Inviato: 27 Apr 2008 23:36 Oggetto: rotazione ruota di dietro [al minimo sul cavalletto]
raga ma quando il motorino è sul cavalletto, senza che io giri la manopola dell' accelleratore, è normale che la ruota di dietro non giri? Perchè sul mio motorino gira certe volte si e altre volte no mentre negli scooter dei miei compagni gira sempre....è normale che giri oppure no? E da che cosa dipende?
che cosa sono le mollette del folle? E in che senso il minimo più basso?
..il minimo è più basso rispetto ai tuoi amici...
..le mollette del folle sono delle molle sulla frizione...la frizione del motorino è di tipo centrifugo..
..cioè con l'accelerare fai aumentare i giri della frizione che ha dei morsetti mobili ke si allargano e si attaccano alla campana...questi morsetti sono attaccati da un lato tramite queste mollette ad una parte fissa..
..quindi..piu dure son le mollette piu i morsetti attaccano a giri piu alti...
il risultato è ke piu dure sono le mollette, piu sposti forte da fermo...
..ovviamente il troppo stroppia in tutto xò..
infatti niente di che! è solo che loro hanno il minimo troppo alto e la ruota gira il tuo è più basso e quando è freddo nn gira quando il motore è caldo ha bisogno di meno aria e gira perchè il minimo sta iù alto!!!comunque il minimo erfetto si ha quando a freddo la ruota sta ferma e a caldo si muove leggerissimamente!
allora io non ho il minimo perfetto perchè appena lo accendo la mattina dopo che una notte è stato ferma la ruota arriva a fare un giro in 7 secondi.... poi dopo che faccio 1 km per andare a scuola lo metto sul cavalletto la ruota gira lentissima o addirittura la maggior parte delle volte non gira....è normale cosi?
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi