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Husqvarna sm 125 2008 un disastro
4271697
4271697 Inviato: 24 Apr 2008 17:17
 

VALERIO_f12 ha scritto:
allora sei tu che non sei capace..se col meccanico va!la tiri tutta bene la frizione prima di muovere la leva e la rilasci dopo che hai finito di muovere la pedalina delle marce ? non credo di dovertelo spiegare dato che hai avuto una rs, ma se il meccanico la fa andare!
icon_arrow.gif è ingolfata . Ok

si accende ?
icon_arrow.gif se si icon_arrow.gif tira 2 marce come seconda e terza e va a posto(fara fumo)
icon_arrow.gif se no icon_arrow.gif smonti la candela e la pulisci bene con uno straccio e il compressore..




magari sei sicuro niam di non aver avuto la sr e non la rs??? icon_asd.gif icon_asd.gif


sennò torni dal conce e fai un giretto dietro con lui che guida e vedi se a lui entrano tutte le marce e non ha alcun di questi problemi allora sei tu che sei incapace a mettere le marce XD ser invece ha gli stessi tuoi problemi allora è il caso che te la guardi e te la sistemi...(il mecca XD)

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4276091
4276091 Inviato: 25 Apr 2008 12:20
 

hedo ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
allora sei tu che non sei capace..se col meccanico va!la tiri tutta bene la frizione prima di muovere la leva e la rilasci dopo che hai finito di muovere la pedalina delle marce ? non credo di dovertelo spiegare dato che hai avuto una rs, ma se il meccanico la fa andare!
icon_arrow.gif è ingolfata . Ok

si accende ?
icon_arrow.gif se si icon_arrow.gif tira 2 marce come seconda e terza e va a posto(fara fumo)
icon_arrow.gif se no icon_arrow.gif smonti la candela e la pulisci bene con uno straccio e il compressore..




magari sei sicuro niam di non aver avuto la sr e non la rs??? icon_asd.gif icon_asd.gif


sennò torni dal conce e fai un giretto dietro con lui che guida e vedi se a lui entrano tutte le marce e non ha alcun di questi problemi allora sei tu che sei incapace a mettere le marce XD ser invece ha gli stessi tuoi problemi allora è il caso che te la guardi e te la sistemi...(il mecca XD)

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Avevo l rs icon_rolleyes.gif comunque ho risolto il problema tirando di piu le marce e facendo salire di piu il motore per scalare dice il mecca che ci dv andare tirando perchè questa è una moto molto diversa dall rs + spartana che va fatta scioglere e nn puoi almeno per farla scioglere farla girare ai bassi bisogna tenerla + alta di giri infatti adesso mi entrano tt le marce!!!
comunque ringrazio tt per l aiuto icon_biggrin.gif W il Tinga icon_biggrin.gif
 
4276157
4276157 Inviato: 25 Apr 2008 12:31
 

Niam ha scritto:

Avevo l rs icon_rolleyes.gif comunque ho risolto il problema tirando di piu le marce e facendo salire di piu il motore per scalare dice il mecca che ci dv andare tirando perchè questa è una moto molto diversa dall rs + spartana che va fatta scioglere e nn puoi almeno per farla scioglere farla girare ai bassi bisogna tenerla + alta di giri infatti adesso mi entrano tt le marce!!!
comunque ringrazio tt per l aiuto icon_biggrin.gif W il Tinga icon_biggrin.gif

ricordati che sei in rodaggio... non tirarle troppo e farla stare a giri alti icon_wink.gif
 
4276235
4276235 Inviato: 25 Apr 2008 12:41
 

bada12 ha scritto:
Niam ha scritto:

Avevo l rs icon_rolleyes.gif comunque ho risolto il problema tirando di piu le marce e facendo salire di piu il motore per scalare dice il mecca che ci dv andare tirando perchè questa è una moto molto diversa dall rs + spartana che va fatta scioglere e nn puoi almeno per farla scioglere farla girare ai bassi bisogna tenerla + alta di giri infatti adesso mi entrano tt le marce!!!
comunque ringrazio tt per l aiuto icon_biggrin.gif W il Tinga icon_biggrin.gif

ricordati che sei in rodaggio... non tirarle troppo e farla stare a giri alti icon_wink.gif

comunque penso che con il blocco alla centralina anke tirando nn sale al max dei giri che arriverebbe senza il blocco percio... o sbaglio?
 
