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WRE domande [info semplificazione impianto elettrico]
4252150
4252150 Inviato: 22 Apr 2008 17:53
Oggetto: WRE domande [info semplificazione impianto elettrico]
 

Salve ho un husqvarna wre 06 quella a carbu normale, mi servirebbero alcune info:
1) come si toglie la valvola di scarico e il motorino elettrico??
2)come tolgo l'accenzione a chiave e tutta l'altra roba elettrica tipo il faro, clacson, batteria ecc ma facendo in modo che la moto parta ugualmente ossia di sola pedalata senza chiave
3)per l'enduro abbastanza peso sento di piu un pignone + piccolo (12) o una crona + grande (52-53) o monto entrambi?? quanto perderei in km quanto acquisto in ripresa (poco-medio-molto)

grazie in anticipo a tutti colro che risponderanno 0510_abbraccio.gif
 
4252213
4252213 Inviato: 22 Apr 2008 17:58
 

perchè devi smontare la valvola ?
 
4252236
4252236 Inviato: 22 Apr 2008 18:00
 

KAPPA25 ha scritto:
perchè devi smontare la valvola ?


la devo fare meccanica e devo smontare tutto, accenderla, andarci senza valvola per pulire le incrostazioni, poi rimontarla meccanica (so gia come si fa, solo temo che a smontare il motorino e la valvola faccio casino e la moto poi non mi parte)
 
4252352
4252352 Inviato: 22 Apr 2008 18:09
 

mi sa che te non sai fare proprio un tubo, se no sapresti smontare da solo la valvola ... senza offesa, la butto li, la valvola non la puoi trasformare... o la cambi con una meccanica o niente.
 
4252436
4252436 Inviato: 22 Apr 2008 18:16
 

KAPPA25 ha scritto:
mi sa che te non sai fare proprio un tubo, se no sapresti smontare da solo la valvola ... senza offesa, la butto li, la valvola non la puoi trasformare... o la cambi con una meccanica o niente.


va be c'ho chi me la fa e comunque si puo fare, questo mecca lo ha gia fatto ad un mio amico col sm 06 che fino a prova contraria ha lo stesso motore
 
4252525
4252525 Inviato: 22 Apr 2008 18:23
 

comunque non ti trasforma la valvola, a meno che cosa molto probabile le mie conoscenze meccaniche siano limitate....secondo me ti da la valvola del wr...

oppure prende la tua valvola e bypassa l'alimentazione, lasciandola perennemente alimentata senza bisogno della chiave d'accensione.
 
4252674
4252674 Inviato: 22 Apr 2008 18:36
 

Procediamo per gradi...
La valvola non si toglie,si trasforma a meccanica,togli il motorino elettrico e segui questo procedimento:
ombra666 su ultramotard ha scritto:

MODIFICA ALLA VALVOLA HUSVARNA WRE SMS DA ELETTRICA A MECCANICA
comincio declinando ogni responsabilità per eventuali danni provocati dall'errato montaggio/smontaggio/uso di questa modifica: niente si rompe a caso, bisogna prestare attenzione ad ogni dettaglio

ora cominciamo.
prima di tutto l'occorrente A:

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nell'ordine da sx:
comune filo per acceleratore;
Vite bucata (è uguale a quella regola-frizione per la vespa icon_wink.gif );
una pinzatrice (dalla quale prenderemo la molla icon_biggrin.gif );

a questo punto togliamo la marmitta e ci troveremo davanti questa situazione
(io avevo gia tutto tolto, quindi ho simulato appoggiando i cavi icon_wink.gif )

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togliamo il coperchietto di gomma e ci trovermo i cavi incastrati nel meccanismo che aziona la valvola (io avevo gia tolto tutto... vabbe lo sapete gia icon_biggrin.gif )

