lil_supersimo ha scritto:
mah comunque la yamaha che dici te è strana, un 4 tempi stradale 125 è raro....e il CBR che ti hanno consigliato prima è una cosa oscena... 3200 x una stradale di qualità non li spendi ... devi andare almeno sui 4000-4500...senza contare immatricolazione... e il yamaha i 130 non te li prende...se io fossi in te prenderei un motard.. sono molto più comodi.. alla fine a stare sulle stradali ti stanchi..e poi se per esempio prendi un husky o un beta Il valore dell'usato si mantiene e tu tra due anni puoi prendere qualcosa di meglio, perchè anke un 125 ha i suoi limiti...e se ti prendi un cagiva da 5000 eur, poi a 18 ( a meno che sei figlio di uno sceicco) non puoi andare su moto " belle" come la monster... e poi ... detto francamente... i motard sono più scattanti, più da duri e più rumorosi... quindi ad avere tipo un cagiva che ti fa i 150 in città e su provinciali te la sogni quella velocità, sia per il codice che per lo spazio...poi cn il 125 nn puoi and in tangenziale...quindi io se fossi in te farei una cosa:
-prenderei un motard ( 20 kg in meno delle stradali, + facile controllo)
- + lento all'inizio, ma se poi lo spiombi stai sui 120 e se metti una marmitta bella arrivi anche a +..
- poi a 18 anni hai un usato che non si svaluta e puoi prendere una moto la cui velocità serva davvero a qualcosa...
per la cronaca l r 125 della mia amica fa 140.. e il mio fa 135...perche io ho finito di fare il rodaggio a 1000 km e lei a 1500