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Husqvarna sm 125 2008 un disastro
4261660
4261660 Inviato: 23 Apr 2008 16:51
Oggetto: Husqvarna sm 125 2008 un disastro
 

Dopo ben 3 settimane quasi 4 mi arriva la moto ( il 18 aprile ). Io prima avevo un rs 50 del 2006 e nn avevo avuto praticamente nessun problema a parte che nn mi avevano messo il getto giusto, comunque tornando alla moto nuova ho dei grossi problemi. In questi giorni sono stato piu dal meccanico che in giro a lui va tt bn ma a me e un mio amico con la stessa moto no. Nn parte si ingolfa nn entra la 4 se nn ti metti a tirare e poi spesso e volentieri mi si ferma in 4 o in 3 o in 2 il cambio scende ma nn entra la marcia nn so che fare perchè a loro va bene e dicono che dv imparare dicono che è diversa dall rs! Ma cavolo le marce sempre allo stesso modo si mettono e scalano consigli?

Ultima modifica di Niam il 23 Apr 2008 17:48, modificato 1 volta in totale
 
4261766
4261766 Inviato: 23 Apr 2008 17:03
 

controlla come è regolato il filo della frizione cè un cappuccio di gomma e sono due rotelle .. a destra della frizione
 
4261828
4261828 Inviato: 23 Apr 2008 17:10
 

cioè potrebbe essere quello che nn mi entrano le marce?
 
4261838
4261838 Inviato: 23 Apr 2008 17:11
 

se quando tiri la frizione il filo non è regolato in modo corretto è come se la tiri non abbastanza, non tutta ...
 
4261853
4261853 Inviato: 23 Apr 2008 17:13
 

ma cm faccio a capire se è regolato bene o no?
 
4261933
4261933 Inviato: 23 Apr 2008 17:22
 

e poi quando si ingolfa come faccio a sgolfarla?
 
4261942
4261942 Inviato: 23 Apr 2008 17:24
 

allora se tu sei fermo con la moto accesa in folle, tiri la frizione e metti la marcia , la moto rimane accesa?

se tu stai andando sui 50km/h e sei in sesta, appoggi le dita sulla frizione, la frizione ha un minimo di gioco ? oppure appena sfiori la frizione la moto sale di giri ?

quando ti si ingolfa??
 
4261965
4261965 Inviato: 23 Apr 2008 17:26
 

VALERIO_f12 ha scritto:
allora se tu sei fermo con la moto accesa in folle, tiri la frizione e metti la marcia , la moto rimane accesa?

se tu stai andando sui 50km/h e sei in sesta, appoggi le dita sulla frizione, la frizione ha un minimo di gioco ? oppure appena sfiori la frizione la moto sale di giri ?

quando ti si ingolfa??


si




nn mi si mette la 6 se vado a 50 km h comunque mi pare che appena la sfioro sale di giri



dipende vado per farla partire ma nn va e allora provo a farla partire a spinta e poi vedo che per terra cade benzina e quando è ingolfata ai bassi va a strattoni
 
4262011
4262011 Inviato: 23 Apr 2008 17:33
 

tira l'aria
spedivella senza accelerare
se al secondo colpo non è partita accelera pochissimo, giusto un pezzetto e dai altre spedivellate sempre accelerando pochissimo.
comunque per il fatto delle marce non è il filo della frizione...
 
4262036
4262036 Inviato: 23 Apr 2008 17:35
 

cosa posso fare sono a pezzi! moto nuova era da dicembre che la volevo, finalmente mi arriva e nn entrano le marce!
 
4262053
4262053 Inviato: 23 Apr 2008 17:38
 

controlla l'olio del cambio la moto deve essere in posizione perfettamente verticale e l'olio deve essere caldo altrimenti è denso e non lo vedi dall'occhiello, quindi assolutamente non guardare dopo che la moto è stata parcheggiatas sul cavalletto a motore freddo.
fatti un giro poi ti fermi e appoggi la moto al muro in modo che sia perfettamente verticale e guardi nell'occhiello quello vicino alla leva del freno posteriore.
 
4262081
4262081 Inviato: 23 Apr 2008 17:41
 

VALERIO_f12 ha scritto:
controlla l'olio del cambio la moto deve essere in posizione perfettamente verticale e l'olio deve essere caldo altrimenti è denso e non lo vedi dall'occhiello, quindi assolutamente non guardare dopo che la moto è stata parcheggiatas sul cavalletto a motore freddo.
fatti un giro poi ti fermi e appoggi la moto al muro in modo che sia perfettamente verticale e guardi nell'occhiello quello vicino alla leva del freno posteriore.


deve essere pieno? magari faccio una foto e la posto e mi dici ok?
 