4276297
4276297 Inviato: 25 Apr 2008 12:49
 

Niam ha scritto:

comunque penso che con il blocco alla centralina anke tirando nn sale al max dei giri che arriverebbe senza il blocco percio... o sbaglio?

Non sbagli...
Ma con quel catalizzatore che si ritrova vi sconsiglio rimanere alti di giri per un pò troppo tempo...
ho bruciato un pò di peli della mia gamba anche se avevo i jeans e rischiato di fondere o bruciare dei pantaloni sintetici...
In compenso un mio amico ha fuso sopra il fondo di plastica del pacchetto di sigarette dopo averlo riempito...
 
4276660
4276660 Inviato: 25 Apr 2008 13:36
 

Yuppidhu ha scritto:
Niam ha scritto:

comunque penso che con il blocco alla centralina anke tirando nn sale al max dei giri che arriverebbe senza il blocco percio... o sbaglio?

Non sbagli...
Ma con quel catalizzatore che si ritrova vi sconsiglio rimanere alti di giri per un pò troppo tempo...
ho bruciato un pò di peli della mia gamba anche se avevo i jeans e rischiato di fondere o bruciare dei pantaloni sintetici...
In compenso un mio amico ha fuso sopra il fondo di plastica del pacchetto di sigarette dopo averlo riempito...

grazie per la dritta comunque ci rimango poco icon_wink.gif
 
4276697
4276697 Inviato: 25 Apr 2008 13:44
 

io ci ho bruciato la punta del laccio della scarpa.... invece con la marmitta aftermarket riscalda pochissimo....
 
4278660
4278660 Inviato: 25 Apr 2008 19:56
 

ld90 ha scritto:
io ci ho bruciato la punta del laccio della scarpa.... invece con la marmitta aftermarket riscalda pochissimo....

Eccerto, non c'è catalizzatore lì icon_razz.gif
 
4326674
4326674 Inviato: 1 Mag 2008 9:13
 

ragazzi la moto continuava a darmi problemi di cambio allora sn tornato per la 7 volta al concessionario e ho fatto fare al meccanico un bel giro circa una 20 di km e c***o finalmente quando è tornato ha dtt che il cambio nn funzionava aaaaaaaaaaa che bello finalmente lo hanno capito percio adesso me lo aggiusteranno in garanzia!!!
 
4326731
4326731 Inviato: 1 Mag 2008 9:24
 

Innanzitutto la scrittura in stile "sms" è vietata sul forum, quindi non usarla mai più, in ogni caso capita che ci sia la moto sfortunata, fattela sistemare in garanzia...
 
4326746
4326746 Inviato: 1 Mag 2008 9:27
 

Lucas ha scritto:
Innanzitutto la scrittura in stile "sms" è vietata sul forum, quindi non usarla mai più, in ogni caso capita che ci sia la moto sfortunata, fattela sistemare in garanzia...


Scusa tanto ma ho solo scritto non senza la o e detto senza e e o icon_sad.gif
 
5066346
5066346 Inviato: 10 Lug 2008 23:46
 

finalmente dopo 3 mesi di attesa senza moto sono arrivati i pezzi di ricambio ovvero ingranaggi della 3 della 4 della 5 e della 6 marcia verso l inizio della settimana prossima dovrei finamente avere la moto sperando che adesso funzioni icon_biggrin.gif
 
5071090
5071090 Inviato: 11 Lug 2008 12:57
 

Niam ha scritto:
finalmente dopo 3 mesi di attesa senza moto sono arrivati i pezzi di ricambio ovvero ingranaggi della 3 della 4 della 5 e della 6 marcia verso l inizio della settimana prossima dovrei finamente avere la moto sperando che adesso funzioni icon_biggrin.gif


sono contento per te comunque all'inizio è normale ingolfarla bisogna prendere la mano (anzi il piede) con la pedivella a me è successo ieri e per poco non ci scappavano le bestemmie icon_asd.gif
 
