kekambas83 ha scritto:
Personalmente spenderei qualche euro in più e andrei sul Forcefield o sul Tyronick, che ok sono un pò più costosi ma assorbono meglio il colpo in caso di caduta (non che questo non faccia il suo dovere eh, parliamo sempre di un paraschiena livello 2).
Ci tengo poi a dire che, almeno per quanto riguarda il forcefield, non è più ingombrante di questo della Dainese, si il modello Pro Sub 4 ripsetto agli altri modelli della Forcefield è un pò più spesso ma gli altri non direi proprio, io uso l'Extreme Harness Flite della Forcefield (paraschiena più chest integrato) e la parte del paraschiena è meno di 3 cm di spessore.
Io quando mi ero lanciato per l'acquisto di un paraschiena avevo escludo il forcefield perchè introvabile in italia nei negozi... e io avendo un giubbotto di pelle (pezzo superiore di una tuta divisibile) non avevo spazio di manovra per prenderlo senza indossarlo... poi avevo deciso per il tryonic ma dopo un paio di mesi di attesa e ricerca (era inverno e la moto era ferma in garage) sono caduto nella disperazione più totale e alla fine Dainese ha lanciato l' nframe per la prima volta un livello 2 che stando ai test era solo di poco dietro a forcefield e tryonic... quindi dopo averlo provato l'ho preso al volo certo prima di questo modello i paraschiena dainese erano abbastanza scandalosi a protezione...
si è quello del link!