Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

   

Pagina 9 di 19
Vai a pagina Precedente  123...8910...171819  Successivo
 
Ducati SuperSport: una moto che ha fatto storia! [2]
5293100
5293100 Inviato: 3 Ago 2008 19:50
 

Citazione:
Spero che tu non mi abbia frainteso, dopotutto sono nato a capo mannu e ci ho vissuto e surfato per 25 anni.
Tornando a noi:

Scarichi che se ci guardi dentro vedi i pistoni che fanno su e giù(citazione da desmopier)

Filtro alta permeabilità k&n con airbox spalancato.

Carbi nuovi(non si sa mai) con kit stage 2

Sto attaccatissimo al 900 grazie anche ad una radicale opera di alleggerimento.

.....dopodichè l'hai provata al banco per quantificare la potenza raggiunta..????
 
5295155
5295155 Inviato: 4 Ago 2008 5:57
 

si, 50 euro icon_eek.gif
 
5300739
5300739 Inviato: 4 Ago 2008 16:14
 

50 euro...??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif a me per regolare al banco l'erogazione della moto per il fatto che la mia moto ha uno scarico artigianale due in uno, filtro spotivo e centralina rapid bike 2 mi hanno chiesto 200 euro......che ladri icon_sad.gif icon_sad.gif
 
5303786
5303786 Inviato: 4 Ago 2008 21:28
 

questo mi ha detto che è costato,premetto lo ha fatto pure un mio amico e se avesse speso il tanto che dici te,mi avrebbe di sicuro avvisato
 
5315034
5315034 Inviato: 6 Ago 2008 0:40
 

E' normale che mangio le gomme ? icon_biggrin.gif
Qualcuno ha le Metzeler M3 su una 750 ? Sono a 4300 Km e sono quasi arrivato alla tacca di controllo. Un mio amico con un GSX-R 1000 K5 ha raggiunto la tacca di controllo a 5500 Km.

E pensare che con le Diablo standard ci ho fatto 5500 Km...già mi è andata meglio icon_wink.gif
 
5321318
5321318 Inviato: 6 Ago 2008 16:15
 

Certo, hai una ducati.
Con la coppia ai bassi che abbiamo è normale che le gomme finiscono prima.
Ogni volta che apri il gas mangi molto di più rispetto a un mille che ha la coppia a 7500 giri.

Senza contare il freno motore.
Sopratutto i vecchi motori a corsa lunga, ogni volta che scali o semplicemete deceleri, porti via un millimetro di gomma.
Ma è proprio questo il bello icon_twisted.gif
 
5321507
5321507 Inviato: 6 Ago 2008 16:30
 

roxybli ha scritto:
Certo, hai una ducati.
Con la coppia ai bassi che abbiamo è normale che le gomme finiscono prima.
Ogni volta che apri il gas mangi molto di più rispetto a un mille che ha la coppia a 7500 giri.

Senza contare il freno motore.
Sopratutto i vecchi motori a corsa lunga, ogni volta che scali o semplicemete deceleri, porti via un millimetro di gomma.
Ma è proprio questo il bello icon_twisted.gif


o i miei dubbi che queste teorie del consumo siano attendibili soprattutto quella del freno motore.
ora non ho tempo ma domani spero di argomentare
 
5331241
5331241 Inviato: 7 Ago 2008 15:55
 

il_conte ha scritto:


o i miei dubbi che queste teorie del consumo siano attendibili soprattutto quella del freno motore.
ora non ho tempo ma domani spero di argomentare


Allora attendo un' illumunazione.

Ma magari prima fatti un giro con chi usa i motard nel misto.
 
5336700
5336700 Inviato: 8 Ago 2008 9:58
 

credo che l'erogazione del motore conti molto meno del tipo di guida che uno fa. se uno guida veloce vedrai che terra la moto in coppia e quindi quando apre il gas la gomma viene sollecitata molto.

Non che non ci sia una differenza tra i 4 e i 2 cilindri però non credo sia così evidente nel consumo della gomma
per creare una vera differenza dovresti adottare uno stile di guida che prevede che tu passi dal tutto chiuso al tutto aperto continuamente e con la moto a bassi regimi.

in frenata poi credo che l'effetto del freno motore sulla gomma sia irrilevante a meno che non si parli dei motoguzzi a cardano icon_asd.gif

cmnq la mia è solo un opinione non ho le prove icon_sad.gif

se non ti ho illuminato spero almeno di aver acceso una candela icon_mrgreen.gif
 
5336821
5336821 Inviato: 8 Ago 2008 10:08
 

Secondo me il pronunciato effetto on-off delle Ducati qualcosa fa alle gomme. Ed anche il freno motore.
Con molto freno motore la gomma posteriore è sempre sollecitata nei rallentamenti e nelle frenate. Se la moto rallenta molto senza toccare i freni significa che la gomma sfrutta il grip sull'asfalto per decelerare e quindi si consuma, certo meno che in accelerazione, ma sempre di più rispetto a moto con meno freno motore.
 