5071222
5071222 Inviato: 11 Lug 2008 13:05
 

Niam ha scritto:
finalmente dopo 3 mesi di attesa senza moto sono arrivati i pezzi di ricambio ovvero ingranaggi della 3 della 4 della 5 e della 6 marcia verso l inizio della settimana prossima dovrei finamente avere la moto sperando che adesso funzioni icon_biggrin.gif

3 mesi.... icon_eek.gif
io sarei stato tutti i giorni dal conce a dirgli di muoversi.. icon_asd.gif
 
5072958
5072958 Inviato: 11 Lug 2008 14:48
 

si beh, si sa...l'assistenza husqvarna non è velocissima....
 
5077451
5077451 Inviato: 11 Lug 2008 23:06
 

bada12 ha scritto:

3 mesi.... icon_eek.gif
io sarei stato tutti i giorni dal conce a dirgli di muoversi.. icon_asd.gif

è quello che ho fatto icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
5077466
5077466 Inviato: 11 Lug 2008 23:08
 

Keko ha scritto:
si beh, si sa...l'assistenza husqvarna non è velocissima....


e che chacchio questa assistenza husky...io per un cilindro e un pistone porca miseria ho dovuto aspettare 1 mese e 3 settimane icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5083440
5083440 Inviato: 12 Lug 2008 21:22
 

io ce l'ho da due settimane il mio 125.. yamaha dt 125x del 2005.. nessun problema.. xkè ho scelto quella??
io abito a milano e sn andato da 4 concessionari... volevo all'inizio prendere l'husky ke in ogni caso anke adesso è una gran moto nulla da togliere...
tt e 4 me l'hanno sconsigliata perchè pur essendo passato alla bmw il marchio usa x la maggior parte pezzi di medio alta qualità ma in alcune "baggianate" non ci spendono molto... ora, sn andato in 3 officine a kiedere le cause di questi problemi all'husky e sempre mi dicono ke pur essendo una buona moto hanno spesso dei problemi di fabbrica ke puoi risolvere dal meccanico (in ogni officina c'erano minimo 3 husky) comunque alla fine m sn detto: meglio una moto meno potente ke una ke viaggia spessom dal meccanico. e così ho fatto.... in ogni caso nn t preocc vai dal meccanico e gli fai sost tt i pezzi ke t dice quello e poi trattala bn ke nn tradirà +....
psiko
 
5085384
5085384 Inviato: 13 Lug 2008 10:47
 

bella sta leggenda metropolitana!
1. L' husky se è anche passata a bmw viene comunque prodotta in italia quindi a noi non ci cambia praticamente niente!
2. Quei meccanici a quanto pare avevano delle giacenze di DT, e dovevano cercare in qualche modo di appioppartene una
3. Che l' husky si spacchi meno del dt avrei qualche dubbio, sono poche le moto che nascono male dalla casa, per la maggior parte dei casi i danni alle moto sono un effetto della negligenza di colore che le utilizza e che gli fa manutenzione.
Non voglio innescare la solita lotta tra possessori di moto diverse. icon_wink.gif
 
5087714
5087714 Inviato: 13 Lug 2008 16:38
 

PRIMA REGOLA DEL MOTARDER: non insultare le moto altrui.

con quella risposta ci sei andato vicino comunque gente metropolitana o no gli husky hanno una percentuale altissima di problemi "vari"
comunque vuoi dirmi ke tu nn hai mai avuto problemi con il tuo husky??
 
5088094
5088094 Inviato: 13 Lug 2008 17:38
 

Io ho un husqvarna sm 125 del 2007 da un anno e pochi giorni e dal meccanico c'è stata una volta sola perchè perdeva benzina dal carburatore. Per il resto non mi ha dato MAi problemi.. Quindi il fatto che ci fossero almeno 3 husky in ogni officina vuol dire che forse non la sapevano usare a dovere
 
5088145
5088145 Inviato: 13 Lug 2008 17:45
 

psiko ha scritto:
PRIMA REGOLA DEL MOTARDER: non insultare le moto altrui.

con quella risposta ci sei andato vicino comunque gente metropolitana o no gli husky hanno una percentuale altissima di problemi "vari"
comunque vuoi dirmi ke tu nn hai mai avuto problemi con il tuo husky??