4262101
4262101 Inviato: 23 Apr 2008 17:43
 

io la porterei dal conce.... dato che è nuova...
ti ci incazzi!!! perche una moto nuova non puo avere un simile problema...
e ti fai cambiare o mettere aposto tutti i pezzi possibili!!!!
e naturalmente tutto in garanzia...
io escluderei un problema di frizione... l'olio del cambio... caspita è nuova vuoi che non ci sia nuovo.... icon_rolleyes.gif
 
4262102
4262102 Inviato: 23 Apr 2008 17:43
 

deve essere metà occhiello circa occupato dall'olio.. appena presa l'olio è chiaro.. poi man mano fai i km diventa nero.. comunque ricordati di farlo a motore caldo e a moto verticale.. se tu parcheggi la moto sul cavalletto per qualche ora poi la metti in posizione verticale vedi l'occhiello vuoto perchè l'olio se ne sta dall'altra parte del cambio..
 
4262105
4262105 Inviato: 23 Apr 2008 17:43
 

bada12 ha scritto:
io la porterei dal conce.... dato che è nuova...
ti ci incazzi!!! perche una moto nuova non puo avere un simile problema...
e ti fai cambiare o mettere aposto tutti i pezzi possibili!!!!
e naturalmente tutto in garanzia...
io escluderei un problema di frizione... l'olio del cambio... caspita è nuova vuoi che non ci sia nuovo.... icon_rolleyes.gif

si la cosa migliore è non sistemarla te.. fai fare a loro per ora...
 
4262126
4262126 Inviato: 23 Apr 2008 17:46
 

bada12 ha scritto:
io la porterei dal conce.... dato che è nuova...
ti ci incazzi!!! perche una moto nuova non puo avere un simile problema...
e ti fai cambiare o mettere aposto tutti i pezzi possibili!!!!
e naturalmente tutto in garanzia...
io escluderei un problema di frizione... l'olio del cambio... caspita è nuova vuoi che non ci sia nuovo.... icon_rolleyes.gif

ci sn andato penso 4 o 5 volte e davanti a me il meccanico ha messo tt le marce che voleva ma nn è possibile c***o io faccio esattamente come si dv fare!!! Tira la frizione e tiro su o giu il cambio!!! Ma poi adesso che è ingolfata che dv fare? Va di m***a ai bassi e poi l olio del cambio me lo ha controllato un mio amico e ha dtt che è a metà
 
4262152
4262152 Inviato: 23 Apr 2008 17:49
 

allora sei tu che non sei capace..se col meccanico va!la tiri tutta bene la frizione prima di muovere la leva e la rilasci dopo che hai finito di muovere la pedalina delle marce ? non credo di dovertelo spiegare dato che hai avuto una rs, ma se il meccanico la fa andare!
icon_arrow.gif è ingolfata . Ok

si accende ?
icon_arrow.gif se si icon_arrow.gif tira 2 marce come seconda e terza e va a posto(fara fumo)
icon_arrow.gif se no icon_arrow.gif smonti la candela e la pulisci bene con uno straccio e il compressore..
 
4262182
4262182 Inviato: 23 Apr 2008 17:53
 

VALERIO_f12 ha scritto:
allora sei tu che non sei capace..se col meccanico va!la tiri tutta bene la frizione prima di muovere la leva e la rilasci dopo che hai finito di muovere la pedalina delle marce ? non credo di dovertelo spiegare dato che hai avuto una rs, ma se il meccanico la fa andare!
icon_arrow.gif è ingolfata . Ok

si accende ?
icon_arrow.gif se si icon_arrow.gif tira 2 marce come seconda e terza e va a posto(fara fumo)
icon_arrow.gif se no icon_arrow.gif smonti la candela e la pulisci bene con uno straccio e il compressore..


Io addirittura guardo la mano per vedere se sono io che nn tiro la frizione ma nn è cosi la tiro tt e poi il bello è che su l rs nn ho mai e dico mai avuto problemi a mettere le marce tt altro c' è un mio amico che tt le volte diceva che ero un fenomeno perchè mettevo un sacco di marce velocissimo. Non ho mai sfollato nemmeno appena comprata nn capisco perchè con questa le marce nn entrano è per questo che sono incazzato nero perchè a lui entrano! comunque fosse ho giudato un altra husky del 2008 e le marce mi sn entrate tt!!!
 
4262204
4262204 Inviato: 23 Apr 2008 17:56
 

ma nn ti entrano nel senso che sfolli???
 
4262207
4262207 Inviato: 23 Apr 2008 17:56
 

allora mi disp non so risponderti...
 
