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Migliorare accellerazione , come? [Aprilia SR R Factory]
4280884
4280884 Inviato: 26 Apr 2008 9:28
Oggetto: Migliorare accellerazione , come? [Aprilia SR R Factory]
 



Salve a tutti , ieri sera ho ricevuto , come regalo di 14esimo compleanno , un Aprilia SR R Factory usato icon_biggrin.gif
Felicissimo del regalone , lo sono subito andato a provare come mio padre , ed entrambi abbiamo notato un problemino , non me ne intendo molto di motorini quando cercherò di spiegarlo al meglio!

Il problema è la ripresa da fermo : se sono a 0 km/h ed accellero a mentta , devo aspettare tipo 1 secondo e mezzo prima che parta definitivamente , quasi peggio di un 4t. icon_confused.gif

Il problema invece non c'è nella ripresa dopo una curva , va da dio!


Mio padre è disponibile a pagare altri soldini per modificarlo icon_asd.gif
Avrei in mente di mettere una ZX + Malossi Multivar
riuscirei a risolvere almeno un pò questo problemino?
Vorrei qualcosa che faccia migliorare l'accellarazione e magari un pò anche la velocità max. , senza cambiare GT!

Attendo consigli!
A proposito , il motorino mio padre l'ha pagato 1400 € con 1450 km , ha fatto bene ? icon_question.gif
 
4280894
4280894 Inviato: 26 Apr 2008 9:30
 

è a iniezione o carburatore?
 
4280912
4280912 Inviato: 26 Apr 2008 9:34
 

vero...se è a igniezione papà sarebbe meglio che tirasse fuori altri soldini per fare la conversione a carburatore !
 
4280914
4280914 Inviato: 26 Apr 2008 9:34
Oggetto: Re: Migliorare accellerazione , come? [Aprilia SR R Factory]
 

Gnomo7 ha scritto:
Salve a tutti , ieri sera ho ricevuto , come regalo di 14esimo compleanno , un Aprilia SR R Factory usato icon_biggrin.gif
Felicissimo del regalone , lo sono subito andato a provare come mio padre , ed entrambi abbiamo notato un problemino , non me ne intendo molto di motorini quando cercherò di spiegarlo al meglio!

Il problema è la ripresa da fermo : se sono a 0 km/h ed accellero a mentta , devo aspettare tipo 1 secondo e mezzo prima che parta definitivamente , quasi peggio di un 4t. icon_confused.gif

Il problema invece non c'è nella ripresa dopo una curva , va da dio!


Mio padre è disponibile a pagare altri soldini per modificarlo icon_asd.gif
Avrei in mente di mettere una ZX + Malossi Multivar
riuscirei a risolvere almeno un pò questo problemino?
Vorrei qualcosa che faccia migliorare l'accellarazione e magari un pò anche la velocità max. , senza cambiare GT!

Attendo consigli!
A proposito , il motorino mio padre l'ha pagato 1400 € con 1450 km , ha fatto bene ? icon_question.gif


Carburatore o Iniezione ?

Se il papi ha i soldini da darti inizia a lasciare perdere la ZX... Tu devi pretendere il meglio icon_asd.gif

Comunque non me ne intendo di nuovi scooter quindi il prezzo ad occhio sembra abbastanza ragionevole...dipende poi se è a carburatore o a iniezione...un mio amico ha preso il JetForce a 1200 € con 900km...però non si modifica un caizer...quindi ormai anche se ci hai rimesso quei 300-400 euro ormai è andata,pensa a divertirti icon_wink.gif
 
4280921
4280921 Inviato: 26 Apr 2008 9:34
 

Carburatore.

ah , una domanda per i possessori dell'SR , è normale che con le luci normali si accenda il faro destro e con l'abbaggliante il sinistro?
poi avevo visto ce su alcuni display elettronici si poteva vedere la velocità max , come mia a me no?
 
4280944
4280944 Inviato: 26 Apr 2008 9:37
 

per il faro è normale, il cruscotto con velocità massima ce l' ha solo l' iniezione.
comunque ora ti sembra fantastico, poi dopo una settimana ti sarai già stufato e vorrai elaborarlo, succede a tutti così.
Allora pensaci bene: se sei sicurissimo che non metterai un 70, metti la giannelli reverse e il multivar con rulli più leggeri e mollette più dure dell' originale, mentre se vorresti mettere un 70 ti consiglio un base o un intermedio, naturalmente con relativa elaborazione icon_wink.gif
 
4280972
4280972 Inviato: 26 Apr 2008 9:41
 

Potrei anche farlo 70 , ma non avrei problemi con la polizia?

Per il fatto dei rulli : dovrei andare dal meccanica e dirgli di allegelirli? icon_asd.gif
Scusate ma non me ne intendo molto icon_biggrin.gif
 
4280998
4280998 Inviato: 26 Apr 2008 9:44
 

per il 70 certo che avrai problemi, basta che poi non ti fai beccare, s elo sbirro è poco esperto basta grattare via i simboli della marca del cilindro, se se ne intende invece sono c***i, però se sei responsabile vedi che te la cavi: decidi tu: se al tuo paese gli sbirri sono buoni mettilo, se sono ba^^^^di non metterlo.
 
