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primo giorno rs125 poverissima ai bassi
4242780
4242780 Inviato: 21 Apr 2008 19:10
Oggetto: primo giorno rs125 poverissima ai bassi
 

ciao raga sentite volevo kiedervi una cs oggi è il primo giorno che ho la mia rs 2008 e il motore ai bassi e mooolto mooolto lento a salire di giri è perchè è il primo giorno oppure cosa? icon_redface.gif
 
4242842
4242842 Inviato: 21 Apr 2008 19:14
 

finche non finirai il rodaggio e farai il primo tagliando facci l abitudine icon_biggrin.gif
 
4242856
4242856 Inviato: 21 Apr 2008 19:16
 

tieni conto che è ancora in rodaggio e poi è un 2 tempi..spinge agli alti ma ai bassi..
 
4242877
4242877 Inviato: 21 Apr 2008 19:18
 

si lo so che essendo un 2t è cosi xo addirittura spingere meno di un 50 2t...
 
4242906
4242906 Inviato: 21 Apr 2008 19:21
 

bho?!?!?
a me non sembra per niente!! icon_wink.gif
fino ai 6k arriva pressochè subito!!

prima che la prendevo pensavo che fare il rodaggio fosse una 2-pa*le appunto perchè pensavo che erano morte, mentre invece mi sembra molto piena!! icon_eek.gif

poi ognuno ha le sue senzazioni icon_wink.gif
 
4242917
4242917 Inviato: 21 Apr 2008 19:22
 

mmm

non è che senza accorgertene cammini con il freno a pedale premuto??quello sulla destra icon_mrgreen.gif
 
4242924
4242924 Inviato: 21 Apr 2008 19:22
 

derapagino ha scritto:
si lo so che essendo un 2t è cosi xo addirittura spingere meno di un 50 2t...

non è che hai qualche problema alla moto???

la mia in confronto al 50 (sia il mio che una RS 50 di un mio amico) non ha nulla a che vedere!!! icon_wink.gif
 
4243041
4243041 Inviato: 21 Apr 2008 19:31
 

ma a quanti giri?? e in che marcia? perchè se sei in 6° a 3000 giri...... icon_confused.gif icon_asd.gif
 
4243095
4243095 Inviato: 21 Apr 2008 19:34
 

lukers125 ha scritto:
ma a quanti giri?? e in che marcia? perchè se sei in 6° a 3000 giri...... icon_confused.gif icon_asd.gif


ma perchè cammina anche la moto così? icon_lol.gif

Comunque i primi km anche a me faticava a prendere giri...già il secondo giorno andava un pelino meglio...comunque sei in rodaggio...la moto mi sembra logico che vada piano sotto i 6000
 
4243104
4243104 Inviato: 21 Apr 2008 19:35
 

no tipo in 2 a 2000 giri ... boh ora ke si scioglie un po vedo.....x il fatto del piede sul pedale guido da 2 anni nn credo di essere cosi idiota icon_asd.gif
 
4243123
4243123 Inviato: 21 Apr 2008 19:36
 

Adamix ha scritto:


ma perchè cammina anche la moto così? icon_lol.gif

Comunque i primi km anche a me faticava a prendere giri...già il secondo giorno andava un pelino meglio...comunque sei in rodaggio...la moto mi sembra logico che vada piano sotto i 6000

icon_asd.gif si appunto,va be dai comunque sarà per l'abitudine... icon_wink.gif
 
4243125
4243125 Inviato: 21 Apr 2008 19:36
 

derapagino ha scritto:
no tipo in 2 a 2000 giri ... boh ora ke si scioglie un po vedo.....x il fatto del piede sul pedale guido da 2 anni nn credo di essere cosi idiota icon_asd.gif

e ti lamenti?....in pratica di seconda a 2000 giri sei fermo...se non scali mi sembra logico che non cammina icon_eek.gif
 
4243227
4243227 Inviato: 21 Apr 2008 19:43
 

ma anche in 1 lo fa ... comunque vabbe sara il primo giorno perchè già camminando un pò si iniziava a sciogliere
 
4243309
4243309 Inviato: 21 Apr 2008 19:49
 

derapagino ha scritto:
no tipo in 2 a 2000 giri ... boh ora ke si scioglie un po vedo.....x il fatto del piede sul pedale guido da 2 anni nn credo di essere cosi idiota icon_asd.gif


caspita!
2k giri è quasi il minimo!!
 
4243575
4243575 Inviato: 21 Apr 2008 20:07
 

2000 giri è poco piu del minimo..la moto non dovrebbe mai scendere sotto i 3000 giri in marcia icon_confused.gif

poi che cavolata è che il 2t va male ai bassi? icon_eek.gif
 
4243766
4243766 Inviato: 21 Apr 2008 20:21
 

smarmittato ha scritto:
2000 giri è poco piu del minimo..la moto non dovrebbe mai scendere sotto i 3000 giri in marcia icon_confused.gif

poi che cavolata è che il 2t va male ai bassi? icon_eek.gif



si infatti...dipende anche dal polso,comunque io se non sto in mezzo al traffico la frizione la mollo sui 6k in 1^ . torno a ripetere, dipende parecchio dal polso.. icon_wink.gif
 
4243926
4243926 Inviato: 21 Apr 2008 20:31
 

riccardo91 ha scritto:



si infatti...dipende anche dal polso,comunque io se non sto in mezzo al traffico la frizione la mollo sui 6k in 1^ . torno a ripetere, dipende parecchio dal polso.. icon_wink.gif


guarda che se lasci la frizione a 6000 giri abitualmente va a finire che la bruci
icon_wink.gif
per partire bene 3000 giri sono + che sufficienti poi se uno ogni tanto vuole fare la partenza sportiva non è un problema ma partire sempre a 6000 giri consuma proprio tanto la frizione
 
