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Consiglio! Ho smontato il 2+!
4245287
4245287 Inviato: 21 Apr 2008 22:19
Oggetto: Consiglio! Ho smontato il 2+!
 

Ciao a tutti icon_smile.gif
Mi sono appena iscritto,ma è da molto che vi seguo...

Finalmente oggi mi sono deciso a smontare il mio GT, un TOP
PERFORMANCES 2+ testa NON scomponibile...
Il motore lo monto dal 2003 su un SR '98 LC e volevo vedere in che stato era,dato che a freddo si accende benissimo ma se lasciato fermo per mezz'ora o piu non ne vuole sapere di ripartire,dopo 50 pedivellate parte icon_confused.gif quindi pensavo al segmento

Io volevo solo cambiare il segmento,dato che di righe pesanti non ne ha,ma dato che ci siamo mi dite di cambiare il pistone completo?
Ah poi la gabbia a rulli era disintrgrata!!! stava insieme solo perchè
forzata da biella e spinotto,ecco le foto icon_biggrin.gif

Si accettano tutti i consigli ma non lo rettifico ancora icon_wink.gif

ciao!

gabbia rulli rotta!

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Testa ripulita

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cilindro

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Pistone

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Ultima modifica di Jvan il 21 Apr 2008 22:26, modificato 1 volta in totale
 
4245312
4245312 Inviato: 21 Apr 2008 22:20
 

rettifica tut quant e vai sul sicuro
 
4245358
4245358 Inviato: 21 Apr 2008 22:25
 

Sei fortunato
Hai rotto la gabbia a rulli e non hai fatto molti danni
Questa è l'ultima gabbia a rulli rotta (non da me per fortuna...un athena sporting di un amico icon_asd.gif )

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Questo è solo il pistone...meglio non postare il cilindro


Comunque per sicurezza meglio rettificare il cilindro icon_wink.gif

Il pistone ci vuole nuovo icon_wink.gif
 
4245365
4245365 Inviato: 21 Apr 2008 22:25
 

quant'è antipatico il maiuscolo nei titoli...
sembra un urlo icon_confused.gif
 
4245379
4245379 Inviato: 21 Apr 2008 22:27
 

il pistone lo cambierei, mi piace poco... icon_confused.gif
Poi vabbè la gabbia a rulli XD icon_asd.gif
Il cilindro si vede che è usato...poco lucente all'interno... icon_confused.gif
Però va ancora da quello che ho capito...trattalo meglio però....non tirare da freddo, le mini rigature che hai sul pistone e sul cilindro da quello che si vede, sono provocate da tirate a freddo... icon_confused.gif
Fallo riscaldare bene prima di tirare... icon_wink.gif
 
4245407
4245407 Inviato: 21 Apr 2008 22:30
 

scusa ghost, ho sistemato...

Mink...a adamix che bella rigata!
Mi è andata bene allora...
Ma volevo sapere dove erano finiti alcuni pezzi della gabbia,io ho solo 2
cerchi e i cilindretti,ma i 2 cerchi sono un unico pezzo distanziato...mah...

Non mi va di rettificare...da me vogliono una cifra assurda...

Comunque il cilindro di righe non ne ha,forse la foto non rende.
Se cambio solo il pistone dite che rischio? E' andato cosi fino a adesso...
 
4245447
4245447 Inviato: 21 Apr 2008 22:35
 

ciao LuDiavlJin
be,dopo 5 anni ogni tanto quasi a freddo lo ho tirato icon_rolleyes.gif
Comunque funzionava ancora benissimo,di tachimetro dell'SR
arrivava sul contakm alla prima cifra a dx quindi icon_cool.gif
infatti molti 150/250 li mangiavo icon_asd.gif
però credo che siano anche segni di normale usura,no?
Non si rigano tutti i pistoni?

Per la gabbia a rulli quale prendo?
Se compro il pistone completo della TOP mi danno anche lo spinotto e
i suoi fermi?
 
4245466
4245466 Inviato: 21 Apr 2008 22:38
 

il pistone cambialo..e il cilindro è mejo se lo rettifichi...e ritrova il pezzo della gabbia rulli mancante, magari quando lo stavi smontando chissa dove è finito..icon_smile.gif
 
4247670
4247670 Inviato: 22 Apr 2008 11:08
 

Jvan ha scritto:
scusa ghost, ho sistemato...

Mink...a adamix che bella rigata!
Mi è andata bene allora...
Ma volevo sapere dove erano finiti alcuni pezzi della gabbia,io ho solo 2
cerchi e i cilindretti,ma i 2 cerchi sono un unico pezzo distanziato...mah...

Non mi va di rettificare...da me vogliono una cifra assurda...

Comunque il cilindro di righe non ne ha,forse la foto non rende.
Se cambio solo il pistone dite che rischio? E' andato cosi fino a adesso...


