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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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tipi di elaborazione [costi, manutenzione e prestazioni]
4248399
4248399 Inviato: 22 Apr 2008 12:36
 



per quanto riguarda i costi in 125 l unico dato certo che o e che la honda 125 (da gran premio) versione base costa 19000 euro, e la puo comprare chiunque. per quanto riguarda la velocita massima di 240 kmh e vero sono state toccate queste velocita ma solo in rettilinei molto lunghi e sopratutto in scia.
 
4248418
4248418 Inviato: 22 Apr 2008 12:38
 

robyracing46 ha scritto:
per quanto riguarda i costi in 125 l unico dato certo che o e che la honda 125 (da gran premio) versione base costa 19000 euro, e la puo comprare chiunque. per quanto riguarda la velocita massima di 240 kmh e vero sono state toccate queste velocita ma solo in rettilinei molto lunghi e sopratutto in scia.


guarda che le honda gp vanno la metà delle aprilia (e sinceramente nn sono nemmeno paragonabili) quelle che fanno il civ sui 220km/h si fermano,poi certo con un buon team dietro fanno girare forte anche quelle icon_wink.gif
 
4248436
4248436 Inviato: 22 Apr 2008 12:40
 

Vabbè Riki si sà che aprilia domina nel campionato ma la honda e anche una valida moto con un buon pilota e un buon team può fare risultati io credo icon_mrgreen.gif
 
4248447
4248447 Inviato: 22 Apr 2008 12:41
 

pistoncino ha scritto:
Vabbè Riki si sà che aprilia domina nel campionato ma la honda e anche una valida moto con un buon pilota e un buon team può fare risultati io credo icon_mrgreen.gif


si si credi bene icon_wink.gif ma un pilota che corre con l'aprilia parte avvantaggiato icon_biggrin.gif
 
4248753
4248753 Inviato: 22 Apr 2008 13:09
 

comunque non credete che 1 rs sp si achissa cosa,io ne ho 1 per girare in pista e come potenza una moto elaborata con step 4 si equivalgono.
 
4249039
4249039 Inviato: 22 Apr 2008 13:35
 

quindi... scusate se faccio lo scassa*****... ma ritornando in topic,
quanto costa farsi un'rs da sp? o comunque un rs con potenze intorno ai 35 36cv all'albero?insomma, ottenere il massimo anche con un po' di affidabilità!
cosa mi consigliate, come pezzi dico... io avevo pensato a una cosa del genere:
jolly 111 o 115,
cilindro sp (si trovano in giro???)
pistone monofascia asso,
carbu 34,
e un pacco lamellare decente,
+ rave e ripotenziamento normale!
quanto spenderei più o meno? una moto da sp andrebbe molto di più?
 
4249381
4249381 Inviato: 22 Apr 2008 14:02
 

FrEpASs ha scritto:
quindi... scusate se faccio lo scassa*****... ma ritornando in topic,
quanto costa farsi un'rs da sp? o comunque un rs con potenze intorno ai 35 36cv all'albero?insomma, ottenere il massimo anche con un po' di affidabilità!
cosa mi consigliate, come pezzi dico... io avevo pensato a una cosa del genere:
jolly 111 o 115,
cilindro sp (si trovano in giro???)
pistone monofascia asso,
carbu 34,
e un pacco lamellare decente,
+ rave e ripotenziamento normale!
quanto spenderei più o meno? una moto da sp andrebbe molto di più?

beh la spesa non è indifferente...
icon_arrow.gif il monofascia 100€
icon_arrow.gif il cilindro non ne ho la più pallida idea ma costa parecchio, ma se fai lavorare il tuo spendi meno (la lavorazione base di banglit costa 150€)
icon_arrow.gif la jolly 300-400€
icon_arrow.gif il carburatore nuovo 200€ ma usato lo trovi a poco
icon_arrow.gif la rave nuova 170 usata non lo so
Totale 1270 euro senza lamelle che non so quanto costano

ps. i prezzi sono quelli che mi ricordo, quindi molto probabilmente qualcuno è sbagliato icon_lol.gif

