Ducati SuperSport: una moto che ha fatto storia! [2]
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Inviato: 12 Set 2008 23:45
E poi potresti anche trovarti a delle sorprese.
Io a Magione la prima volta con la SS900i.e. bastonai bene bene un fighetto con una RSV1000 superaccessoriatissimissima... e il mese scorso al Nurburgring (che non è esattamente un pistino da minimoto...) con il Multistrada ho fatto un qulo con una capanna a due tedeschi su R1...
La potenza è niente, senza controllo!
EnricoMTSL
Super Sport
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Inviato: 13 Set 2008 5:09
Grande!!
roxybli
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Set 2008 8:34
si perchè se è vero, come è vero, che troverai sempre qualcuno più veloce di te e anche vero che troverai sempre qualcuno più lento
il_conte
Senza Freni
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Inviato: 27 Set 2008 8:58
Domani pomeriggio chiudiamo la stagione a lombardore, con una corona con 2 denti in più.......speriamo che l' abitudine a quella vecchia non mi butti per terra!!
roxybli
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Set 2008 15:29
Martedì giornata intera a Magione...la mia prima esperienza in pista
cionci
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Set 2008 22:38
Goditela, e mi raccomando, la pista non è la strada.Quindi dagli che lei tiene.
Che gomme hai su per la pista??
Ah dimenticavo.
Dritta(se dovesse servire), usa appoggiare il braccio sul serbatoio quando sei in piega, riesci a mantenere il peso ben bilanciato quando ti sporgi, e sopratutto governi meglio il manubrio in percorrenza.
in modo particolare quando apri e la posteriore tende a ribellarsi.
Ovviamente parlo a titolo di dritta da principiante a principiante,e sulla pre 97.
Comunque goditi le gomme bast..de se le hai.
Se entri con le stradali standard spingi per gradi
roxybli
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Set 2008 22:58
Ho le M3
cionci
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Set 2008 1:01
Sicuramente ottime per la strada, le uso per andare in francia....non le ho mai portate (e scaldate bene) in pista.
Per la pista metto su le racetec k3 dietro e k2 davanti, ovviamente sono oltremodo soft, anche perchè finiscono in un batter d' occhio in briciole.
Fammi sapere come si comportano le m3, magari sorprendono, non stenterei a creerci, in strada sono ottime.
roxybli
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Set 2008 17:48
Le gomme si sono comportate davvero bene Appena disponibile vi posto qualche foto. Facevano i riccioli come le gomme da pista. In un giro si riscaldavano. Ovviamente per quanto poco ne possa capire io.
Il 160 è difficile da chiudere
Qualcuno mi può dire in quanto ha girato al Magione con SS750 o SS900 post restyling ?
cionci
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Set 2008 18:26
Certo che è difficile, è molto più tonda!!
roxybli
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Set 2008 18:31
roxybli ha scritto:
Certo che è difficile, è molto più tonda!!
Le M3 poi sul bordo sono quasi verticali
cionci
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Set 2008 23:48
Ecco le M3 come erano ridotte dopo 140 Km di pista (erano nuove, montate ieri):
Spero che domani pubblichino le foto del fotografo. Nella sola mattinata ho fatto 55 giri, credo di aver girato più di tutti
perchè non fai un report della pistata???
come va in pista?come frena???
ciao,come stai???
vedo che la tua moto ti piace sempre più!
auguri,e complimenti,sempre più bella!
ma dove hai girato???
se non ricordo male sei lucano,giusto???
noi giovedì prossimo giriamo a battipaglia,se ti va di unirti...
raf275
Moto Gp Champ
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Inviato: 1 Ott 2008 14:52
Ciao Raf
Sono Toscano Quindi a Battipaglia sarebbe impossibile.
Comunque ho un problemino ad un disco...in pratica è diventato flottante invece che semiflottante
Non so perché ma si deve essere allentata qualche boccolina del disco.
Appena me lo hai mandato questo disco si muoveva di più dell'altro, ma non sembrava preoccupante la cosa. Anche il meccanico era d'accordo.
Comunque frena ancora benissimo, anche se ora si muove sempre di più. Ad anno nuovo la porto a far vedere dal mio meccanico.