Mi si è rotto un cuscinetto della pompa dell' acqua a 400 km, cambiato quello ad oggi 13 luglio nessun problema icon_wink.gif
E detto tra noi baratto ben volentieri di avere la moto dal meccanico 2 giorni per un problema risolto in garanzia rispetto ad averla anche quei 2 giorni ma con peso, ciclistica e potenza del dt icon_wink.gif
 
5088221
5088221 Inviato: 13 Lug 2008 17:54
 

La solita leggenda metropolitana.....tutte le moto danno problemini che dipendono in gran parte da chi le usa.
Il fatto che si senta che molte husky danno problemi è perchè ce ne sono moltissime.
Forse (e dico forse) il motore del dt può dare meno problemi di un husky perchè è molto fiacco e se ci fai caso il motore di una racing senza una frequente manutenzione si rompe subito!!!
 
5089121
5089121 Inviato: 13 Lug 2008 19:33
 

quello ke non capite è ke il motore del dt nn brilla certo x la potenza ma:
- è molto affidabile anke elaborato
- ha una buona erogazione
- ha un'ottima ripresa (con filo a massa ank d +)
- non ha alcuni materiali scadenti ke ha l'husky (vedi il monoammortizzatore ke è veramente ridicolo)
- consuma moooolto meno di un husky anke da ripo

cm già dtt nn tolgo nulla all'husky ma preferisco una migliore affidabilità ke un minimo incremento di prestazioni....

infatti il mio dt cn giannelli pacco lamellare e filo a massa 155km/h segnati al banco di prova e ciò m soddisfa....
 
5089234
5089234 Inviato: 13 Lug 2008 19:47
 

psiko ha scritto:
quello ke non capite è ke il motore del dt nn brilla certo x la potenza ma:
- è molto affidabile anke elaborato
- ha una buona erogazione
- ha un'ottima ripresa (con filo a massa ank d +)
- non ha alcuni materiali scadenti ke ha l'husky (vedi il monoammortizzatore ke è veramente ridicolo)
- consuma moooolto meno di un husky anke da ripo

cm già dtt nn tolgo nulla all'husky ma preferisco una migliore affidabilità ke un minimo incremento di prestazioni....

infatti il mio dt cn giannelli pacco lamellare e filo a massa 155km/h segnati al banco di prova e ciò m soddisfa....


si lo sai ke il mio cre ha un kit costruito dalla nasa ke lo fa andare a 310km/h? ma secondo te come fa un dt con quei pezi a raggiungerti certe velocita neanke una racing arriva a quella velocita con i pezzi elencati da te....è gia buona se prende i 140km/h
 
5089612
5089612 Inviato: 13 Lug 2008 20:24
 

psiko ha scritto:
quello ke non capite è ke il motore del dt nn brilla certo x la potenza ma:
- è molto affidabile anke elaborato
- ha una buona erogazione
- ha un'ottima ripresa (con filo a massa ank d +)
- non ha alcuni materiali scadenti ke ha l'husky (vedi il monoammortizzatore ke è veramente ridicolo)
- consuma moooolto meno di un husky anke da ripo

cm già dtt nn tolgo nulla all'husky ma preferisco una migliore affidabilità ke un minimo incremento di prestazioni....

infatti il mio dt cn giannelli pacco lamellare e filo a massa 155km/h segnati al banco di prova e ciò m soddisfa....

