Roby101 ha scritto:
Ciao a tutti gli Zetisti e non..
...ho una questione da sottoporvi:..guido la Nuova Z 750 da Gennaio'08, presa "usata" di 4400 Km ora ne ha 6400 e circa 600 km fa ho cambiato il treno di gomme perchè al centro erano spiattellate.
....monto le PilotPower 2CT (per intenderci le doppia mescola) e fin qui tutto bene, le gomme sono ottime, tenuta di strada eccellente e riesco a scendere in piega rapidamente e tanto rapidamente faccio anche i cambi di direzione....Ora, venendo al sodo, ho preso un pò più di confidenza e da un paio di giri arrivo a grattare il perno sotto la pedalina e quindi a "chiudere" la gomma posteriore e nelle curve in salita chiudo quasi (mancano 2/3 mm) l' anteriore...
...soprattutto ieri facendo il giro per la Val d' Aveto e la Val Trebbia
Report 27/04/2008 - P. Penice, Val d'Aveto, Chiavari ho datto un bel "limone" a i 2perni!
.....il discorso è che se riesco ad arrivare così in piega dopo solo 4 mesi di moto, ad un certo punto vorrò piegare di più e cadrò!
forse i 2perni sono gli indicatori del limite della moto, ieri sera appena tornato a casa ho fatto una foto alla moto mentre la tenevo piegata fino a toccare la pedalina e.....è piuttosto inclinata!
...le gomme sono ottime e nuove, la moto pure, che fare?
....c'è qualcuno che ha il mio stesso "problema" o sa consigliarmi una soluzione?!
Grazie a tutti in anticipo!!
Lamps!
io avevo lo stesso problema. Ho tolto gli speroni da sotto le pedaline(anche perchè se li consumi completamente non riesci più a toglierli). il fatto è che le pedane di serie sono molto basse e si arriva facilmente a consumare gli speroni. Bisogna comunque dire che quando si inizia a tenere la posizione giusta in sella e soprattutto in piega, si tocca prima con il ginocchio che con la pedalina.....