call911 ha scritto:
Dunque,
maggiori spiegazioni riguardo al diaframma del Variable Air Intake port.
Per testarne il funzionamento la frizione deve essere rilasciata ed il cambio in marcia, è per questo che il manuale suggerisce di usare la folle con lo spinotto dello switch (in basso sul lato dx) scollegato, il che illude la centralina di avere il motore in marcia ed è molto più sicuro!
Ora quello che l'integrazione del manuale di officina dice (il testo in inglese che ho messo nel post precedente), è che le condizioni per azionare il diaframma sono repentine variazioni del regime motore combinate con certa apertura del gas. La nota in fondo sottolinea che queste sono condizioni transitorie e che quindi l'azionamento del diaframma dura un attimo.
Ciao
giunto a capolinea:
ho provato diverse situazioni e mai si è chiuso lo sportello.
dotato di tester ho visto che:
- Il solenoide ha la giusta resistenza
- allo spinotto del solenoide non arriva mai tensione(forse per qualceh secondo ci son stati 2-3 volt altalenanti)
- i due cavetti non hanno interruzioni fino alla centralina
a bassi giri non dovrebbe essere sempre chiuso, quindi 12V sul solenoide?
In effetti tappando l'imbocco dell'aria aggiuntiva e sembra essere piu' morbida e controllabile a 2-3000 giri
La valvola Pair funziona correttamente: dopo 2 minuti di moto si attiva ad ogni accelerata. (il rumore che sentivo forse veniva da li)
(ho anche spruzzato del riattivante elettrico su OGNI spinotto che ho incontrato)
Grazie!!
STEFANO