4244425
4244425 Inviato: 21 Apr 2008 21:04
 

sto facendo il rodagio nn credo di poter lasciare la frizione a 6k icon_confused.gif
 
4244464
4244464 Inviato: 21 Apr 2008 21:06
 

derapagino ha scritto:
sto facendo il rodagio nn credo di poter lasciare la frizione a 6k icon_confused.gif

ma nemmeno a 2000k icon_rolleyes.gif
 
4245015
4245015 Inviato: 21 Apr 2008 21:53
 

zip2t ha scritto:
riccardo91 ha scritto:



si infatti...dipende anche dal polso,comunque io se non sto in mezzo al traffico la frizione la mollo sui 6k in 1^ . torno a ripetere, dipende parecchio dal polso.. icon_wink.gif


guarda che se lasci la frizione a 6000 giri abitualmente va a finire che la bruci
icon_wink.gif
per partire bene 3000 giri sono + che sufficienti poi se uno ogni tanto vuole fare la partenza sportiva non è un problema ma partire sempre a 6000 giri consuma proprio tanto la frizione



dici??????

(comunque ho precisato,quando sono nel traffico,in città uso queste partenze solo quando mi devo levare in fretta da un incrocio,insomma la uso quando serve essere rapidi senza prendersela con comodo...cercherò di evitare..peccato però... icon_sad.gif )
 
4245619
4245619 Inviato: 21 Apr 2008 23:06
 

hai raggione, anke a me nn va 1 splendore!!! in salita poi nn ne parliamo icon_confused.gif !!!!! comunque siamo in rodaggio poi si vede.........
 
4249273
4249273 Inviato: 22 Apr 2008 13:53
 

smarmittato ha scritto:
poi che cavolata è che il 2t va male ai bassi? icon_eek.gif


...il 2 tempi per la sua conformazione non ha molta coppia ai bassi regimi, sopratutto paragonandolo a un 4 tempi...
 
4249366
4249366 Inviato: 22 Apr 2008 14:01
 

FJ_22 ha scritto:


...il 2 tempi per la sua conformazione non ha molta coppia ai bassi regimi, sopratutto paragonandolo a un 4 tempi...


ma hai una vaga idea di quello che stai dicendo??
il 2 tempi fa uno scoppio ogni firo il 4 tempi ne fa uno ogni 2...ai bassi è sicuramente + potente un 2 tempi non lavorato per rendere agli alti!!
 
4249409
4249409 Inviato: 22 Apr 2008 14:03
 

zip2t ha scritto:
FJ_22 ha scritto:


...il 2 tempi per la sua conformazione non ha molta coppia ai bassi regimi, sopratutto paragonandolo a un 4 tempi...


ma hai una vaga idea di quello che stai dicendo??
il 2 tempi fa uno scoppio ogni firo il 4 tempi ne fa uno ogni 2...ai bassi è sicuramente + potente un 2 tempi non lavorato per rendere agli alti!!


ho parlato di coppia....non potenza
 
4249499
4249499 Inviato: 22 Apr 2008 14:10
 

FJ_22 ha scritto:


ho parlato di coppia....non potenza

Esatto... potenza e coppia sono due cose nettamente diverse. icon_wink.gif
 
4252275
4252275 Inviato: 22 Apr 2008 18:03
 

FJ_22 ha scritto:


ho parlato di coppia....non potenza


ha anche + coppia avendo + scoppi a parità di giri
icon_wink.gif

tutto dipende da come sono settati travasi nel 2t e albero a camme nel 4t

prendi i dati di un qualsiasi 125 stradale 2t e 4t e vedrai che il 2t ha + coppia del 4t
 
4254212
4254212 Inviato: 22 Apr 2008 20:23
 

quoto.
 
4254247
4254247 Inviato: 22 Apr 2008 20:26
 

premessa, un conto è dire "l rs non lavora bene ai bassi" un conto "il due tempi non lavora bene ai bassi" o comunque ha meno coppia o potenza..!!

non posso che quotare zip2t..!

pensate solo ai 250 monocilindrici due tempi...... icon_eek.gif
 
4254746
4254746 Inviato: 22 Apr 2008 20:56
 

smarmittato ha scritto:
premessa, un conto è dire "l rs non lavora bene ai bassi" un conto "il due tempi non lavora bene ai bassi" o comunque ha meno coppia o potenza..!!

non posso che quotare zip2t..!

pensate solo ai 250 monocilindrici due tempi...... icon_eek.gif


esatto questa è l'essenza del discorso ogni motore è una cosa a se ma il 2t progettato per dare buoni risultati in un certo momento e un 4t progettato per avere i risultati nello stesso momento sarà sempre inferiore al 2t per coppia e cavalleria, per il semplice fatto che nel 2t il pistone scende, sale, scoppio, nel 4t il pistone scende, sale, scende, sale, scoppio

icon_wink.gif
 
4254946
4254946 Inviato: 22 Apr 2008 21:07
 

riprendendo il discorso di partenza, io ho aggirato l' ostacolo in questo modo: cerco di stare quando è possibile sopra i 4k, e se scendo al di sotto scalo, o do + gas (senza esagerare, dato ke penso ke 6 in rotaggio....). icon_wink.gif
comunque nn ti conviene scendere sotto i 2500 giri perché a lungo andare metti sotto sforzo il motore!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_sad.gif
 
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