Ultima modifica di Rakom il 22 Apr 2008 14:07, modificato 1 volta in totale
 
4249445
4249445 Inviato: 22 Apr 2008 14:05
 

dadel ha scritto:
comunque non credete che 1 rs sp si achissa cosa,io ne ho 1 per girare in pista e come potenza una moto elaborata con step 4 si equivalgono.


corro in sp...e ho anche una stradale elaborata per bene...e la differenza è abbissale icon_confused.gif
 
4249474
4249474 Inviato: 22 Apr 2008 14:08
 

io ho 1 sp e 1 rs elaborata con step 2 la differenza non è così abissale cambia molto la ciclistica quello si ma la potenza pura no.con 1 step 4 ai 40 cavalli ci arrivi punto.le sport production sono moto derivate di serie e non sono aliene rispetto a quelle di serie elaborate.
 
4249486
4249486 Inviato: 22 Apr 2008 14:09
 

dadel ha scritto:
io ho 1 sp e 1 rs elaborata con step 2 la differenza non è così abissale cambia molto la ciclistica quello si ma la potenza pura no.con 1 step 4 ai 40 cavalli ci arrivi punto.le sport production sono moto derivate di serie e non sono aliene rispetto a quelle di serie elaborate.


io la differenza la sento e come...e anche la stradale è elaborata per bene...si vede che la tua "sp" non è fatta come si deve per dire così icon_wink.gif
 
4250045
4250045 Inviato: 22 Apr 2008 14:50
 

riki 36... visto che mi sembri uno abbastanza ferrato in materia.. qual'è l'elaborazione migliore per rs 125, contando prestazioni affidabilità e consumi secondo te?
 
4250364
4250364 Inviato: 22 Apr 2008 15:12
 

FrEpASs ha scritto:
riki 36... visto che mi sembri uno abbastanza ferrato in materia.. qual'è l'elaborazione migliore per rs 125, contando prestazioni affidabilità e consumi secondo te?


per me è lo step 2...
da potenza ovunque e è una elaborazione per nulla estrema...
 
4259220
4259220 Inviato: 23 Apr 2008 12:48
 

FrEpASs ha scritto:
riki 36... visto che mi sembri uno abbastanza ferrato in materia.. qual'è l'elaborazione migliore per rs 125, contando prestazioni affidabilità e consumi secondo te?


non sono cose che puoi pretendere di averle tutte su una moto elaborata.
 
4259264
4259264 Inviato: 23 Apr 2008 12:53
 

FrEpASs ha scritto:
quindi... scusate se faccio lo scassa*****... ma ritornando in topic,
quanto costa farsi un'rs da sp? o comunque un rs con potenze intorno ai 35 36cv all'albero?insomma, ottenere il massimo anche con un po' di affidabilità!
cosa mi consigliate, come pezzi dico... io avevo pensato a una cosa del genere:
jolly 111 o 115,
cilindro sp (si trovano in giro???)
pistone monofascia asso,
carbu 34,
e un pacco lamellare decente,
+ rave e ripotenziamento normale!
quanto spenderei più o meno? una moto da sp andrebbe molto di più?


Devi valutare molte cose che vuoi dalla moto, in base a queste puoi decidere su cosa intervenire.
Ci giri in pista o in strada? ci vai spesso in 2 o la usi da solo?
Puoi farla anche da SP ma se poi la usi sempre in 2 è un po' inutile.
Vuoi lavorare solo il motore o anche la ciclistica?
Poi per un pacco lamellare decente cosa intendi? cos'ha che non va l'originale?
 
4261983
4261983 Inviato: 23 Apr 2008 17:29
 

la differenza tra sp e full power si sente.. x quanto riguarda le 125 da gp.... fanno sui 240 km\h e hanno 50 cv alla ruota....una sp arriva a massim o40 l'albero... e 210 non penso che li faccia..almeno non effettivi... xk i 244 sno effettivi presi al circuito della spagna un paio d'anni fa....
 
