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Ducati SuperSport: una moto che ha fatto storia! [2]
6057923
6057923 Inviato: 20 Ott 2008 21:03
 

ciao a tutti ,sono nuovo del forum,mi chiamo michele e sono un vecchio appassionato ducati s. posseggo due 900 super s. del 99,una originale e una un pò special, ha il telaio posteriore modificato per il codone 748.Mi piacerebbe sapere se questa ciclistica del ss,può montare il forcellone del multistrada 1100,che è un poco più lungo.Non sono nuovo di modifiche e di special,per i carter non mi preoccupo.
ps ,qualcuno sa spiegarmi come si inseriscono le foto,cosi vi mostro le mie special.Mi sono costruito una 749 con relative geometrie da corsa su base 750 sport del 89,lasciando il telaio(modificato per l'attacco sospensione e telaietto posteriore)motore giustamente modificato con relativo impianto elettrico,e serbatio,naturalmente mi piacerebbe tirare fuori ancora qualche cavallo in più a questo prototipo evoluzione di 20 anni fa che se la combatte ancora...
 
6058207
6058207 Inviato: 20 Ott 2008 21:18
 

******nota del mod raf 275********

per annunci di compravendita c'è il mercatino.
per le trattative tra privati usiamo gli mp! icon_wink.gif
 
6059052
6059052 Inviato: 20 Ott 2008 22:13
 

attilius ha scritto:
*******


Ti ho inviato un pm icon_wink.gif
 
6079933
6079933 Inviato: 22 Ott 2008 19:01
 

ciao Raf non intendo vendere queste mie special ma proseguirne le evoluzioni ,forse c'e un forum più specifico per questo tipo di informazioni?
 
6111839
6111839 Inviato: 26 Ott 2008 7:30
 

Qualcuno conosce qualche sito dove si vedono gli step per lo smontaggio e rimontaggio della frizione a bagno??
 
6111856
6111856 Inviato: 26 Ott 2008 7:47
 

Ueeeeeee mi sta di nuovo slittando la frizione.....ma è mai possibile??
Ieri mattina andavo a travaillar e mi sembra che in coppia in seconda.....spero che sia solo un' impressione data dall' ora mattutina e dallo smarronamento del fatto che andavo a lavorare il sabato......altrimenti vado dal meccanico e ......... 0509_mitra.gif
 
6111990
6111990 Inviato: 26 Ott 2008 8:41
 

ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, ma innamorato della ss faro quadro da 15 anni e possessore di un bellissimo 900 "quasi" perfettamente originale da 3 anni.
ho anche un monster 600 ....
anche a me è capitato che, dopo la sostituzione della frizione del monsterino, questa slittasse ancora come se fosse finita....oggi vedo il meccanico e chiedo come ha risolto.
per quanto riguarda lo smontaggio della frizione (e di tutto il motore) ho reperito il manuale completo da officina originale ducati service in formato pdf. cerco il link e ti faccio sapere .
 
6112054
6112054 Inviato: 26 Ott 2008 9:02
 

Ciao caro, il manuale cel' ho anche io, Solo che ho deciso che se la frizione è di nuovo fott..a, me la rifaccio da me.
E mi chiedevo se ci sono dei trucchetti non scritti da seguire.
La cosa scoraggiante è che la frizione la ho rifatta in primavera da un meccanico dicesi espertissimo su ducati, tanto che ci corre anche in pista.
e un anno prima la avevo fatta rifare in ducati torino

Quindi mi chiedo se ci sia un difetto a monte......tipo campana o altro.
Le molle le ho cambiate in primavera....
può essere che sono io un cane che la frizione mi dura solo 5 mesi???
non credo............e comunque se così fosse voglio rifarmela da me almeno tutte le volte ci risparmio la manodopera icon_rolleyes.gif
 