Beh...almeno dagli una lucidatina...sai com è...quando si rompe la gabbia a rulli il rischio è sempre bello grosso...comunque non è che rischi di grippare di nuovo...rischi che il motore non vada come deve andare icon_wink.gif
 
4248846
4248846 Inviato: 22 Apr 2008 13:15
 

Il cilindro mi sembra ok, una lucidatina ci starebbe bene, il pistone assolutamente da cambiare, la fascia ha ceduto qualche km fa.... icon_rolleyes.gif
 
4249052
4249052 Inviato: 22 Apr 2008 13:37
 

Controlla che le parti mancanti della gabbia non siano finite nel carter motore... icon_eek.gif icon_eek.gif
Sarebbe un disastro altrimenti...romperesti l'albero... icon_eek.gif
Controlla bene per sicurezza, tanto ora hai smontato, ti ci trovi, non rischiare nulla icon_wink.gif
 
4249376
4249376 Inviato: 22 Apr 2008 14:01
 

costa più il pistone di una rettifica... solo la rettifica costa dagli8 ai 12 euro, poi è il pistone che ti fanno pagare una cinquantina di euro... correggetemi se mi sbaglio
 
4249840
4249840 Inviato: 22 Apr 2008 14:34
 

devi dirci anche con che elaborazione lo tentevi, e poi anche quanti chilometri ci hai pecorso dal 2003...
 
4253522
4253522 Inviato: 22 Apr 2008 19:40
 

ehehhe icon_biggrin.gif allora cerco di riassumere un po...

Mi sono informato,rettifica o lucidatura costa sempre 9 euro,
ho deciso che lo faccio lucidare e cambio pistone icon_wink.gif
Il pistone costa sui 50Eurozzz icon_eek.gif
Ma nel pistone completo cosa mi danno?Pistone,fascia e poi? I
seeger dello spinotto e lo spinotto ci sono?

Poi volevo chiedervi che gabbia a rulli acquistare,sono tutte uguali?
Da quarto ho visto che ha le malossi,diam 10 ma la foto è sempre uguale icon_rolleyes.gif

La mia elaborazione era:

Albero spalle piene, non so la marca (dal 2003)
Gt TOP 2+ (dal 2003)
Carburo 21 + filtro malossi E13 credo + lamelle carbonio (da fine 2005)
Variatore TOP nardo (dal 1999!!! infatti è viola! icon_eek.gif icon_eek.gif ) la cinghia e' su da 3 anni...
Frizione TOP + molla contrasto tipo viola metallizzato, non ho mai capito
cosa fosse icon_rolleyes.gif avete info? so che è stradura!
Ho forato il carter trasmissione...
I rapporti non li ho messi perchè mi piace di piu la ripresa


comunque adesso cambio:
Variatore malossi MHR completo di semipul fissa NON overrange
Cinghia malossi kevlar
Frizione RMS regolabile
La campana da 107 sono indeciso,ne volevo una leggera a poco icon_rolleyes.gif
poi pacco lamellare completo di collettore Stage6...


Però devo dire che prima di smontare il motore andava benissimo,neanche un vuoto!
Tutti i lavori e carburazione icon_evil.gif fatti da me icon_wink.gif

x consigli,cazziatoni etc scrivete!

Grazie a tutti,ciao!

PS! mi ero dimenticato la marmitta top nardo non omologata! icon_asd.gif
 
4253971
4253971 Inviato: 22 Apr 2008 20:08
 

..allora..un consiglio che ti do..(ma è una mia opinione molto personale)....frizione regolabile rms...sono buone....ma per un'intermedia o base...
..ti consiglio una malossi sempre regolabile....dura poco se usata in città...
...ma ti assicura uno scatto da fermo felino.... icon_mrgreen.gif

..io avevo anche un monofascia polini...e devo dire che sei molto fortunato che la gabbia non abbia fatto danni....e poi addirittura dal 2003...wow...il mio è durato appena 8 mesi... icon_cry.gif
 
4254074
4254074 Inviato: 22 Apr 2008 20:14
 

Ma l'hai cambiata la biella? 8 mesi mi
sembrano pochi...
 
4254719
4254719 Inviato: 22 Apr 2008 20:55
 

..il problema è la minarelli che fa i motori ad aria...eusa_wall.gif
per la biella???... icon_lol.gif
..mi viene da ridere...anche se ora non c l'ho piu il moto....
avevo...
...monofascia polini...
...marmitta athena...
..albero motore e frizione maloss...
...vario polini...
...carbu 19....
....rapporti primari...
...una mdc rossa che mi disrtuggeva sempre in poco tempo la cinghia...

...è inutile dire che bruciavo l'asfalto... icon_cool.gif
 
4255038
4255038 Inviato: 22 Apr 2008 21:14
 

ah ecco! Il polini è mica in alluminio?
Perchè durano di meno icon_cry.gif
 
4255756
4255756 Inviato: 22 Apr 2008 22:10
 

..alluminio alluminio...
...e ti dico che ne è valsa la pena però...
 
4255944
4255944 Inviato: 22 Apr 2008 22:37
 

bè ci credo icon_biggrin.gif

Raga ma cosa mi dite x i pezzi che voglio montare?
Sono buoni?
 
