Inviato: 29 Apr 2008 20:17
 

montecristo ha scritto:


Si, ti devo dare ragione..... ho fatto circa un migliaio di Km e già sui finchi si nota l'usura!!


Cosa intendi per usura? A me quelle originali dopo meno d 4000 km sui fianchi (non sul limite) hanno come dei bucherellini
 
4315884
4315884 Inviato: 29 Apr 2008 22:37
 

mao11 ha scritto:


Cosa intendi per usura? A me quelle originali dopo meno d 4000 km sui fianchi (non sul limite) hanno come dei bucherellini


Per usura intendo che;lo spessore della gomma si è gia ridotto notevolmente tanto che si nota a distanza....
Le originali hanno fatto 8000 km circa,ma li hanno fatti perchè il vecchio proprietario usava solo la parte centrale della gomma icon_wink.gif .. e me l'ha venduta a km 4600.
Per il resto non hanno mai presentato bucherellini vari...... questo tipo di problema nn l'ho mai sentito.
Guarda nella sezione delle gomme, sicuramente troverai la risposta giusta!
In questo forum non perdi mai tempo scopri sempre qualcosa di curioso...
 
4315919
4315919 Inviato: 29 Apr 2008 22:41
 

montecristo ha scritto:


Per usura intendo che;lo spessore della gomma si è gia ridotto notevolmente tanto che si nota a distanza....
Le originali hanno fatto 8000 km circa,ma li hanno fatti perchè il vecchio proprietario usava solo la parte centrale della gomma icon_wink.gif .. e me l'ha venduta a km 4600.
Per il resto non hanno mai presentato bucherellini vari...... questo tipo di problema nn l'ho mai sentito.
Guarda nella sezione delle gomme, sicuramente troverai la risposta giusta!
In questo forum non perdi mai tempo scopri sempre qualcosa di curioso...


Mi verrebbe da pensare ,alle bolle che si creano quando vai in pista, con la gomma morbida, e vai a gas spalancato!
Ma tu hai le gomme originali e mi parli di bucherellini....boooh cerca nei topic vedrai che trovi la risposta!!
 
4323092
4323092 Inviato: 30 Apr 2008 17:51
 

io quando avevo dei dunlop a mescola morbida le pedaline le grattavo spesso.....però non era un problema, anzi, era un modo sicuro per sapere quanta gomma aveva ancora prima di chiuderla completamente....
adesso ho montato dei metzeller roadtech Z6 e le pieghe cn quei pneumatici me le posso scordare....
pensa che quando esco da un tornante e spalanco il gas la gomma dietro slitta....e mi fa na paura....però in compenso faccio 12mila km prima di vedere la tela.....

Mattia
 
4323440
4323440 Inviato: 30 Apr 2008 18:22
Oggetto: Re: Piccolo problema con la Z (gomme o pedaline?)
 

Roby101 ha scritto:
Ciao a tutti gli Zetisti e non.. icon_smile.gif ...ho una questione da sottoporvi:..guido la Nuova Z 750 da Gennaio'08, presa "usata" di 4400 Km ora ne ha 6400 e circa 600 km fa ho cambiato il treno di gomme perchè al centro erano spiattellate. icon_confused.gif ....monto le PilotPower 2CT (per intenderci le doppia mescola) e fin qui tutto bene, le gomme sono ottime, tenuta di strada eccellente e riesco a scendere in piega rapidamente e tanto rapidamente faccio anche i cambi di direzione....Ora, venendo al sodo, ho preso un pò più di confidenza e da un paio di giri arrivo a grattare il perno sotto la pedalina e quindi a "chiudere" la gomma posteriore e nelle curve in salita chiudo quasi (mancano 2/3 mm) l' anteriore... icon_smile.gif ...soprattutto ieri facendo il giro per la Val d' Aveto e la Val Trebbia Report 27/04/2008 - P. Penice, Val d'Aveto, Chiavari ho datto un bel "limone" a i 2perni! icon_eek.gif .....il discorso è che se riesco ad arrivare così in piega dopo solo 4 mesi di moto, ad un certo punto vorrò piegare di più e cadrò! icon_cry.gif icon_cry.gif forse i 2perni sono gli indicatori del limite della moto, ieri sera appena tornato a casa ho fatto una foto alla moto mentre la tenevo piegata fino a toccare la pedalina e.....è piuttosto inclinata! icon_eek.gif ...le gomme sono ottime e nuove, la moto pure, che fare? icon_rolleyes.gif ....c'è qualcuno che ha il mio stesso "problema" o sa consigliarmi una soluzione?! icon_rolleyes.gif

Grazie a tutti in anticipo!! icon_wink.gif

Lamps!
doppio_lamp_naked.gif


io avevo lo stesso problema. Ho tolto gli speroni da sotto le pedaline(anche perchè se li consumi completamente non riesci più a toglierli). il fatto è che le pedane di serie sono molto basse e si arriva facilmente a consumare gli speroni. Bisogna comunque dire che quando si inizia a tenere la posizione giusta in sella e soprattutto in piega, si tocca prima con il ginocchio che con la pedalina.....
 
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