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big bore 10 o 12 mm
4289323
4289323 Inviato: 27 Apr 2008 13:19
Oggetto: big bore 10 o 12 mm
 

oggi vado per comprare il gt big bore testa piatta e c e sia da 10 che da 12 mm e quale e meglio e cosa cambia???
 
4289423
4289423 Inviato: 27 Apr 2008 13:32
Oggetto: Re: big bore 10 o 12 mm
 

nrgpowerdd92 ha scritto:
oggi vado per comprare il gt big bore testa piatta e c e sia da 10 che da 12 mm e quale e meglio e cosa cambia???
La differenza è il diametro dello spinotto! Devi prenderlo in base alla dimensione dello spinotto del tuo albero... Se l'albero ha spinotto da 10...Il BB lo prendi da 10... Se l'albero ha spinotto da 12 Il BB lo prendi da 12... Elementare watson icon_wink.gif
 
4289522
4289522 Inviato: 27 Apr 2008 13:48
Oggetto: Re: big bore 10 o 12 mm
 

kava93 ha scritto:
La differenza è il diametro dello spinotto! Devi prenderlo in base alla dimensione dello spinotto del tuo albero... Se l'albero ha spinotto da 10...Il BB lo prendi da 10... Se l'albero ha spinotto da 12 Il BB lo prendi da 12... Elementare watson icon_wink.gif
ma io ho l albero originale con il big bore va bene lo stesso o rovinerebbge qualcosa???
 
4289539
4289539 Inviato: 27 Apr 2008 13:52
 

se hai l'albero originale ti conviene prendere un motore base se invece cambi anke l'albero compra quello fatto per il big bore .. comunque lo spinotto conviene da 12 è più affidabile
 
4289557
4289557 Inviato: 27 Apr 2008 13:54
 

il big bore con l'albero originale romperebbe subito i cuscinetti ...
poi mi sembra che per quel motore danno un albero a posta con la corsa maggiorata per arrivare alla cilindrata di 86 cc se lasci l'albero origginale probabilmente nn arriveresti a quella cilindrata oltre a spaccare tutto
 
4289660
4289660 Inviato: 27 Apr 2008 14:18
Oggetto: Re: big bore 10 o 12 mm
 

nrgpowerdd92 ha scritto:
ma io ho l albero originale con il big bore va bene lo stesso o rovinerebbge qualcosa???
si andrrebbe bene lo stesso ma non basta dire ho "l'albero originale".. alcuni come albero originale hanno il 10 mm altri il 12 mm... devi misurarlo!! icon_wink.gif
 
4289835
4289835 Inviato: 27 Apr 2008 15:02
 

su ebay trovi il kit big bore o da 12 o da 10 e in più prendi l'albero a spalle piene in corrispondenza al big bore quindi se prendi il big bore da 12 prendi l'albero da 12...
 
4293726
4293726 Inviato: 27 Apr 2008 22:23
 

paolosr90 ha scritto:
il big bore con l'albero originale romperebbe subito i cuscinetti ...
poi mi sembra che per quel motore danno un albero a posta con la corsa maggiorata per arrivare alla cilindrata di 86 cc se lasci l'albero origginale probabilmente nn arriveresti a quella cilindrata oltre a spaccare tutto



su una mini moto un 86 cc????ehm..... 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif sarebbe un missile.... le mini moto non hanno quella cilindrata......hanno un 49 cc si e no..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque tra il 12 e il 10 non cambia nulla....generalmente chi monta il big bore monta anche un albero a spalle piene che di norma(ma non tutti)hanno lo spinotto da 12....quindi per poter sfruttare appieno il big bore ti consiglio comunque di cambiare albero paraolio candela e carburatore.....solo allora senti la differenza.... icon_wink.gif
il cilindro del big bore ha 2 o più travasi maggiorati.automaticamente viene erogata più benzina nel cilindro.con il carbu da 12 priginale non puoi camminare tranquillo,non riuscirebbe a dare una giusta entrata di aria/miscela,avendo cosi una mini scarburata e dalle prestazioni nettamente inferiori dalle tue aspettative e nel peggiore dei casi anche rispetto all originale.... icon_cool.gif
 
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