Psiko in questo post hai detto un sacco di stupidaggini
1. Affidabile un ***** un motore elaborato perde affidabilita ed ha bisogno di intervalli di manutenzione costanti
2. Erogazione buona a me non pare proprio, il dt la ha un mio amico con la tua stessa roba sotto meno il pacco lamellare e prima che entri in coppia è come un 50ino quando entra in coppia è gia ora di cambiare marcia!
3. Io ho solo lo scarico completo e il mio amico con il dt sul dritto sia in allungo che in ripresa mi legge la targa e non di poco!
4. Il mono del dt non è migliore di quello husky
5.Consumi non so
6. Pesa di piu
7. Ha le forche tradizionali di una qualita decisamente scadente
8. Monta misure di pneumatici a libretto di cui si trovano gomme di qualita non paragonabile al 110/150 o 120/150 husky.

Io direi di chiuderla qui, tanto la tua è una dt diversa perche fa i 155km/h a banco icon_wink.gif
 
5089645
5089645 Inviato: 13 Lug 2008 20:27
 

Gian ha scritto:

Psiko in questo post hai detto un sacco di stupidaggini
1. Affidabile un ***** un motore elaborato perde affidabilita ed ha bisogno di intervalli di manutenzione costanti
2. Erogazione buona a me non pare proprio, il dt la ha un mio amico con la tua stessa roba sotto meno il pacco lamellare e prima che entri in coppia è come un 50ino quando entra in coppia è gia ora di cambiare marcia!
3. Io ho solo lo scarico completo e il mio amico con il dt sul dritto sia in allungo che in ripresa mi legge la targa e non di poco!
4. Il mono del dt non è migliore di quello husky
5.Consumi non so
6. Pesa di piu
7. Ha le forche tradizionali di una qualita decisamente scadente
8. Monta misure di pneumatici a libretto di cui si trovano gomme di qualita non paragonabile al 110/150 o 120/150 husky.

Io direi di chiuderla qui, tanto la tua è una dt diversa perche fa i 155km/h a banco icon_wink.gif


potrà fare anche quella velocità ma tanto ha sempre tutto il resto di cose inferiori icon_asd.gif
 
5090003
5090003 Inviato: 13 Lug 2008 20:55
Oggetto: ...
 

Io ho l'Husky dal 13 o 15 Marzo... ho fatto 4000km... (solo 4000 perchè sono in vacanza) e non mi ha mai dato un problema...
Basta fare la manutenzione dovuta...
Controllare che certe viti siano strette...
Ingrassare la catena... controllare l'olio...

Niente di impossibile...
E la curo ma la sfrutto anche visto che mi fiondo spesso in tratti di fuori strada con anche salti...
è caduta in strada una volta per colpa mia... una volta mentre la guidava un altro...
Ci sono pure caduto facendo una gara su Erba contro uno Zip...


Eppure è sempre lì... impeccabile e senza nessun problema...
 
5091024
5091024 Inviato: 13 Lug 2008 22:49
 

psiko ha scritto:
quello ke non capite è ke il motore del dt nn brilla certo x la potenza ma:
- è molto affidabile anke elaborato
- ha una buona erogazione
- ha un'ottima ripresa (con filo a massa ank d +)
- non ha alcuni materiali scadenti ke ha l'husky (vedi il monoammortizzatore ke è veramente ridicolo)
- consuma moooolto meno di un husky anke da ripo

cm già dtt nn tolgo nulla all'husky ma preferisco una migliore affidabilità ke un minimo incremento di prestazioni....

infatti il mio dt cn giannelli pacco lamellare e filo a massa 155km/h segnati al banco di prova e ciò m soddisfa....


Oddio uno ci mette tutta la buona volontà dicendo che forse la dt è più affidabile dell'husky e tu ne esci con una str***ata del genere!!!
Non si può avere tutto!!Avrai dei buoni consumi , bene sono contento per te ma un husky è più potente!!
I 155 la tua moto li fa solo se trucchi il contakm di 40 km!!!

Spero che ora tu abbia un minimo di dignità da dire ce hai sparato la ca***ta icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5093837
5093837 Inviato: 14 Lug 2008 10:42
 

ahah e cosa credi ke il tuo husky il contakilometri ce l'ha perfetto???
povero illuso...
sono tutti sballati di circa 10km/h
quindi se nn fa 155 ne fa circa 145 km/h
il tuo nn lo so... in ogni caso è sballato
quindi le cazzate vedi di non dirle te... 0509_vergognati.gif
 
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