Leggi il Topic


valvola allo scarico [compensare con un pignone -1?]
4259107
4259107 Inviato: 23 Apr 2008 12:36
Oggetto: valvola allo scarico [compensare con un pignone -1?]
 

ciao ragazzi e un po che o in testa di montare un terminale ma mi da fastadio togliere la valvola allo scarico e perdere hai bassi secondo voi avendo gia un pignone con -1 dente me ne accorgo o ci sono altri metodi per compensare
 
4259146
4259146 Inviato: 23 Apr 2008 12:40
 

L'unico metodo per equilibrare tutto è prendere una bella centralina aggiuntiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4260517
4260517 Inviato: 23 Apr 2008 14:42
 

Secondo me, quello che perdi ai bassi togliendo la valvola, non lo senti neanche, o almeno io, sul 636, non l'ho sentito quasi per niente.
Però ...............
 
4261815
4261815 Inviato: 23 Apr 2008 17:08
 

Quoto Samurai.....
 
4262090
4262090 Inviato: 23 Apr 2008 17:41
Oggetto: valvola allo scarico
 

grazie ragas mi avete detto qualcosa di buono certo con una centralina sarebbe molto meglio ma i soldi sono quello che sono e se la zavorrina mi sgama che butto altri soldi in bike.....sai che muso
 
4263392
4263392 Inviato: 23 Apr 2008 19:50
 

eh...ma con una centralina è proprio tutta un'altra cosa...tanta pulizia...e ottimizzazione dei consumi (se giri tanto in strada andano ai regimi bassi... non potrai non gradire)... usata si trova agilmente attorno ai 200 eurini! ...non che siano pochi, però... icon_twisted.gif
 
4263486
4263486 Inviato: 23 Apr 2008 19:59
Oggetto: valvola allo scarico
 

centralina vuoi dire che basterebbe una PC3 senza modulo per l' anticipo se no sarebbero altri 200 in piu usata però 200 per una rapid bike non so ma non sarebbe male anche se leggo che e poco usata
 
4293581
4293581 Inviato: 27 Apr 2008 22:07
 

OT cancellato , vi ricordo che scrivere in italiano e senza abbreviazioni fa parte del regolamento del forum.
 
4304960
4304960 Inviato: 28 Apr 2008 22:50
Oggetto: Re: valvola allo scarico
 

richylove ha scritto:
centralina vuoi dire che basterebbe una PC3 senza modulo per l' anticipo se no sarebbero altri 200 in piu usata però 200 per una rapid bike non so ma non sarebbe male anche se leggo che e poco usata

Il modulo è un miglioramento della situazione. Ma per recuperare il gap ai bassi è più che sufficiente. Il modulo anticipo ha altre funzioni molto interessanti...ma una centralina ben mappata aiuta non solo a recuperare la disfunzione provocata dal nuovo terminale ma anche a correggere il set-up della tua moto... questo già con una mappa standard, ma ancor meglio se tarata a banco! Il discorso poi è sempre il solito: fare le cose giuste, nel giusto ordine è sempre la soluzione da preferire, ma alla fine dipende tutto da cosa cerchi con queste modifiche alla moto...
Il discorso della modifica ai rapporti è qualcosa di molto comune ma di certo di non risolutivo...cambia, o forse è meglio dire sposta, il problema! Accorciare i rapporti non recupera certo un buco nella curva di erogazione del motore, ma lo nasconde solo un pò, con altri risultati però...la moto si innervosisce, l'erogazione rimane comunque sporca e, cosa da non dimenticare, i consumi aumentano (perchè non risolvi i problemi della miscelazione già presenti nella moto e aumentati dallo scarico (e magari dal filtro) oltre al fatto che abitualmente i regimi del motore in ordine di marcia a pari velocità aumentano sensibilmente)...se ne potrebbe parlare anche in modo più approfondito ma non voglio dilungarmi troppo (come se non lo avessi già fatto...ma il mondo del tuning prestazionale è complesso e spesso e volentieri sottovalutato in certi aspetti che per quanto non di prim'ordine, influenzano decisamente il risultato finale) icon_rolleyes.gif
 
4305194
4305194 Inviato: 28 Apr 2008 23:18
 

se hai dei buchi di carburazione dovuti all'eliminazione della valvola di scarico, ti rimarranno tali anche con il pignone -1...
quindi non puoi compensare con una diminuzione dei rapporti i buchi di carburazione...
 
4305273
4305273 Inviato: 28 Apr 2008 23:33
 

icehcp ha scritto:
se hai dei buchi di carburazione dovuti all'eliminazione della valvola di scarico, ti rimarranno tali anche con il pignone -1...
quindi non puoi compensare con una diminuzione dei rapporti i buchi di carburazione...

quanto mi manca il dono di saper riassumere in poche parole!
Lode ad icehcp! 0510_inchino.gif
 
4308968
4308968 Inviato: 29 Apr 2008 13:23
 

samurai ha scritto:
Secondo me, quello che perdi ai bassi togliendo la valvola, non lo senti neanche, o almeno io, sul 636, non l'ho sentito quasi per niente.
Però ...............
però cosa???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©