zzico76 ha scritto:
ciao.....la Red Rocket è stata la mia prima moto targata.
Che dire??? potentissima e velocissima.....nessun 125 dei tempi mi stava dietro,il motore era Minarelli realizzato su specifiche Yamaha....la Red Rocket usava scatola filtro e carburatore della Tzr sportpro,da 32 anzichè 28.
34 cv a 10500rpm anzichè 32 e consumi da capogiro....ottima ciclistica(stesso telaio della 250) e ottimi freni.....davanti era Brembo da 320mm.Forcelle Paioli a stelo rovesciato.Avviamento elettrico.
Aveva una sola pecca per me.....la luce dei fari era sotto dinamo come i garelli....e di colore giallo
Io avevo messo mano al motore utilizzzando il libro "elaboriamo il 2 tempi".....risultato: andava quasi come un gamma 250.
comunque le varie mito,rs,nsr prendevano paga dal Red Rocket originale....era una vera bomba di moto!!!!
Ne sto cercando una.....a distanza di 15 anni mi manca ancora molto.....
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Ciao , sono il felice possessore della mia prima vera moto ed e' proprio una TZR 125 r con livrea red Rocket.
Per chiarire le differenze tra la tzr normale e quella red roket devo semplicemnte segnalare che di differenze non ve n'erano affatto se non per la parte grafica molto bella.La tzr sport pro invece era differente sia nello scarico (quando piegavi a destra con la mia si grattava facilmente la pancia della marmitta) che nella pompa frenante , nel tipo di carburatore che pero' era sempre un 32 e non un 28....... nella rapportatura del cambio se non erro e dal tipo di gomme fornite in origine ovvero pirelli con il posteriore che era un 150 contro il 130 originale sempre sostituibile aftermarket con il 150.
La moto era molto bella da guidare anche se impegnativa paragonata alle altre 125 per via dell'intereasse imponente che le garantiva pero' sul veloce sicurezze sconosciute alla concorrenza.Comodo era anche il vffano portaoggetti veramente enorme(ci potevo mettere dentro l'antologia di italiano o una bottiglia di coca cola da un litro e mezzo)
Motore molto potente anche se era meno efficace in ripresa rispetto alla concorrenza e valvola allo scarico un po' troppo soggetta a incepparsi .
Una moto comunque che non ha avuto il seguito spertato forse anche da legare al tragico incidente accaduto a Raney a misano proprio a pochi mesi dal lancio di questo modello speciale che aveva proprio il suo numero uno in bella vista.
Ora ho la mia Tzr che si accende ancora anche se la uso molto poco dato che avevo demolito la targa e salvo qualche giro in cortile la tengo come una reliquia.
Non e' detto che magari un giorno faro' qualche giretto in qualche circuito giusto per provare ancora la sensazione dei miei sedici anni quando con questa moto da novara partii con un mio amico e andammo in tenda al mugello per il gran premio d'italia facendo tutta statale.....
Sul fatto che poteva andare come una 250 se elaborata smorzerei un po' queste affermazioni in quanto io personalmente non ho mai potuto minimamente competere con una duemmezzo....