paolosr90 ha scritto:
il big bore con l'albero originale romperebbe subito i cuscinetti ...
poi mi sembra che per quel motore danno un albero a posta con la corsa maggiorata per arrivare alla cilindrata di 86 cc se lasci l'albero origginale probabilmente nn arriveresti a quella cilindrata oltre a spaccare tutto
su una mini moto un 86 cc????ehm..... sarebbe un missile.... le mini moto non hanno quella cilindrata......hanno un 49 cc si e no.....
comunque tra il 12 e il 10 non cambia nulla....generalmente chi monta il big bore monta anche un albero a spalle piene che di norma(ma non tutti)hanno lo spinotto da 12....quindi per poter sfruttare appieno il big bore ti consiglio comunque di cambiare albero paraolio candela e carburatore.....solo allora senti la differenza....
il cilindro del big bore ha 2 o più travasi maggiorati.automaticamente viene erogata più benzina nel cilindro.con il carbu da 12 priginale non puoi camminare tranquillo,non riuscirebbe a dare una giusta entrata di aria/miscela,avendo cosi una mini scarburata e dalle prestazioni nettamente inferiori dalle tue aspettative e nel peggiore dei casi anche rispetto all originale....