Biagioluc ha scritto:
secondo me è caro, certo l'atmosfera deve essere impagabile (anche se quelli del DRE ci riescono comunque abbastanza bene
) però considera che se vado a adria una giornata costa 160 euro, più la benzina 50 euro, con un treno di gomme ci faccio certamente 3 uscite, costando 350 euro viene fuori 120 euro a volta circa. se ci vado con un amico che va forte e mi fà vedere le traiettorie da fare, con 330 euro me la cavo e imparo qualcosa.
sicuramente non è la stessa cosa, ma giro 4-5 ore invece di 2.
comunque se avessi i soldi in abbondanza lo farei anche io.
sono daccordissimo sul fattore costo... però finchè viene rapportato ad Adria, per quanto mi piaccia come pista reputo troppi 800 euro per fare 6 turni
mentre invece penso che il discorso:
Citazione:
Ciao,
guarda il corso 1° livello pista quest'anno costa 800 euro. E' vero detto così non sono pochi, ma se analizziamo bene i costi, è tutt'altro che caro e ti spiego perchè, seondo il mio punto di vista, in 10 punti:
1) (il più importante) Non usi la tua moto, ma ti viene fornita da loro.
2) Se la rompi cadendo, te ne viene assegnata un'altra senza batter ciglio.
3) La struttura del circuito è completamente funzionante, proprio come in un week end di gara e si ha accesso a tutte le aree.
4) Gli istruttori sono tutti esclusivamente piloti in attività o ex piloti: nessun giornalista tester, o istruttore "classico".
5) Al massimo si è in 5 allievi per ogni istruttore.
6) non essendo tua la moto non hai consumi di benza e soprattutto di gomme.
7) Fai 6 (SEI) turni da 20 minuti ciascuno, tre al mattino e tre al pomeriggio.
8) Alberghi convenzionati.
9) Pranzo compreso nel prezzo.
10) Servizio bar, buffet aperto continuamente dietro ai box, per rifocillarsi o anche solamente dissetarsi tra un turno e l'altro (ovviamente gratuito).
Fili alla perfeziona se si va al mugello... si si girerà di meno che se si va per i fatti propri, però a questo punto il fatto di guidare una moto non tua e tutti gli altri punti toccati nel topic colmano il gap di prezzo.
Ovviamente secondo ME.
Avessi la disponibilità lo farei di corsa, e sono felicissimo per te che sei riuscito a farlo
Pit