4262213
4262213 Inviato: 23 Apr 2008 17:57
 

ma la fai riscaldare tanto?? è normale che all'inizio sembra ingolfata.... devi farla riscaldare e poi farti un giretto....farà un sacco di fumo come ti ha già detto valerio....

per le marce: la tiri tutta la frizione? dai una botta sufficiente sul pedale quando cambi?? ricorda che è nuova quindi il cambio andrà duretto per un mesetto... però basta metterci un pelo di forza in più
 
4262218
4262218 Inviato: 23 Apr 2008 17:57
 

jhonny ha scritto:
ma nn ti entrano nel senso che sfolli???

no il cambio nn sale come se fossi in 6 oppure quando scalo il cambio o si blocca come se fossi in 1 oppure scende ma nn entra la marcia!
 
4262241
4262241 Inviato: 23 Apr 2008 17:59
 

ld90 ha scritto:
ma la fai riscaldare tanto?? è normale che all'inizio sembra ingolfata.... devi farla riscaldare e poi farti un giretto....farà un sacco di fumo come ti ha già detto valerio....

per le marce: la tiri tutta la frizione? dai una botta sufficiente sul pedale quando cambi?? ricorda che è nuova quindi il cambio andrà duretto per un mesetto... però basta metterci un pelo di forza in più

esatto, anche la mia le prime volte dovevi pestarci forte per mettere le marce... dovrebbe essere abbastanza normale, po appena cambi l'olio del cambio al primo tagliando dovrebbe migliorare di molto la situazione icon_wink.gif
 
4262243
4262243 Inviato: 23 Apr 2008 17:59
 

che scende ma non entra la marcia , a me in prima capita che continua a scendere come ci fossero altre marce ma sono gia in prima... basta che lascio la frizione e la ri ritiro ed è posto... non so perchè lo fa però bhò
 
4262275
4262275 Inviato: 23 Apr 2008 18:02
 

ld90 ha scritto:
ma la fai riscaldare tanto?? è normale che all'inizio sembra ingolfata.... devi farla riscaldare e poi farti un giretto....farà un sacco di fumo come ti ha già detto valerio....

per le marce: la tiri tutta la frizione? dai una botta sufficiente sul pedale quando cambi?? ricorda che è nuova quindi il cambio andrà duretto per un mesetto... però basta metterci un pelo di forza in più

nono nn sale proprio ho provato pure con la mano ma nnt e poi le altre volte mi entrano nn sarebbe normale



x jhonny
ma perchè a me per mettere le marce nn mi si mette solo la 4 per scalare dipende e poi se appena che mnn mi entra la 4 mi fermo scalando tt le marce riparto tirando la 4 entra nn capisco sto fatto!!!
 
4262300
4262300 Inviato: 23 Apr 2008 18:05
 

io invece mi ricordo che nel primo periodo a volte non mi scendeva la prima, cioè ero in seconda ma pensavo di essere in prima perchè era durissimo o altre volte cercavo di mettere la sesta ma non entrava... poi questi problemi sono tutti magicamente scomparsi col tempo.... l'importante è non andarci troppo di forza....se va proprio durissimo basta muovere leggermente il pedale del cambio per far allineare gli ingranaggi e poi riprovare
 
4262318
4262318 Inviato: 23 Apr 2008 18:07
 

VALERIO_f12 ha scritto:
che scende ma non entra la marcia , a me in prima capita che continua a scendere come ci fossero altre marce ma sono gia in prima... basta che lascio la frizione e la ri ritiro ed è posto... non so perchè lo fa però bhò

esattamente a me succede la stessa identica cosa ma comunque fosse me lo fa magari anke in 2 o 3 quando vado a scalare comunque nn mi succede proprio sempre ma molto spesso che nn riesco a scalare


x ide spero che succeda anke a me ma ho paura ad andare in giro cosi che mi si ferma in 3 o in 2 o 4!
 
4264674
4264674 Inviato: 23 Apr 2008 21:32
 

Premetto che non ho letto tutte le risposte, comunque per il cambio prova a cambiare l'olio con uno di buona qualità che le cose potrebbero migliorare, a me al 1° tagliando me l'hanno sostituito ed adesso va meglio, seppur anche prima non avessi problemi...
 
4267483
4267483 Inviato: 24 Apr 2008 10:07
 

si ingolfa icon_arrow.gif chiudi la benzina quando ti fermi, quando parti a freddo tira l'aria e non accelerare mentre spedivelli
non entrano le marce icon_arrow.gif regola la frizione facendo ruotare in avanti quella specie di stella di modo che stacchi prima, però in linea generale si devono smussare le parti interne del cambio quindi può essere normale che fai fatica a metterle, oltre al fatto che con questa moto sei un principiante.
 
4268046
4268046 Inviato: 24 Apr 2008 10:57
 

quella nuova non ha la rotella da girare, bisogna togliere il cappuccio di gomma e cè 2 specie di rondelle da girare
 
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