5340278
5340278 Inviato: 8 Ago 2008 15:08
 

si teoricamente.... ma non credo che la differenza sia così netta da arrivare a dire che mangi le gomme rispetto ad un altra moto 4cilindri.
inoltre seguemdo questo ragionamento dovresti non consumare la ruota davanti o molto meno di un 4cilindri perché non potendo avere un freno motore come noi frenano di più sollecitando la ruota anteriore e consumano più pasticcche dei freni.

però ripeto per un uso da persona normale e non da Valentino Rossi credo che non vada ricercato più di tanto la causa del consumo delle gomme nel fatto che il motore sia un 2 cilindri piuttosto che un 4 cilindri

però ripeto le mie sono chiacchiere da Bar...
 
5342302
5342302 Inviato: 8 Ago 2008 19:41
 

Non sto assolutamente dicendo che un 4 cilindri non consumi affatto le gomme, ma dico di per certo che quando avevo la 4 cilindri, non correvo mai il rischio di ribaltarmi in avanti, stando in piedi sulle pedane, con questa bisogna fare veramente attenzione.
Poi parliamo di 1000 km su 5000,(mi pare), quindi se ci pensi non è che ci sia una sproporzione che chiami in causa qualche altro motivo.......o almeno a me non è mai venuto in mente nient' altro.

Senza contare che tenere in coppia una 4 cilindri lo stesso tempo di una 2 vuol dire essere sempre con il motore che strilla.
Con il 2 cilindri, praticamente sei sempre in coppia.
 
5371651
5371651 Inviato: 13 Ago 2008 19:19
 

ragazzi mi date una mano nella scelta della nuova moto?

al momento ho un monster 620 con cui mi diverto un casino, ma che da un po` di tempo sta mostrando i suoi limiti di motore...


visto che lo cambio stavo valutanto un altro monster 1000 (o m1000 o s2r) e la ss1000ds


io sono abbastanza smanettone, mi piace andare forte, piegare, fare le staccatone ecc ecc; ogni tanto porto in pista il 620!

pero`... mi piace anche andare in giro con la zavorrina, fare dei viaggetti di 3-4 giorni... premesso che la zavorrina e` una matta scatenata e riesce a dire che l`r6 non e` poi cosi` scomoda, pero` stavo cercando una moto che riuscisse a darmi oltre alla sportivita` anche un pochetto di comodita`..

so benissimo che nessuna delle due e` una moto da turismo, pero` alla fine della fiera noi col 620 ci abbiamo fatto 1500km in 3 giorni e non abbiamo sofferto per niente..
col supersport come e` la situazione?

a prestazioni come siamo messi?
monster vs supersport?

il motore dell`s2r1000ds e quello del ss1000ds sono identici? stessa erogazione ecc ecc?


ho bisogno di queste info perche` come estetica io preferisco l`ss, pero` se pecca troppo di prestazioni e/o comodita` rimarro` sulla famiglia monster di cui conosco gia` i pregi..
 
5374121
5374121 Inviato: 14 Ago 2008 8:49
 

Il motore dovrebbe essere lo stesso. Per l'erogazione non so dirti.
La SS è più comoda per il passeggero rispetto al Monster, ma è più scomoda per te icon_wink.gif E' molto caricata in avanti.
 
5377470
5377470 Inviato: 14 Ago 2008 16:53
 

La Supersport è senz'altro superiore al Monster di pari cilindrata per le uscite domenicali tra le curve ha decisamente un impostazione più racing, essendo il pilota molto caricato in avanti su polsi e avanbracci ed avendo una taratura delle sospensioni molto rigida che ti assicura una buona precisione di guida.
Il rovescio della medaglia è che per i tragitti medio lunghi è molto affaticante soprattutto per il pilota sia per la posizione di guida che per le sospensioni rigide......
A te l'ardua sentenza... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5390620
5390620 Inviato: 17 Ago 2008 16:50
 

ho proprio bisogno di provarla...

mi viene sempre in mente il detto di non lasciare la strada vecchia ecc ecc..
 
5397258
5397258 Inviato: 18 Ago 2008 16:45
 

gp1nick ha scritto:
ho proprio bisogno di provarla...

mi viene sempre in mente il detto di non lasciare la strada vecchia ecc ecc..

Monster
Pro: bella, più comoda, invecchia più lentamente, è un vero mito,aftermarket INFINITO.
Contro: non appaga in pieno lo spirito racing, passeggero scomodo, autostrada .

Supersport:
Pro: la paghi meno, è equilibrata, fa bene tutto(strada,autostrada,viaggi e pure pista).
Contro:scomoda in città, più difficile da rivendere, meno aftermarket.


Se ti piace lo stile di guida del Monster prima di cambiare pensaci!
 
5497790
5497790 Inviato: 29 Ago 2008 18:26
 

Posso?
il Monster è più guidabile sullo stretto. Il manubrio alto aiuta parecchio, con i suoi bracci di leva. E' anche meno stancante della SS, ma a livello polsi ed avambracci siamo quasi a pari....
Il passeggero sta più comodo sulla SS (poco) forse solo perché la sella non è spiovente all'indietro. Dove serve la carena, ovviamente la SS è in vantaggio...
 
