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Spiegazioni su over range e mhr 101 per minarelli oriz.
4258595
4258595 Inviato: 23 Apr 2008 11:27
Oggetto: Spiegazioni su over range e mhr 101 per minarelli oriz.
 

ciau

allora, io sapevo che per montare l'mhr 101 sul minarelli orizzontale si devono togliere i componenti del sistema d’avviamento elettrico presenti all interno del carter...

e qui mi sorge il dubbio... sul sito malossi ho letto che per montare il nuovo mhr 101 non si devono portare modifiche sostituendolo con il variatore originale...

e allora... dato che non si devono portare modifiche mettendo il 101, non si devono portare modifiche neanche montando l'over range?

non ho capito bene come funziona la cosa...

grazie a tutti quanti
 
4258843
4258843 Inviato: 23 Apr 2008 11:57
 

no nn ci sono modifiche da fare icon_wink.gif
 
4258998
4258998 Inviato: 23 Apr 2008 12:22
 

pietrotzr ha scritto:
no nn ci sono modifiche da fare icon_wink.gif


sei sicuro? perchè per il piaggio è così... però io su mina sapevo che le modifiche si devono fare... boh
 
4259099
4259099 Inviato: 23 Apr 2008 12:35
 

io non capisco proprio perchè la gente parla solo per idee sbagliate!!! se non si sa meglio non consigliare....se monti l'overrange devi togliere un po di alluminio dal carter(carter no copricarter) con la mola a disco perche senno la cinghia tocca...visto che si apre il variatore e le puleggie del correttore...da fermo no ma in velocità si!! comunque per montare solo il variatore non so...ma penso che devi togliere il motorino ecc...io almeno li ho tolti..e il mio variatore avrà 6 mesi... icon_wink.gif
 
4259829
4259829 Inviato: 23 Apr 2008 13:37
 

ma che dici??nello zip il motorino l ho dovuto cacciare per smontare il vario originale ma poi l ho rimsso icon_wink.gif
 
4259886
4259886 Inviato: 23 Apr 2008 13:41
Oggetto: Re: Spiegazioni su over range e mhr 101 per minarelli oriz.
 

TheAvenger ha scritto:
ciau

allora, io sapevo che per montare l'mhr 101 sul minarelli orizzontale si devono togliere i componenti del sistema d’avviamento elettrico presenti all interno del carter...

e qui mi sorge il dubbio... sul sito malossi ho letto che per montare il nuovo mhr 101 non si devono portare modifiche sostituendolo con il variatore originale...

e allora... dato che non si devono portare modifiche mettendo il 101, non si devono portare modifiche neanche montando l'over range?

non ho capito bene come funziona la cosa...

grazie a tutti quanti

minarelli orizzontale....lo zip monta questo blocco? strano, ce l'ho pure io uno zip ma mi sembra piaggio icon_wink.gif lui diceva su minarelli...e visto che sul beta monto l'overrange lo saprò...o no? per montare l'over devi almeno togliere un po di carter con la mola...poi non so se anche il motorino..io l'ho tolto..tanto costa poco..e con una spedivellata parte..
 
4261657
4261657 Inviato: 23 Apr 2008 16:51
 

uhm... insomma si deve togliere un po' di nervatura? io ho sentito così... si deve togliere un po' di alluminio nella parte del carter dove si trova la nervatura sennò entra in contatto con la puleggia e la cinghia... giusto?
 
4261776
4261776 Inviato: 23 Apr 2008 17:04
 

con la puleggia no...al max devi limar via un po del coperchio rapporti...poi si le nervature che formano dei quadrati diciamo...quelle bisogna toglierle un po...poi il motorino lo lasci ma non la ruota libera e altri ingranaggi..
 
4261912
4261912 Inviato: 23 Apr 2008 17:19
 

e cambierebbero poi di così tanto le prestazioni se invece di mettere un over range metto un multivar 2000 e il torque driver?

io devo fare un'intermedia...
 
4261924
4261924 Inviato: 23 Apr 2008 17:21
 

secondo me si...poi dipende dall'elaborazione...ma l'overrange secondo me è meglio...e poi bisogna vedere la convenienza...
 
4262328
4262328 Inviato: 23 Apr 2008 18:07
 

il problema è il prezzo... so che l'over range va meglio, ma mi sai dire bene o male di quanto?

sai... 256 euro sono tanti in confronto a 130 di variatore e corr di coppia...
 
4262363
4262363 Inviato: 23 Apr 2008 18:12
 

non so...io ho sempre montato l'over....ma quanto grande è il torque driver? puoi tranquillamente prendere quello secondo me...poi dipende dalla elaborazione
 
4262432
4262432 Inviato: 23 Apr 2008 18:18
 

è più piccolo di quello dell'over range... nell'over range è di 128mm mentre quello per la trasmissione normale è di 115mm...
 
4262460
4262460 Inviato: 23 Apr 2008 18:21
 

chiamali pochi...ma almeno non devi stravolgere tutto...!! monta il torque...tranquillo
 
4262519
4262519 Inviato: 23 Apr 2008 18:28
 

ok andrò di torque driver e vario...

comunque sono pochi in confronto a quello dell'over range... poi mi sai dire se mi conviene prendere una special o kevlar belt e mi puoi dire quanto durano? perchè ho sentito che durano poco...
 
4262573
4262573 Inviato: 23 Apr 2008 18:33
 

si intendevo chiamali pochi i 13mm di differenza...quello intendevo...comunque non saprei cosa consigliarti..penso siano simili come durata
 
4262672
4262672 Inviato: 23 Apr 2008 18:41
 

no dico... è vero che le cinghie malossi durano un sacco di meno delle original marines? icon_mrgreen.gif (insomma quelle originali)
 
4262701
4262701 Inviato: 23 Apr 2008 18:45
 

non so...ma non penso...comunque anche se monti un mitsubishi o come si scrive va bene...poi logico che malossi forse va un pelo meglio...vedi te..secondo me non durano poco...
 
4262863
4262863 Inviato: 23 Apr 2008 19:03
 

quella in kevlar è fatta per durare molto, perchè il materiale dovrebbe essere molto buono, io l'ho appena montata, quindi non so dirti la durata, poi il mio scooter è originale...
 
4263108
4263108 Inviato: 23 Apr 2008 19:26
 

ok allora vado di kevlar belt...

comunque la marca è mitsuboshi mi pare...
 
6674918
6674918 Inviato: 5 Gen 2009 19:13
 

ma nell over range si vedono i punti dove limare anche appena si mette o solo quando stai andando a alte veloctà?
 
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