Blackbaron ha scritto:
Per procedere alla pulizia delle pinze, non è un' operazione abbastanza complicata, richiede soltanto una buona dose di attenzione. Puoi procedere con lo smontaggio della pinza e credo che fin qui non ci sia problema, appena rimossa la pinza avvolgere la pinza con uno straccio e soffiare con dell' aria compressa dentro il foro di ingresso dell 'olio dei freni, per far si che fuoriesca il pistoncino o pistoncini, a quel punto procedi con il lavaggio facendo attenzione ai parapolveri e anelli di tenuta dei pistoncini alloggiati all' interno della pinza rimuovendoli dalla loro sede applicando una leggera pressione verso l' interno per permetterne anche la pulizia della stesse sedi sia del parapolvere che dell'anello, pulisci il tutto lavando con trielina o benzina pura. Consiglierei di cambiare i parapolveri e gli anelli di tenuta dei pistoncini, altrimenti si potrebbe rischiare di vanificare l' intera operazione di manutenzione perchè riutilizzando gli stessi anelli potrebbe verificarsi un trafilaggio d'olio causato dall' usura degli stessi. Per l' operazione di montaggio eseguire la procedura inversa, raccomandando di oliare con liquido freni nuovo i parapolveri, anelli pistoncini, e pistoncini, per facilitare il montaggio sul cilindro della pinza tenendo presente che l'inserimento del pistone deve essere effettuato con il lato aperto rivolto verso la pastiglia.
A questo punto e scontato il resto montaggio e spurgo e il gioco è fatto.
Lamps.
innanzi tutto grazie per le risposte, domani darò solo una pulizia esterna perchè nn ho acquistato le guarnizioni
per la pinza posteriore con il pistoncino bloccato mi sapete consigliare qualcosa? ricordo che la prima volta che provai a smontarla il pistoncino neanche con l'aria compressa usciva dalla propria sede