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a questo punto svitiamo il bullone che vediamo al centro del meccanismo. Mi raccomando, con delicatezza. dobbiamo fare in modo, una volta tolto, di togliere tutto in modo che rimanga l'albero valvola a nudo e tutto il meccanismo valvola in mano. possiamo togliere i due cavetti prima azionati dal motorino:

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ora al posto dei due cavetti, piazziamo la testa del cavetto acceleratore, sul buco SUPERIORE, cioè che quando montato a valvola chiusa sta sopra. se la testa è troppo grande, fate come me: lima o carta vetro icon_biggrin.gif icon_wink.gif

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a questo punto cominciamo a rimontare. facciamo uscire il cavetto dal buco superiore, e occhio a rimettere ogni pezzo del meccanismo com'era prima!! icon_wink.gif
quindi infiliamo la vite bucata sul cavetto e la avvitiamo fino a metà nella sua sede, e dopo ancora mettiamo la molla.

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necessario per lo step B: il fissaggio:

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nell'ordine, da sx,
-minidado;
-Nips (bloccafilo, reperibile in quasiasi ferramenta o negozio di bici)

come avrete intuito infiliamo il minidado e poi il nips, bloccando il tutto, con la molla gia un po compressa:

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ora rimontiamo la marmitta.
a questo punto ci si puo sbizzarrire con le regolazioni, agendo sul nips prima e sulla vite bucata per perfezionare il tutto. Auguri, ora avete una valvola meccanica che funziona in base alla pressione sulla ghigliottina della stessa valvola.
auguri,
per info: mykeeper88@hotmail.com (sia email che msn)

IDEA ORIGINALE BY HUSQY DI ULTRAMOTARD!

icon_lol.gif


L'accensione non a chiave devi farla facendo in modo che i due cavi rimangano sempre attaccati tra loro.
Il clacson si toglie e si isolano o tolgono i cavi,i fari li lasci.
La batteria devi sostituirla con un condensatore da 50v - 10.000 microfarrad che costa 15 euro in un negozio di elettrotecnica/ferramenta ben fornito.

Il pignone è meglio averlo piu piccolo,io montavo un 13-50 se non sbaglio.
12-53 secondo me è troppo corto,in velocità non so quanto perdi ma secondo me piu di 110 non li fa il wre con quei rapporti.
 
4253114
4253114 Inviato: 22 Apr 2008 19:08
 

va be 110 mi va benissimo tanto sull'asfalo nn faccio mai + di 75-80, comunque:

1)per quanto riguarda la valvola, dato che il mecca mi ha detto di fare una tirata senza valvola, io mi chiedevo come tolgierla, xche non vorrei che togliendo quello che c'era, ci rimane un buco e il cilindro nn fa + compressione (magari è una cazzata)

2)per quanto riguarda l'impianto elettrico, per farla + semplice voglio togliere tutto (tipo l'husky CR non so se mi spiego) ma comunque la moto mi deve partire
 
4288734
4288734 Inviato: 27 Apr 2008 12:03
 

allora da ex possesore di husqvarna wre posso dirti che togliere la valvola è una gran cazzata....allora il fatto di farla meccanica è molto utile...lo feci anche io sulla mia...ho seguito le istruzioni in alto. Se devi pulire la valvola per bene devi togliere il cilindro...te lo sconsiglio, togli il coperchietto della valvola ci spruzzi un'pò di wd40....(meglio ci spennelli un'pò di benzina) lasci che sgrassi, rimonti il coperchio e ti fai un bel giro vedrai che si pulisce. Poi per le chiavi non so cosa dirti...non le tolsi. Per le luci isoli dei fili e stacchi la mascherina e il porta targa (non togliere i cavi....non serve a niente) per la batteria ho messo un condensatore recuperato da un televisore da 12v e meno farad di quelli scritti sopra e finzionava comunque.Gia così la moto è apposto....posso darti un consilio spassionato.....se la vuoi tipo cr vendila e prenditi un cross come ho fatto io!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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