4281026
4281026 Inviato: 26 Apr 2008 9:49
 

nico93 ha scritto:
per il 70 certo che avrai problemi, basta che poi non ti fai beccare, s elo sbirro è poco esperto basta grattare via i simboli della marca del cilindro, se se ne intende invece sono c***i, però se sei responsabile vedi che te la cavi: decidi tu: se al tuo paese gli sbirri sono buoni mettilo, se sono ba^^^^di non metterlo.


Nono lasciamo stare , meglio restare con un 50cc!
Allora ,che monto per migliorare accellerazione e un pò di max.?
 
4281040
4281040 Inviato: 26 Apr 2008 9:51
 

monta una marmitta giannelli reverse un variatore malossi multivar, a me hanno dato molto in accellerazione e allungo icon_wink.gif
 
4281267
4281267 Inviato: 26 Apr 2008 10:20
 

Quanto andrei a spendere quindi?
 
4281288
4281288 Inviato: 26 Apr 2008 10:22
 

sui 250, compreso montaggiio
 
4281291
4281291 Inviato: 26 Apr 2008 10:23
 

nico93 ha scritto:
sui 250, compreso montaggiio


Vabbè , con altri 50 € cosa mi farei?
Al limite se non riesco a prendere niente , li spendo sull'estetica!
 
4281311
4281311 Inviato: 26 Apr 2008 10:26
 

con gli altri 50 non prenderesti nulla di utile sul 50 originale
 
4281529
4281529 Inviato: 26 Apr 2008 10:55
 

Guarda che i problemi con la polizia li hai anche con lo scooter senza fermi,se investi una persona e vuole i danni la tua assicurazione non copre niente...e ti dico che bastano solo i fermi tolti....quindi a sto punto spendi 100 euro in più e divertiti...tanto fino all'intermedio ogni pezzo "che si vede dall'esterno" è quasi sempre omologato..quindi se ti fermano per strada gli fai vedere quello che vogliono vedere,e poi sicuramente guardano la marmitta...che come ho gia detto fino a ela intermedie si trova sempre omologata.
 
4281838
4281838 Inviato: 26 Apr 2008 11:25
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Guarda che i problemi con la polizia li hai anche con lo scooter senza fermi,se investi una persona e vuole i danni la tua assicurazione non copre niente...e ti dico che bastano solo i fermi tolti....quindi a sto punto spendi 100 euro in più e divertiti...tanto fino all'intermedio ogni pezzo "che si vede dall'esterno" è quasi sempre omologato..quindi se ti fermano per strada gli fai vedere quello che vogliono vedere,e poi sicuramente guardano la marmitta...che come ho gia detto fino a ela intermedie si trova sempre omologata.

quoto, trova una marmitta omologata come la nardò o la reverse o moltissime altre, piazzagli un base un 19, multivar e sei apposto... icon_wink.gif
 
4283113
4283113 Inviato: 26 Apr 2008 13:45
 

A questo punto prenditi un base mettici un 19, multivar, stage 6 pro replica(te la consiglio perchè ha un sound splendido ed è omologata) red sponge e rapporti primari... vedrai che velocitàmassima e ripresA aumentano. Se invece vuoi tenere il 50 metti una red sponge poi come marmitta una zx se vuoi solo ripresa e pochissimo allungo, o se no se vuoi allungo e un pochino di ripresa giannelli reverse, top line o arrow extreme e ultivar malossi. Ti consiglio la prima opzione qulla del motore così in ripresa non avrai + problemi anzi.
 
4294563
4294563 Inviato: 28 Apr 2008 7:41
 

Mah , mi sa che alla fine prendo ZX e Multivar.
Un mio amico mi ha anche consigliato di cambiare rulli [[[[dice che questi sono il vero problema della mia scarsa accellerazione , può essere vero?]]] e frizione , premesso che questo credo non capisca niente di motorini , che cambierebbe, montando sti due pezzi?

domanda di un mio amico : la ZX e la RR vanno bene su un 70?


Ah , una domanda per i possessori dell'SR : ma dove diavolo è il buco dell'olio per la miscela? icon_asd.gif
 
4296751
4296751 Inviato: 28 Apr 2008 12:13
 

No no la zx e la RR sul 70 non ci vanno proprio, pensa che pure su un 50 non sono gran chè,mentre su un 70 sono inguardabii in senso di prestazioni, comunque dovrebbe stare nel sottosela, almeno o l'avevo lì icon_rolleyes.gif
 
4298002
4298002 Inviato: 28 Apr 2008 13:59
 

Io invece ti consiglio di farti i tuoi mesi di esperienza sulla strada.... invece di partire a razzo... quattoridcenne inesperto iniziare a mettere le mani dietro allo scooter è proprio da incoscienti.... poi fai come ti pare eh... la pelle è tua mica mia...
 
4298088
4298088 Inviato: 28 Apr 2008 14:05
 

Gnomo7 ha scritto:


Nono lasciamo stare , meglio restare con un 50cc!
Allora ,che monto per migliorare accellerazione e un pò di max.?


guarda che fra il mettere una reverse e multivar e mettere una shot, un trophy e un multivar ci passa davvero poco....!!

cioè, gli sbirri guardano soproattutto il rumore e la marmitta, e entrambesono omologate e entrambe fuorilegge, il 70 si sente ma nemmeno così tanto..

io fossi in te (infatti io farò così icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) lo monterei..., prima però fatti 4-500 km con l' originale e prendici la mano...

guarda che col 70 corre poi...
 
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