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200 euro da spendere [cosa comprare su f12]
4260146
4260146 Inviato: 23 Apr 2008 14:02
 

avendo poca esperienza ti rispondo che è molto più difficile montare il cilindro...
 
4261093
4261093 Inviato: 23 Apr 2008 15:44
 

comunque avendo 200 euro e ci sono le spese dal meccaniko da considerare, la cosa è difficile
icon_arrow.gif top line
icon_arrow.gif malosi multivar
icon_arrow.gif red sponge
il resto credo che siano le spese per il montaggio, se però ti avanzano un 40-40€:
icon_arrow.gif 17.5
 
4261186
4261186 Inviato: 23 Apr 2008 15:57
 

Io ti consiglio:

- Marmitta Top Line (110 euro)
- Carburatore Dell'Orto 17.5 (50 euro)
- Variatore Malossi Multivar (50 euro)
- Spugna Malossi Red Sponge (3 euro)

così prenderai sui 92/94 km/h effettivi (anche 110 km/h segnati) se il tuo scooter è a liquido e sui 85 km/h effettivi (anche 100 km/h segnati) se il tuo scooter è ad aria.
 
4261366
4261366 Inviato: 23 Apr 2008 16:18
 

da quanto ne so la top line nn è 1 gran ke come marmitta....poi il multivar nn credo proprio ke costa 50 euro, ma almeno 65-70....

ma i rapporti lunghi permettono di aumentare la velocità, ma di quanto?
 
4262350
4262350 Inviato: 23 Apr 2008 18:10
 

mirkostt ha scritto:
da quanto ne so la top line nn è 1 gran ke come marmitta....poi il multivar nn credo proprio ke costa 50 euro, ma almeno 65-70....

ma i rapporti lunghi permettono di aumentare la velocità, ma di quanto?


probabilmente ti confondi....la top line è forse la migliore marmitta per 50 insieme ad arrow e giannelli...
chi ti ha dato questa informazione probabilmente si è sbagliato icon_wink.gif
 
4262824
4262824 Inviato: 23 Apr 2008 18:58
 

guarda secondo me fai così:

shot 160€ (120 da biolla)
variatore 60€
red sponge 5€
mollette frizione e rulli (10€)

così sfori, ma ne vale la pena, e poi appena avrai altri 150€ da buttare, monti il 70 senza che cambi marmitta..
 
4262896
4262896 Inviato: 23 Apr 2008 19:07
 

granata92 ha scritto:
guarda secondo me fai così:

shot 160€ (120 da biolla)
variatore 60€
red sponge 5€
mollette frizione e rulli (10€)

così sfori, ma ne vale la pena, e poi appena avrai altri 150€ da buttare, monti il 70 senza che cambi marmitta..
si però la shot con il 12 icon_confused.gif
 
4262933
4262933 Inviato: 23 Apr 2008 19:10
 

ah già c***o lui ha il 12..., io già pensavo con blocco piaggio, il mio sr ha il 17,5...

boh nn so... se trovi un 17.5 usato, prendilo... sennò comunque io conosco uno col nitro con la nardò, 50cc originale, e il 12.. lui ce l' ha da una vita, se lo tieni temporaneamente non muori eh...
 
4263304
4263304 Inviato: 23 Apr 2008 19:42
 

scardo92 ha scritto:
Io ti consiglio:

- Marmitta Top Line (110 euro)
- Carburatore Dell'Orto 17.5 (50 euro)
- Variatore Malossi Multivar (50 euro)
- Spugna Malossi Red Sponge (3 euro)

così prenderai sui 92/94 km/h effettivi (anche 110 km/h segnati) se il tuo scooter è a liquido e sui 85 km/h effettivi (anche 100 km/h segnati) se il tuo scooter è ad aria.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma cosa dici?
110 segnati con una ela soft e 95 effettivi? Ma dove siamo? Prenderà max i 85 effettivi, ma nemmeno (a lc)
 