4263457
4263457 Inviato: 23 Apr 2008 19:56
 

allora... il mio obiettivo sarebbe quello di raggiungere come potenza del motore i cv di un 125 "racing" quali ktm hm tm kx ecc volevo sapere... se si poteva fare con una manutenzione "accettabile" x girarci in strada!
quindi... la moto la userei in strada magari con qualche puntata in pista!
ma devo decidermi (e in fretta anche! icon_asd.gif) a quale tipo di moto scegliere... vorrei sapere se almeno a livello motore si può far arrivare un rs a 32cv alla ruota....(più o meno i cv di un 125 "racing")
 
4263625
4263625 Inviato: 23 Apr 2008 20:10
 

Per racing intendi da SP?

Bè, ti prendi come modello una RS 125 SP e tenti di copiarla.
Puoi prenderti un cilindro SP oppure farti lavorare il tuo, scarico su misura oppure uno bello performante, lamelle, passo 415, testa, getti carburatore 28.

Poi ci possono essere altre "finezze" da fare, ma il grosso più o meno può essere questo.

32cv alla ruota puoi arrivarci si. è superarli che è un po' un problema. icon_mrgreen.gif
 
4265057
4265057 Inviato: 23 Apr 2008 22:04
 

dadel ha scritto:
nella frase lo adatti alla marmitta che monti intendeva alla marmitta artigianale!!!comunque con uno step 4 + testa + blocco arrivi fino a 42 cavalli ...come mi è stato detto da banglit x elaborare il mio cilindro

è impossibile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4265076
4265076 Inviato: 23 Apr 2008 22:06
 

ragà ma tutte ste storie , piazziamo un bel blocco di r6 sullla nostra rs e si risolve tutto icon_mrgreen.gif dai mi ci metto pure io a sparare boiate , almeno tra una boiata e l'altra ci faciamo 2 risate icon_mrgreen.gif
 
4265087
4265087 Inviato: 23 Apr 2008 22:06
 

RSsista2007 ha scritto:
Ti sbagli....la versione base dell'RSA 125...quella del motomondiale costa 20000€.....poi devi mettere i vari kit.....

riccardo91 ha scritto:
ragazzi non vorrei dire fesserie ma la gp del motomondiale mi sembra costasse sui 250 000 (oh ovviamente posso sbagliare eh))

comunque fidati che a 240 km/h ci arrivano le gp 125... (ricorda che montano motori prototipi..non sono paragonabili ai nostri...)

diciamo che dell'rsa si tiene solo il telaio... quindi il costo del telaio parte da 20000 euro e poi si arriva sui 250000... poi dipende... alcune case concedono i team satellite a costi favoreggiati se ottieni risultati e fai innovazione per loro icon_wink.gif
 
4265108
4265108 Inviato: 23 Apr 2008 22:09
 

dadel ha scritto:
io ho 1 sp e 1 rs elaborata con step 2 la differenza non è così abissale cambia molto la ciclistica quello si ma la potenza pura no.con 1 step 4 ai 40 cavalli ci arrivi punto.le sport production sono moto derivate di serie e non sono aliene rispetto a quelle di serie elaborate.

già.. .non so che sp tu abbia ma fidati che la differenza c'è... e pure tanta icon_wink.gif
 
4265120
4265120 Inviato: 23 Apr 2008 22:10
 

FrEpASs ha scritto:
allora... il mio obiettivo sarebbe quello di raggiungere come potenza del motore i cv di un 125 "racing" quali ktm hm tm kx ecc volevo sapere... se si poteva fare con una manutenzione "accettabile" x girarci in strada!
quindi... la moto la userei in strada magari con qualche puntata in pista!
ma devo decidermi (e in fretta anche! icon_asd.gif) a quale tipo di moto scegliere... vorrei sapere se almeno a livello motore si può far arrivare un rs a 32cv alla ruota....(più o meno i cv di un 125 "racing")

si e poi hai una moto che è una sassata e non sta in strada... le sp non sono solo motore... anzi... icon_rolleyes.gif
 
4265132
4265132 Inviato: 23 Apr 2008 22:11
 

già che siamo in tema... le sp con che squish e compressione girano?
 