6113880
6113880 Inviato: 26 Ott 2008 13:36
 

ciao se sei sicuro che i dischi li hanno cambiati (te lo dico perche' quando avevo il 750 ogni 10-15000 km anche a me slittava e cambiavo i dischi ancora pienamente in tolleranza 3 pacchi in 50000km cambiati personalmente assieme a molle piu' dure ,il problema secondo me avendole provate tutte e' fisiologico delle frizioni a bagno d'olio...alcunui meccanici gli danno una passata di carta abrasiva e li rimontano e il problema si ripresenta dopo un po') comunque bisognerebbe verificare anche che la leva che agisce sul pistoncino abbia un po' di gioco(quello della pompa sul manubrio che penso tu abbia quella con serbatoio olio integrato) altrimenti punterebbe sullo spingidisco (basta anche solo qualche decimo che facendo pressione sullo spingidisco toglie carico alle molle...la vite di regolazione e' quella laterale alla leva (in asse con il pistoncino pompa) e' una vite con testa a taglio ed e' fermata dal bloccante..altrimenti se il gioco e' a posto prova un'olio motore piu' fluido in modo che il pacco chiudendosi quando cambi le marce espelle l'olio piu' velocemente..per i dischi se sono nuovi puoi dargli una passata di carta abrasiva e una pulita con uno straccio imbevuto con un po' di diluente nitro..non cambiare campana o altro butteresti soldi per niente se non risolvi il problema sono solo i dischi..ah gia' che ci sei guarda anche il tamburo (quello che fa girare i dischi metallici) se ha ammaccature lungo la dentatura e' anche quello un motivo per la non veloce chiusura del pacco nelle cambiate..ho cambiato moto al tempo anche per questo problema mai risolto...ogni tot km cuocevo i dischi ..l'uso era stradale e abbastanza normale, mai fatto pista..un miglioramento nella durata l'avevo notato con i dischi della new fren Link a pagina di Newfren.it che hanno il ferodi(tacchette sui dischi) piu' corti e numerosi facendo migliore presa..
 
6115072
6115072 Inviato: 26 Ott 2008 16:45
 

Grazie...in effetti qualcuna delle tue ipotesi potrebbe collimare alla perfezione.
Tipo l' olio che con i primi freddi.... o il tamburo dopo l' uso in pista.... adesso verifico meglio.
Grazie mille!!! icon_razz.gif
 
6115133
6115133 Inviato: 26 Ott 2008 16:57
 
 
6136990
6136990 Inviato: 28 Ott 2008 17:10
 

La frizione della mia ss750ie ha iniziato a slittare (solo a freddo) a 50.000 chilometri. icon_biggrin.gif

Messi gli spessori alle molle, ha smesso, resisterà ancora per molto... icon_lol.gif
 
6143663
6143663 Inviato: 29 Ott 2008 9:02
 

Ragazzi avrei un cerchio posteriore da 5,5" da vendere. Secondo voi quanto può valere? Mi date un consiglio?
 
6149839
6149839 Inviato: 29 Ott 2008 18:43
 

ElectricBlue ha scritto:
La frizione della mia ss750ie ha iniziato a slittare (solo a freddo) a 50.000 chilometri. icon_biggrin.gif

Messi gli spessori alle molle, ha smesso, resisterà ancora per molto... icon_lol.gif

Ottimo a sapersi!!!
 
6149873
6149873 Inviato: 29 Ott 2008 18:46
 

StEaLtHav ha scritto:
Ragazzi avrei un cerchio posteriore da 5,5" da vendere. Secondo voi quanto può valere? Mi date un consiglio?


Su ebay io lo ho preso a 60 euri, basta che aspetti e prima o poi lo becchi a sto prezzo.
Ti conviene che ci sia anche il parastrappi.
Esso è più spesso, se metti quello del 750 la catena sfiora la gomma da 180.
Io lo ho avuto col cerchio e c'era pure il disco.
Questo mi permette di cambare la ruota in un batter d'occhio senza dover smontare ogni volta che vado in pista anche il disco
 
6193847
6193847 Inviato: 3 Nov 2008 10:47
 

Sono andato dal meccanico: il disco è da cambiare, si è consumata la pista...come odio l'ergal. Per la pompa mi ha detto che va smontato tutto l'impianto perché è rimasta una bolla d'aria in un punto in cui non riesce a spingerla fuori.
Intanto la metto a nannina per l'inverno, così mi metto a cercare il disco.

Se a qualcuno avanza un disco per la SuperSport...
 
6249397
6249397 Inviato: 9 Nov 2008 0:45
 

io invece sto cercando le centraline ad anticipo variabile....se qualcuno le ha buttate in un cassetto....
 
6249449
6249449 Inviato: 9 Nov 2008 1:01
 

roxybli ha scritto:
io invece sto cercando le centraline ad anticipo variabile....se qualcuno le ha buttate in un cassetto....


Le ho avute sul mio SL per qualche settimana, prestate da un amico, in attesa di trovare due centraline originali nuove. Per esser precisi erano le Pederzini, ovvero le successive Ducati Performance (cambia solo la scritta sopra).

Per la mia esperienza con le originali il motore gira un sacco meglio a tutti i regimi; è più regolare in basso (e sappiamo tutti quanto sia scorbutico il vecchio 900 a carburatori anche in condizioni ottimali) e più "vispo" sopra. Sale di giri decisamente più veloce, mentre con le Pederzini sembrava quasi fare muro...

Personalmente te le sconsiglio, ma se vuoi sento il mio amico se le vende, dato che non le usa. E comunque non so se le centraline del 900 vanno anche sul 750... forse no...