4263646
4263646 Inviato: 23 Apr 2008 20:12
 

mirkostt ha scritto:
avendo poca esperienza ti rispondo che è molto più difficile montare il cilindro...

io non ho tovato nessuna difficoltà detto sinceramente...dato che variatore non l ho mai smontato
 
4263868
4263868 Inviato: 23 Apr 2008 20:31
 

ragazzi nn vi sembra un po esagerato un paraschiena su un 50???.....anche se facesse il motore tutto trofeo più di 150km/h.. il paraschiena me lo metterei se avessi un ninja che fa 270km/h.. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_asd.gif
 
4263926
4263926 Inviato: 23 Apr 2008 20:36
 

lux_91sv ha scritto:
mirkostt ha scritto:
avendo poca esperienza ti rispondo che è molto più difficile montare il cilindro...

io non ho tovato nessuna difficoltà detto sinceramente...dato che variatore non l ho mai smontato


con la pistola io che non sono bravo 10 minuti ho tolto il variatore...il cilindro e decisamnete piu inpegnativo
 
4264893
4264893 Inviato: 23 Apr 2008 21:48
 

far92 ha scritto:


con la pistola io che non sono bravo 10 minuti ho tolto il variatore...il cilindro e decisamnete piu inpegnativo
non ho gli strumenti per smontare il variatore...se non è difficile un giorno di questi lo faccio

comunque io ti consiglio una marmitta da 50cc e la trasmissione(variatore)...
se dopo, ti avanza abbastanza soldi: carburatore ,red sponge....
compra qualcosa di usato magari trovi qualcosa in buone condizioni e risparmi icon_wink.gif
 
4268257
4268257 Inviato: 24 Apr 2008 11:22
 

io so d' accordo co granata vabbe esse prudenti... ma dalle parti mie d' estate arrivamo quasi a 40 gradi (35-37) se vai in giro col giubotto de pelle penso che te se sciolgono i c******i....
comunque ecco i pezzi da compra...
frizione top racing=45 euro
vari tpnr(per gt originale è ottimo)=50 euro
giannelli reverse(e buona anche con un gt intermedio)=90 euro
 
4269396
4269396 Inviato: 24 Apr 2008 13:35
 

blaz91 ha scritto:
cilindro icon_confused.gif

mica tanto: il cilindro come la marmitta lo monti e stapposto....il carburatore e il variatore saranno una cazzata a montarli ma a tarare e carburare non lo sanno fare tutti (soprattutto la carburazione)
 
4269457
4269457 Inviato: 24 Apr 2008 13:39
 

granata92 ha scritto:
ah già c***o lui ha il 12..., io già pensavo con blocco piaggio, il mio sr ha il 17,5...

boh nn so... se trovi un 17.5 usato, prendilo... sennò comunque io conosco uno col nitro con la nardò, 50cc originale, e il 12.. lui ce l' ha da una vita, se lo tieni temporaneamente non muori eh...

vabbè anche con il 12 la puo' montare la shot, non fa danni...certo che con un 17,5 andrebbe meglio soprattutto per l'erogazione
 
4269557
4269557 Inviato: 24 Apr 2008 13:47
 

rallysta_pazzo ha scritto:
io so d' accordo co granata vabbe esse prudenti... ma dalle parti mie d' estate arrivamo quasi a 40 gradi (35-37) se vai in giro col giubotto de pelle penso che te se sciolgono i c******i....
comunque ecco i pezzi da compra...
frizione top racing=45 euro
vari tpnr(per gt originale è ottimo)=50 euro
giannelli reverse(e buona anche con un gt intermedio)=90 euro


Si vede che non ne capisci molto...
La reverse va bene solo con un 50cc, sul base già tappa abbastanza, su un intermedio non ne parliamo. e poi fra frizione e variatore è molto meglio cambiare variatore che rende di più, a meno che la frizione non sia consumata tantissimo
 
