Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Yamaha Tzr 125 Red rocket (cerco info)
4218869
4218869 Inviato: 18 Apr 2008 13:47
Oggetto: Yamaha Tzr 125 Red rocket (cerco info)
 

ciao a tutti!
Volevo qualche info su questa moto...potenza, specifiche tecniche, guidabilità, consumi...
L'ho conosciuta per caso questa moto e devo dire che mi piace molto nella replica marlboro.
Volevo poi sapere due cose...è meglio questa o l'rs 125 (extrema e coda alta)?
e un'ultima curiosità...ma l'avviamento è elettrico o a pedale? (quello a pedale non so perchè ma mi piace troppo... icon_asd.gif )
grazie in anticipo a tutti
 
4227825
4227825 Inviato: 19 Apr 2008 19:33
 
 
4337542
4337542 Inviato: 2 Mag 2008 16:45
 

ciao.....la Red Rocket è stata la mia prima moto targata.
Che dire??? potentissima e velocissima.....nessun 125 dei tempi mi stava dietro,il motore era Minarelli realizzato su specifiche Yamaha....la Red Rocket usava scatola filtro e carburatore della Tzr sportpro,da 32 anzichè 28.
34 cv a 10500rpm anzichè 32 e consumi da capogiro....ottima ciclistica(stesso telaio della 250) e ottimi freni.....davanti era Brembo da 320mm.Forcelle Paioli a stelo rovesciato.Avviamento elettrico.
Aveva una sola pecca per me.....la luce dei fari era sotto dinamo come i garelli....e di colore giallo icon_confused.gif

Io avevo messo mano al motore utilizzzando il libro "elaboriamo il 2 tempi".....risultato: andava quasi come un gamma 250.
comunque le varie mito,rs,nsr prendevano paga dal Red Rocket originale....era una vera bomba di moto!!!!

Ne sto cercando una.....a distanza di 15 anni mi manca ancora molto..... icon_cry.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9865624
9865624 Inviato: 15 Mag 2010 10:43
 

Ciao a tutti...sono nuovo del forum...ho letto questo articolo e anke se abbondantemente in ritardo ( icon_asd.gif ) volevo dire ke io ho una tzr 125 r ...l'ho rimessa a nuovo, cambiate frecce e in + il vecchio proprietario l'ha persino aerografata...cosa ottima è ke solitamente nei motori carenati non esiste un sotto sella...qua invece tutto il codone posteriore è un vano molto lungo dove poter mettere veramente tante cose (nella mia infatti vi sono riposti documenti, catena, blocca disco e una bottiglietta di olio xkè ho un pò di problemi col miscelatore)...sinceramente parlando ancora non l'ho visto quanto fa di velocità finale, anke se su internet ho letto ke dovrebbe fare 175km/h ...la moto per dimensioni e per potenza ha ben poco di un 125 odierno..d'altronde stiamo parlando d 22 kw...unica pecca sono appunto i fari (ma alla fine basta comprare una centralina per luci xeno e si risolve)...sinceramente parlando è un ottimo motore specialmente se si vuole iniziare a guidare seriamente con marce a pedale..come si suol dire, guidi questa e non avrai problemi con i motori odierni... 0509_doppio_ok.gif

allego le foto della mia bambina icon_redface.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9866726
9866726 Inviato: 15 Mag 2010 13:37
 

se è omologata a libretto con 22Kw a 16 anni non si può guidare no? comunque mi piace molto come moto icon_mrgreen.gif esteticamente mi sembra un po' pesante ma non è questo che conta
 
9867301
9867301 Inviato: 15 Mag 2010 15:10
 

zzico76 ha scritto:
ciao.....la Red Rocket è stata la mia prima moto targata.
Che dire??? potentissima e velocissima.....nessun 125 dei tempi mi stava dietro,il motore era Minarelli realizzato su specifiche Yamaha....la Red Rocket usava scatola filtro e carburatore della Tzr sportpro,da 32 anzichè 28.
34 cv a 10500rpm anzichè 32 e consumi da capogiro....ottima ciclistica(stesso telaio della 250) e ottimi freni.....davanti era Brembo da 320mm.Forcelle Paioli a stelo rovesciato.Avviamento elettrico.
Aveva una sola pecca per me.....la luce dei fari era sotto dinamo come i garelli....e di colore giallo icon_confused.gif

Io avevo messo mano al motore utilizzzando il libro "elaboriamo il 2 tempi".....risultato: andava quasi come un gamma 250.
comunque le varie mito,rs,nsr prendevano paga dal Red Rocket originale....era una vera bomba di moto!!!!

