valentina7 ha scritto:
Salve a tutti, mi sembrava giusto raccontare il mio incidente e spero possa far riflettere qualcuno...
Stavo percorrendo tranquillamente la mia strada, ero serenissima e felice, quella doveva essere la mia ultima tappa dopo un giro favoloso. Rallento, metto la freccia per girare a sinistra, sono a circa a 20, al massimo 30 Km/h, quando all'improvviso una macchina esce da uno stop e mi investe in pieno.
Sono caduta dall'altra parte dell'automobile atterrando letteralmente con la faccia. Ho subito una frattura di tibia e perone, non so come, perchè l'unico particolare dell'incidente che mi ricordo è quello di aver "guardato in faccia" l'asfalto...Se avessi avuto un casco jet a quest'ora sarei sfigurata, perchè non solo ho preso una botta, ma ho grattugiato il casco. Invece grazie al casco integrale ho solo preso un paio di botte sul naso e mi si è gonfiato un pò il labbro...ed ero a 20 all'ora.
Finalmente sono riuscita a convincere il mio ragazzo a comprarsi un casco integrale e vendere quel ca**o di momo.
A parte la gamba le protezioni dal bacino in su le avevo tutte, e hanno fatto il loro dovere...ora infatti comprerò ache quelle per gambe e bacino.
Ragazzi, sulle due ruote siamo veramente vulnerabili...io sono dell'idea che bisogna sempre indossare abbigliamento adatto e protezioni, anche se si fanno 10 km per andare al lavoro, perchè per noi motociclisti il pericolo può essere ovunque...e poi un consiglio...usate il casco integrale!
Mi dispiace per quello che ti è successo,il casco integrale è utile sopratutto in questi casi,cosa che un normale casco jet non fa.