4269583
4269583 Inviato: 24 Apr 2008 13:48
 

YamahaAerox91 ha scritto:
blaz91 ha scritto:
cilindro icon_confused.gif

mica tanto: il cilindro come la marmitta lo monti e stapposto....il carburatore e il variatore saranno una cazzata a montarli ma a tarare e carburare non lo sanno fare tutti (soprattutto la carburazione)


Si ma anche dopo aver montato il cilindro dovresti tarare e carburare
 
4269865
4269865 Inviato: 24 Apr 2008 14:09
 

YamahaAerox91 ha scritto:

vabbè anche con il 12 la puo' montare la shot, non fa danni...certo che con un 17,5 andrebbe meglio soprattutto per l'erogazione
no perchè non riempirebbe la marmitta icon_wink.gif
 
4272207
4272207 Inviato: 24 Apr 2008 18:32
 

Diablo__17 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma cosa dici?
110 segnati con una ela soft e 95 effettivi? Ma dove siamo? Prenderà max i 85 effettivi, ma nemmeno (a lc)


Apparte che io ho detto sui 92/94 km/h effettivi. icon_evil.gif
Poi io ti posso rivelare (dato che ho due Phantom F12 a liquido) che uno dei miei due F12 (non quello col Mhr Team) ha sotto:

- Arrow Extreme
- Carburatore Dell'Orto 17.5
- Variatore Malossi Multivar
- Spugna Malossi Red Sponge

e mi prende i 92 km/h effettivi (di tachimetro più di 100 km/h). icon_asd.gif
 
4273397
4273397 Inviato: 24 Apr 2008 20:36
 

OT:con un 50cc 90 effettivi non credo che si riescano a prendere...io ho un 70 base e si e no prendo i 90 95 effettivi...ma non di più


comunque sia dipende se intendi cambiare il cilindro oppure no...se vuoi tenere l originale sicuramente non toccare l albero icon_lol.gif
 
4275642
4275642 Inviato: 25 Apr 2008 11:05
 

marcoboss ha scritto:
no perchè non riempirebbe la marmitta icon_wink.gif


la marmitta la riempe la riempe... guarda che fra un 50cc 2t a liquido e un 70cc base ci passa pcoo eh..., io settimana prox monto la shot con il mio 50cc della piaggio, 17.5, multivar, red sponge, mollette frizione bianche/gialle, rulli, mdc bianca..., poi ti dico...

basta far staccare la frizione sui 4500 giri, per dire, e il motore già scarica abbastanza per riempire una shot, poi resta sempre in coppia non ha le marce che scende, per cui... magari rispetto a una reverse avrai un 15% in meno di ripresa ma un buon 10% in + di allungo, e poi quando moti il base non se ne parla nemmeno...
 
4293307
4293307 Inviato: 27 Apr 2008 21:40
 

scardo92 ha scritto:
Diablo__17 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma cosa dici?
110 segnati con una ela soft e 95 effettivi? Ma dove siamo? Prenderà max i 85 effettivi, ma nemmeno (a lc)


Apparte che io ho detto sui 92/94 km/h effettivi. icon_evil.gif
Poi io ti posso rivelare (dato che ho due Phantom F12 a liquido) che uno dei miei due F12 (non quello col Mhr Team) ha sotto:

- Arrow Extreme
- Carburatore Dell'Orto 17.5
- Variatore Malossi Multivar
- Spugna Malossi Red Sponge

e mi prende i 92 km/h effettivi (di tachimetro più di 100 km/h). icon_asd.gif


sinceramente mi sembra impossibile..io con un base ben lavorato prendo poco piu 100 segnati!!! al massimo far 85 effettivi
 
4294192
4294192 Inviato: 27 Apr 2008 23:52
 

Se non cambi cilindro con un base sara MOOOLTO difficile che superi i 90 segnati ( e con 200€ da spendere) icon_wink.gif
 
4296288
4296288 Inviato: 28 Apr 2008 11:16
 

un base con una buona carburazione e tarato in allungo i 90 95 li può anche prendere...magari 95 no, ma 90 li fa...
 
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