Comunque ho girato a Magione. La moto mi piace molto, soprattutto esteticamente secondo me è fantastica, però comincio a sentire la mancanza di qualche cavallino in più e la mancanza di allungo. Sulle curve stavo dietro a molti 4 cilindri, mentre appena aprivo in uscita mi sorpassavano tutti Fai conto che in fondo al rettilineo io la staccata la facevo a 185, mentre i 600 a 230-250 ed i 1000 anche oltre a 270
In pratica solo di rettilineo perdevo sui 5-6 secondi.
In piega la moto è perfetta, anche perché mi hanno dato una mano a regolare il posteriore. L'anteriore lavorava discretamente per quanto lo sfruttavo, non arrivando in pacco. Un paio di volte ho fatto anche staccate a ruota posteriore alzata.
Devo dire che anche le pastiglie Adige sinterizzate hanno reso perfettamente.
cionci
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Ott 2008 15:33
non è che l'ha montato al contrario???
raf275
Moto Gp Champ
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5852212
Inviato: 1 Ott 2008 15:34
ah,scusa,non so perchè ma ricordavo fossi lucano!vabbè,appena mi trovo dalle tue parti o in giro per un pistata lì ti avviso!
raf275
Moto Gp Champ
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Inviato: 1 Ott 2008 15:40
raf275 ha scritto:
non è che l'ha montato al contrario???
No, mi sembra che sia montato bene. Si sono praticamente allentate quelle boccoline tonde che tengono la superficie frenante del disco attaccata alla parte centrale che si avvita sulla ruota.
cionci
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Ott 2008 19:17
Anche io ho le M3 (posteriore da 160) e anche io in piega piu di tanto non le "sporco" ai lati...
però non sono mai stato in pista...
pode
Podedl
Senza Benza
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Inviato: 1 Ott 2008 19:23
Podedl ha scritto:
Anche io ho le M3 (posteriore da 160) e anche io in piega piu di tanto non le "sporco" ai lati...
però non sono mai stato in pista...
Fai conto che in strada a sinistra arrivo circa allo stesso punto. A destra invece circa un paio di mm meno.
Hai anche tu la SS ?
cionci
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Ott 2008 20:36
cionci ha scritto:
Ciao Raf
Comunque frena ancora benissimo, anche se ora si muove sempre di più. Ad anno nuovo la porto a far vedere dal mio meccanico.
Sei sicuro di voler andare in giro per tre mesi con un disco che si muove? Non succede... ma se una boccolina si stacca non è che ti avverte tanto prima. Io farei una cosa più veloce, poi vedi te...
EnricoMTSL
Super Sport
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5857994
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Inviato: 1 Ott 2008 23:14
Dici ?
Ma si può rimettere in sesto o bisogna comprare il disco nuovo ?
Va bene qualsiasi meccanico ?
Tu a Magione in quanto hai girato ?
cionci
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Ott 2008 23:39
cionci ha scritto:
Dici ?
Ma si può rimettere in sesto o bisogna comprare il disco nuovo ?
Va bene qualsiasi meccanico ?
Tu a Magione in quanto hai girato ?
Boh... che ti devo dire? Io con un disco in quelle condizioni non ci andrei in giro tanto volentieri, poi fai te!
La prima cosa che ti consiglio di fare se vuoi una moto che freni è montare un paio di Braking a margherita: fidati, sono 300 eurI ben spesi.
Se poi vuoi limitare le spese puoi rendere flottanti i dischi di serie con gli appositi nottolini che trovi piuttosto facilmente (non ho mai provato, ma pare sia una ottima soluzione), oppure puoi comprare un disco originale su e-bay per una cifra sicuramente ragionevole.
Non vado a Magione da un sacco di tempo, almeno tre anni. E non ci sono mai stato con la SS in ultima versione, prima di venderla, ovvero dotata di freni. Con la moto completamente di serie e una onesta gommatura Sportec M1 ricordo di aver girato intorno al minuto e 25...
EnricoMTSL
Super Sport
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Inviato: 1 Ott 2008 23:48
Ora ho sopra i dischi della Tuono (avevo il monodisco), quello che crea problemi è appunto uno di quelli.