5499790
5499790 Inviato: 29 Ago 2008 22:55
 

Imho deve essere parecchio stretto, perché i semi permettono comunque di tenere una posizione migliore in piega rispetto al manubrio del Monster.

Ai possessori di Supersport: ho aperto un thread in cui raccogliere le nostre impressioni sull'usura degli pneumatici. Lo trovate all'interno della nostra sezione fra i thread in rilievo. Seguite le istruzioni.
 
5520524
5520524 Inviato: 1 Set 2008 16:57
 

Esteticamente l'ss è più bella secondo me... Il monster è un pò inflazionato...
 
5522816
5522816 Inviato: 1 Set 2008 20:18
 

Ragazzi, domenica, raduno Ducati al col del lys, se ne sono viste di tutto e di più.
Peccato che non avevo la macchina foto, ma appena posso vi posto il link per il sito.
 
5629217
5629217 Inviato: 10 Set 2008 16:22
 

roxybli ha scritto:
Ragazzi, domenica, raduno Ducati al col del lys, se ne sono viste di tutto e di più.
.......riguardo a Ducati in generale o ti riferisci alle amate SS in particolare..?????
 
5631359
5631359 Inviato: 10 Set 2008 19:49
 

no, ducati in genere ma non era un monomarca, potevano(e infatti c'erano) tutte le marche, ma ovviamente + ducati.

Non hanno pubblicato ancra le foto.... attendo con ansia.
Ieri messi 2 denti in + alla corona.
La moto si tira su che è una meraviglia, e la terza è una fionda.
Goduria!!! 0510_mina.gif
 
5631549
5631549 Inviato: 10 Set 2008 20:06
 

Quanti denti hai adesso? Hai il 900 su?
 
5644636
5644636 Inviato: 11 Set 2008 19:30
 

Sinceramente non li ho contati, domani se mi ricordo li conto e te lo dico, comunque ho un 750 con 73 cavalli.
Domenica scorsa in pista...che goduria con le racetec, pieghe mai fatte prima, e una confidenza con la moto indescrivibili, non mi sentivo mai al limite, anche provando a forzare.
 
5645399
5645399 Inviato: 11 Set 2008 20:31
 

Io ho il 600, volevo andare a vallelunga ma mi sa che rinuncerò... nel curvone sul rettilineo escono a 260-270 icon_biggrin.gif Mi sa che sfigurerei non poco icon_biggrin.gif
 
5652752
5652752 Inviato: 12 Set 2008 12:20
 

Sfigureresti per cosa? Non puoi mica paragonare le mele con le pere! Ognuno si misura con il mezzo che ha tra le mani, in rettilineo sono tutti capaci ad aprore il gas...
 
5656144
5656144 Inviato: 12 Set 2008 16:02
 

StEaLtHav ha scritto:
Io ho il 600, volevo andare a vallelunga ma mi sa che rinuncerò... nel curvone sul rettilineo escono a 260-270 icon_biggrin.gif Mi sa che sfigurerei non poco icon_biggrin.gif


ma mi sa che esageri. io non sono certo un fenomeno però a vallelunga ho girato con il 916 e non riesco a capire quale sia la curva dalla quale si esce a 270!!!
comunque vai pure a girare che nn sfigurerai e poi questo è un modo sbagliato di approcciare la pista. non ti devi preoccupare di sfigurare ma di divertirti cercando di provare sempre a fare un po di più senza esagerare icon_wink.gif
 
5657651
5657651 Inviato: 12 Set 2008 18:09
 

Straquoto, la pista è di tutti e per tutti, lascia perdere chi ti guarda con saccenza dall' alto dei suoi gazebo e termocoperte.
Normalmente sono persone che lavorano 12 ore al giorno e quindi spendono i soldi cosi, con tante attrezzature e moto ultimo minuto, per fare 270 in rettilineo.

Poi spesso succede(come è successo a me da poco), che il ragazzetto spigliato con il 125, conosce meglio la pista e in 4 curve mangia l' insalata sulla testa a chi entra con 160 cavalli per 160 chili.
Entra, gira spingi fin dove ti senti e infischiatene di chi ti guarda dall' alto in basso solo perchè non hai 160 cavalli.

Girare in pista è un' altra cosa icon_asd.gif
 
5660002
5660002 Inviato: 12 Set 2008 22:47
 

concordo in pieno ragazzi...

se anche prendi la paga da moto superpotenti fregatene e pensa a divertirti, tanto:

1. ne tu ne loro siete professionisti (salvo eccezioni, e non sono loro a guardarti dall'alto in basso) e alla fine ci si va per divertirsi e non per altro

2. per avere una moto potente e veloce basta avere i soldi, non serve certo talento o altro...se hai 70.000 da parte, ad esempio, puoi comperare una desmosedici rr e dare la paga tutti, ma non per questo sei un grande pilota o una gran persona, no?

3. la perla: c'è sempre qualcuno che va piu forte, anche di quelli che vanno forte icon_wink.gif

Pode
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 19
Vai a pagina Precedente  123...8910...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©