Ne sto cercando una.....a distanza di 15 anni mi manca ancora molto..... icon_cry.gif

Immagine: Link a pagina di Stud.fit.vutbr.cz


andava quasi come un 250?? evitiamo di dire cagate....soprattutto se hai usato elaboriamo il 2 tempi.... che non spiega neanche dove andare ad agire sul cilindro
 
9867342
9867342 Inviato: 15 Mag 2010 15:20
 

per il telaio probabilmente era sovradimensionato come rs e mito.... per i freni la cagiva ha da sempre il 320 brembo e la pinza brembo serie oro... il tzr non mi pare avesse tale pinza.... 32 cv erano dichiarati effettivi saranno stati un pò meno.... anzi.... cerca la prova di motociclismo del 94, oppure appena ho tempo te la allego io... cosi vedi un pò di cose....
 
10512611
10512611 Inviato: 4 Set 2010 8:45
Oggetto: info tzr 125
 

[imghttp://img693.imageshack.us/g/dscf1107q.jpg/[/img]]Ciao,io ho ancora una tzr 125 red roket,la cmprai come prima vera moto nel 92,e da allora n on ho più avuto il coraggio di venderla.......sarà che alle moto mi ci affeziona,ma è ancora uno spettacolo fermarsi a riguardarla nel garage!
Dal 2002 sono passto a moto più serie(ducati),ma con la piccola mi sono tolto ancora qualche soddisfazione,l'ultima nel 2007 ad adria.Giornata inera di pista: 240 km. dalla mattina alla sera finchè non ho finito la benzina!!!,io sfinito,e lei ancora come se fosse il primo giro nonostante i suoi 25000 km.!
Se mi riesce allego una foto.
 
10604700
10604700 Inviato: 18 Set 2010 18:40
Oggetto: tze 125 red rocket dati ufficiali
 

zzico76 ha scritto:
ciao.....la Red Rocket è stata la mia prima moto targata.
Che dire??? potentissima e velocissima.....nessun 125 dei tempi mi stava dietro,il motore era Minarelli realizzato su specifiche Yamaha....la Red Rocket usava scatola filtro e carburatore della Tzr sportpro,da 32 anzichè 28.
34 cv a 10500rpm anzichè 32 e consumi da capogiro....ottima ciclistica(stesso telaio della 250) e ottimi freni.....davanti era Brembo da 320mm.Forcelle Paioli a stelo rovesciato.Avviamento elettrico.
Aveva una sola pecca per me.....la luce dei fari era sotto dinamo come i garelli....e di colore giallo icon_confused.gif

Io avevo messo mano al motore utilizzzando il libro "elaboriamo il 2 tempi".....risultato: andava quasi come un gamma 250.
comunque le varie mito,rs,nsr prendevano paga dal Red Rocket originale....era una vera bomba di moto!!!!

Ne sto cercando una.....a distanza di 15 anni mi manca ancora molto..... icon_cry.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao , sono il felice possessore della mia prima vera moto ed e' proprio una TZR 125 r con livrea red Rocket.
Per chiarire le differenze tra la tzr normale e quella red roket devo semplicemnte segnalare che di differenze non ve n'erano affatto se non per la parte grafica molto bella.La tzr sport pro invece era differente sia nello scarico (quando piegavi a destra con la mia si grattava facilmente la pancia della marmitta) che nella pompa frenante , nel tipo di carburatore che pero' era sempre un 32 e non un 28....... nella rapportatura del cambio se non erro e dal tipo di gomme fornite in origine ovvero pirelli con il posteriore che era un 150 contro il 130 originale sempre sostituibile aftermarket con il 150.
La moto era molto bella da guidare anche se impegnativa paragonata alle altre 125 per via dell'intereasse imponente che le garantiva pero' sul veloce sicurezze sconosciute alla concorrenza.Comodo era anche il vffano portaoggetti veramente enorme(ci potevo mettere dentro l'antologia di italiano o una bottiglia di coca cola da un litro e mezzo)
Motore molto potente anche se era meno efficace in ripresa rispetto alla concorrenza e valvola allo scarico un po' troppo soggetta a incepparsi .
Una moto comunque che non ha avuto il seguito spertato forse anche da legare al tragico incidente accaduto a Raney a misano proprio a pochi mesi dal lancio di questo modello speciale che aveva proprio il suo numero uno in bella vista.
Ora ho la mia Tzr che si accende ancora anche se la uso molto poco dato che avevo demolito la targa e salvo qualche giro in cortile la tengo come una reliquia.
Non e' detto che magari un giorno faro' qualche giretto in qualche circuito giusto per provare ancora la sensazione dei miei sedici anni quando con questa moto da novara partii con un mio amico e andammo in tenda al mugello per il gran premio d'italia facendo tutta statale.....
Sul fatto che poteva andare come una 250 se elaborata smorzerei un po' queste affermazioni in quanto io personalmente non ho mai potuto minimamente competere con una duemmezzo....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

Forums ©