4262955
4262955 Inviato: 23 Apr 2008 19:13
 
 
4262981
4262981 Inviato: 23 Apr 2008 19:15
 
 
4264389
4264389 Inviato: 23 Apr 2008 21:11
 

..molto bene...
..tutto compreso con il pistone... icon_cool.gif
 
4652113
4652113 Inviato: 3 Giu 2008 21:03
 

Ciao!

Oggi ho finito di rimontare il GT 2+ e la sua marmitta nardò +
carburo da 21,intanto che sono in rodaggio gli altri pezzi nuovi
che ho non li monto...

Volevo un consiglio,adesso ho fatto miscela al 3%
gmin 40 gmax 88 tacca spillo 3a dall'alto filtro a cono.
Che dite puo andare per il rodaggio?

Prima avevo gmin40 gmax 83 e tacca spillo sulla prima tacca
in alto e andava benissimo...

Il gmin da 40 dite che è piccolo? a casa ho 45 e 50

Per il rodaggio quanto faccio?

grazie a tutti,ciao
 
4652151
4652151 Inviato: 3 Giu 2008 21:04
 

metti un 50 di min e almeno un 95 di max
 
4652540
4652540 Inviato: 3 Giu 2008 21:25
 

Jvan ha scritto:
comunque adesso cambio:
Variatore malossi MHR completo di semipul fissa NON overrange
Cinghia malossi kevlar
Frizione RMS regolabile
La campana da 107 sono indeciso,ne volevo una leggera a poco icon_rolleyes.gif
poi pacco lamellare completo di collettore Stage6...

Però devo dire che prima di smontare il motore andava benissimo,neanche un vuoto!
Tutti i lavori e carburazione icon_evil.gif fatti da me icon_wink.gif

x consigli,cazziatoni etc scrivete!

Grazie a tutti,ciao!

PS! mi ero dimenticato la marmitta top nardo non omologata! icon_asd.gif


i pezzi vanno quasi tutti bene.....io metterei frizione stage 6 (70 €) + campana stage 6 (37€).....un'accoppiata micidiale per la ripresa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

p.s. il rodaggio credo bastino 100Km circa....
 
4652754
4652754 Inviato: 3 Giu 2008 21:39
 

Ma alla fine il pistone l'hai cambiato? Quale hai preso? Quanto l'hai pagato?

Per la lucidatura, ti volevo chiedere, da chi l'hai portato? è davero poco 7 euro!
 
4652767
4652767 Inviato: 3 Giu 2008 21:39
 

la trasmissione meglio farla monomarca... prendi la delta con la campana...
ma quanti km hai fatto col 2+?
 
4653049
4653049 Inviato: 3 Giu 2008 21:59
 

allora,rispondo un po icon_biggrin.gif

- i pezzi che ho elencato li ho gia acquistati,quindi per ora restano quelli icon_rolleyes.gif
per il rodaggio 100KM allora?

- Ho lucidato il cilindro e cambiato il pistone completo di fascia,spinotto e
seeger. Il pistone è il top performances originale d 47mm,pagato circa
50 euro,lisciato gli spigoli vivi (molti) prima di montarlo. Per lucidarlo
l'ho portato da un tipo che fa solo rettifiche della mia zona,molto serio,
se ti servono info chiedi pure. icon_mrgreen.gif

- col 2+ non so quanti ne avrò fatti, molti ma non saprei dirti,montava dal
2003 e lo usavo per almeno 9 mesi l'anno

- il 95 di max mi sembra un po esagerato,ma intendi solo per il rodaggio?
E per il gmin meglio sempre un 45 anche a fine rodaggio?

grazie a tutti,ciao! icon_smile.gif
 
4653307
4653307 Inviato: 3 Giu 2008 22:20
 

Jvan ha scritto:
allora,rispondo un po icon_biggrin.gif

- i pezzi che ho elencato li ho gia acquistati,quindi per ora restano quelli icon_rolleyes.gif
per il rodaggio 100KM allora?

- Ho lucidato il cilindro e cambiato il pistone completo di fascia,spinotto e
seeger. Il pistone è il top performances originale d 47mm,pagato circa
50 euro,lisciato gli spigoli vivi (molti) prima di montarlo. Per lucidarlo
l'ho portato da un tipo che fa solo rettifiche della mia zona,molto serio,
se ti servono info chiedi pure. icon_mrgreen.gif

- col 2+ non so quanti ne avrò fatti, molti ma non saprei dirti,montava dal
2003 e lo usavo per almeno 9 mesi l'anno

- il 95 di max mi sembra un po esagerato,ma intendi solo per il rodaggio?
E per il gmin meglio sempre un 45 anche a fine rodaggio?

grazie a tutti,ciao! icon_smile.gif


E' abbastanza 50€ per un pisotne, sinceramente credevo costasse meno, tipo 30€, perchè anche io prima o poi dovrò cambiarlo e farò lucidare anche il cilindro, però se vado a spendere così tanto faccio prima a comprare tutto il gt nuovo icon_asd.gif

Comunque la lucidatura è DAVVERO stata fatta bene, è tornato nuovo il cilindro, io credevo l'avessi fatta tu, ma mi sembrava strano, si vedeva che era un lavoro da professionisti...
 
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