Ma se vuoi mi informo. 0509_doppio_ok.gif
 
6250663
6250663 Inviato: 9 Nov 2008 12:20
 

Si, informati. E' da un sacco che le cerco.....ma le trovo solo a cifre inaccessibili.
Per il discorso del comportamento del motore pernso che dipenda da che modifiche ha la moto....magari se avevi tutto originale.....ho sentito che perchè girino bene servono le clessiche modifiche alla respirazione come scarichi e kit.
 
6250677
6250677 Inviato: 9 Nov 2008 12:23
 

In effetti era una soluzione di passaggio in attesa di trovare due centraline nuove dopo che si era bruciata una delle mie per uno sbalzo di tensione della batteria...

Sento il mio amico e ti faccio sapere!
 
6250963
6250963 Inviato: 9 Nov 2008 13:08
 

Non so se vi ricordate della pompa del freno che mi arrivava a fondo corsa. Oggi ho svuotato tutto l'impianto ed ci ho dato una soffiata con il compressore. Sembrava andare tutto bene, a rubinetto chiuso, se pompavo molto la ruota era completamente frenata, però appena rilasciavo usciva pochissima aria e se premevo nuovamente non frenava più. E' andato avanti così per un bel po'...alla fine trac e mi si è rotta la pompa icon_twisted.gif

La pompa della ss ha il raccordino da cui arriva l'olio dal serbatoio in verticale. La pompa del monster che ho trovato su ebay ce l'ha a 90°. Si possono sostituire o è un'impresa titanica ?
 
6295658
6295658 Inviato: 14 Nov 2008 11:45
 
 
6296818
6296818 Inviato: 14 Nov 2008 14:11
 

secondo me si
io l'ho montato su un 900 ss faro quadro senza fare modifiche perche i fori corrispondono esattamente
 
6298166
6298166 Inviato: 14 Nov 2008 16:07
 

Ho guardato un po', purtroppo non ho tempo di smontarlo. Sembra essere identica anche al leva.
Aspetto altri pareri e poi faccio l'acquisto icon_wink.gif
 
6329412
6329412 Inviato: 18 Nov 2008 14:33
 

Mi si è rotta la chiusura del serbatoio, sapete se magari il monster ne monta una più resistente? Quella che mi si è rotta è fatta di plastica.. Inoltre sapete il codice per delle plastiche arancioni delle frecce anteriori? Avete mica un esploso con i codici dei pezzi per poterli ordinare telefonicamente? Fare 20 km ogni volta per ordinare un pezzo è uno sbattimento...
 
6332098
6332098 Inviato: 18 Nov 2008 18:51
 

Se ti riferisci alla cinghia che aggancia il serbatoio al telaio, beh quella del monster è tutta diversa...

Codice cinghia.... 759.2.016.1A

La plastica delle freccie non viene venduta separatamente

Codice freccia.....8000.74505

Gli esplosi li ho trovati in rete, se mi dici la tua email te li spedisco
 
6332516
6332516 Inviato: 18 Nov 2008 19:35
 

presto,nuova modifica cupolino con foto
 
6333712
6333712 Inviato: 18 Nov 2008 21:14
 

mazzibruttu ha scritto:
Se ti riferisci alla cinghia che aggancia il serbatoio al telaio, beh quella del monster è tutta diversa...

Codice cinghia.... 759.2.016.1A

La plastica delle freccie non viene venduta separatamente

Codice freccia.....8000.74505

Gli esplosi li ho trovati in rete, se mi dici la tua email te li spedisco


La mia mail è nicossj5@virgilio.it Ps Grazie mille per i codici icon_wink.gif
 
6371732
6371732 Inviato: 23 Nov 2008 11:01
 

cionci ha scritto:
Sono andato dal meccanico: il disco è da cambiare, si è consumata la pista...come odio l'ergal. Per la pompa mi ha detto che va smontato tutto l'impianto perché è rimasta una bolla d'aria in un punto in cui non riesce a spingerla fuori.
Intanto la metto a nannina per l'inverno, così mi metto a cercare il disco.

Se a qualcuno avanza un disco per la SuperSport...

Ho comprato il disco !!! Anzi i dischi !!!
Nuovi, non usati...
Link a pagina di Img372.imageshack.us
151€ ss incluse icon_biggrin.gif

Direi che mi è andata benone icon_asd.gif
 
6372043
6372043 Inviato: 23 Nov 2008 11:56
 

ciao cionci..belli! li ho presi anch'io l'altranno cosi' al mercatino di imola e pagati circa la stessa cifra..ci ho gia fatto 15000km e sono ancora perfetti.. icon_smile.gif tra l'altro ora hai la flangia interna in alluminio e la pista frenante che e' di 5mm di spessore contro i 4,5 degli originali cosi' durano di piu'..
 
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