Ma mettiamo caso che si rompa mentre freno, l'altro disco dovrebbe frenare comunque. Non credo che possa essere pericoloso, almeno suppongo.
cionci
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Ott 2008 12:49
cionci ha scritto:
Fai conto che in strada a sinistra arrivo circa allo stesso punto. A destra invece circa un paio di mm meno.
Hai anche tu la SS ?
Si si, l'ho presa da poco (ce l ho da inizio settembre) ma ci ho già fatto un sacco di strada (la mia ragazza vive a 120km da me)...
ci sono un po di foto nel forum all indirizzo qua sotto:
foto della mia SS750 i.e.
l'altra è la ss di mia sorella con la quale ho imparato a guidare...
Io in strada fin'ora sono riuscito a sporcarle fino alla prima tacchetta (piu meno sta al pari della testa dell'elefantino) nella strada panoramica tra pesaro e cattolica, ma non è facile...
comunque fin'ora mi son sembrate ottime gomme...non ci mettono molto a scaldarsi e danno una bella sensazione di stabilita anche in piega...poi vanno giu veloci )almeno fin dove arrivo io )
quando me le sarò finite compilero il topic sui consumi delle gomme...
leggevo su un altro topic invece che sulle ducati superbike (si parlava di 998 mi pare) alcuni hanno chiesto e ottenuto dalla ducati la doppia omologazione per il pneumatico posteriore...voglio provare a chiedere anche io se è possibile omologare sulla ss750 un posteriore da 170...
che ne pensi?
bye
Pode
Podedl
Senza Benza
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Inviato: 2 Ott 2008 14:13
Secondo me è difficile, inoltre il 170 è una misura un po' bastarda.
cionci
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Ott 2008 14:56
cionci ha scritto:
Secondo me è difficile, inoltre il 170 è una misura un po' bastarda.
vi terrò informati...
io pensavo fosse "impossibile" far omologare apposta un altra gomma, ma lo spunto mi era venuto proprio perche leggevo di questa cosa sul forum, dove alcuni l'hanno fatto con altri tipi di moto...
in realtà non ne sento nemmeno l'esigenza di sta cosa, nel senso, il 160 per me è stabile quanto basta ed è una gomma agilissima, veloce nello scendere in piega, in piu non ho 180 cavalli da scaricare a terra per i quali mi serve tanta superficie, però sai, mi son sempre piaciute le gommone e poi la doppia omologazione non impedirebbe di montare nessuna delle due...
staremo a vedere, qaundo ho tempo ci passo dal concessionario, se non altro per chiedere info...bye
Pode
Podedl
Senza Benza
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Inviato: 2 Ott 2008 17:54
ciao a tutti.. emergenza.. settimana scorsa avevo la moto che andando faticava a salire di giri e continuava a fare scoppi..
allora l ho portata dal meccanico e mi ha detto che il problema è dovuto all interno del serbatoio che è molto arrugginito e il problema è dovuto proprio alla ruggine..
cosa potrei fare ? escludendo a priori l ipotesi di cambiare serbatoio...
lui dice che si dovrebbe rifare l interno del serbatoio
Luk3
Senza Benza
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Inviato: 2 Ott 2008 18:56
Quanto ti costa? perché su ebay di serbatoi ce ne sono parecchi...
magari spendi meno a cambiarlo
Desmopier
Motociclista DOC
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5866867
Inviato: 2 Ott 2008 19:19
ha detto che si deve informare sul costo..
eventualmente si può fare una pulizia del serbatoio e poi applicare tankerite ?
mi affido a voi perchè sono molto niubbo
Luk3
Senza Benza
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Inviato: 2 Ott 2008 19:57
cionci ha scritto:
Ora ho sopra i dischi della Tuono (avevo il monodisco), quello che crea problemi è appunto uno di quelli.
Ma mettiamo caso che si rompa mentre freno, l'altro disco dovrebbe frenare comunque. Non credo che possa essere pericoloso, almeno suppongo.
Mah... dipende da come si rompe, secondo me. Metti che si stacchi del tutto il nottolino e il disco soqquadri sulla pinza... io non avrei gran voglia di vedere cosa succede...
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