4268449
4268449 Inviato: 24 Apr 2008 11:45
 

dalcanaleluca ha scritto:
già che siamo in tema... le sp con che squish e compressione girano?

tieni conto che la elf va benzine apposta per loro... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4268838
4268838 Inviato: 24 Apr 2008 12:44
 

canguro217 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
già che siamo in tema... le sp con che squish e compressione girano?

tieni conto che la elf va benzine apposta per loro... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

si si... so che benzine usano... non credere che siano molto distanti dalla vpower... sono solo senza terra e acqua dentro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
è una mia curiosità... il tm gira con 16,7:1 di compressione con benzione normali
 
4289390
4289390 Inviato: 27 Apr 2008 13:29
 

Rotax ha scritto:
Per racing intendi da SP?

Bè, ti prendi come modello una RS 125 SP e tenti di copiarla.
Puoi prenderti un cilindro SP oppure farti lavorare il tuo, scarico su misura oppure uno bello performante, lamelle, passo 415, testa, getti carburatore 28.

Poi ci possono essere altre "finezze" da fare, ma il grosso più o meno può essere questo.

32cv alla ruota puoi arrivarci si. è superarli che è un po' un problema. icon_mrgreen.gif

grazie mille delle risposte,
il cilindro sp è reperibile sul mercato? conviene comprare un cilindro da sp o elaborare il proprio? la moto se tenuta molto bene (carburazione e cambio fasce e pistone ogni 2000km) può riuscire a durare anche un po' di km (sui 8000-10000) con questa elaborazione?
 
8328911
8328911 Inviato: 20 Ago 2009 18:41
 

Ciao ragazzi sfrutto questo topic già aperti per farvi un paio di domande...

Ma se ad una rs del 2009, quindi con il carburatore elettronico di serie, viene cambiato con un classico dell'orto VHSB 34... di elettronico non ci dovrebbe essere più niente no? eusa_think.gif

Vabbeh tolta questa curiosità arriviamo al dunque...
un' rs preparata ''fin dalla nascita'' ovvero ancora prima di rodarla la si ripotenzia e la si prepara allo step 3 by banglit, con carburatore 34 lucidato nel venturi, espansione jolly sp e lamelle più adatte (credo le 0.45 siano quelle consigliate direttamente da banglit), carburata leggermente grassa pr il rodaggio e in seguito rodata a regola d'arte...
icon_arrow.gif Che vita avrebbe il motore e che manutenzione necessiterebbe?
icon_arrow.gif I consumi quanto scenderebbero dai 15 km di media di un rs full power?
icon_arrow.gif All'albero dovrei arrivare ai 38 cv... ma alla ruota? considerati 130 kg di moto e 75 di pilota... eusa_wall.gif

0510_help.gif

Perchè vorrei aver la sicurezza di poter permettermi qualche gita in futuro senza dover preoccuparmi di una grippata dietro l'angolo o di non arrivare da un benzinaio a quello dopo.. icon_neutral.gif

Premettendo che una volta che conoscerò meglio l'affidabilità del motore preparato e della sua manutenzione lo aprirò periodicamente per un controllo, che se vorrò viaggiare pulirò bene la rave prima di partire se è da un po' che non la pulisco e se farà un caldo della madonna ci collego il sensore della temperatura dell'acqua..

(ah a proposito... sopra che temperatura non dovrebbe salire l'acqua del radiatore? perchè ad esempio sul mio motore del kart a 60° inizia già ad essere abbastanza alta..)
 
8329023
8329023 Inviato: 20 Ago 2009 19:00
 

Premetto ke non conosco questo banglit...oltre questo direi ke un RS 125 preparata dalla nascita di sicuro reggge tutti i cavalli ke ci mette su...e se è regolata bene ed ha una messa appunto degna di essere chiamata cosi non hai problemi di nessun tipo.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif almeno io non ne ho mai avuti...

Per i cavalli finali invece la cosa è piu tragica.

Infatti devi eliminare il piu possibile l'attrito..!! Quindi dovrai usare materiale di ottima fattura e difficile da reperire per scaricare a terra tutti i cavalli...XD
 
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