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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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consigli per un 18enne [tengo RS 125 o cambio?]
292502
292502 Inviato: 10 Apr 2006 17:14
 

Secondo me RSPower voleva dire che c'è molta differenza tra una Aprilia RS 125 e un kawasaki 636, e quindi paragonandola alle moto di grande cilindrata non si puo dire che sia una moto con la quale si possa fare sul serio...
 
292527
292527 Inviato: 10 Apr 2006 17:25
 

moto ceh ho provato:

af1 125 potenza piena
rs 125 depotenziata e ripotenziata
ducati 916
ducati 749 depo
rsv1000 '02
rs 250 '99 '97

credo di avere una certa idea di cosa e come spinge una moto grossa, nondimeno mi sento di dire ceh sulla mia si scherza, trovo molto irritanti questi discorsi, più cv sono più serietà??? ma voi pensate veramente che avere 130cv sia sinonimo di fare le "cose da grandi" sia sinonimo di superiorità??? mas tate scherzando spero... avete idea i quanta geni si è comperata proprio il 636 per moda?? li vedete in curva cosa fanno?? i fermano, me li passo godendo, si, godo in chi pensa che avere il 600 o il mille sia necessariamente significato di "andare più forte di te..." ok, se la sai portare non ti vedo nemmeno. ma al di la di questo, analizziamo insieme:

"fare sul serio" cosa può voler dire??

vediamo, vuol dire tirare la seconda e fare i 200?? pensate ci volgia tanto? la prima moto "grossa" che ho portato è stata la 916, 115cv e su un rettilienao ho toccato velocità notevoli... ma nelle curve ero terrorizzato e andavo molto più piano di quello che avrei fato sulla mia, ok, mancanza di esperienza, ma con le altre le cose sono si migliorate, ma mi sono anche reso conto di quanto più facile sia guidarle rispetto la mia. con moto simili se arrivi in cada alle macchine non dvi preoccuparti di decidere che marcia mettere nel caso la coda riprenda velocità o se si fermino, se vai in due non devi adattare integralmente l'utilizzo del motore alla maggiore massa, tanto in entrambi i casi la ripresa e la coppia sono notevolmente superiori... parliamo adesso della gestione di un 4t e di un 2t?? la mia o vai molto piano o vai molto forte, vie di mezzo non ci sono se non si vuole sentirsi in un frullatore e rischiare di perdere aderenza sul bagnato...

allora, cosa vuol dire fare sul serio??

avere 130cv ed essere "grandi" perchè sappiamo aprire su un rettilineo?

o vuol dire tirare fuori tutto ciò che si può dal proprio mezzo, sfruttandolo fino alla fine e cercando di superare i proprio limiti? sepre con intelligenza ovviamente...

e farlo con una 125 o con una rsv1000 non è questione di fare sul serio o scherzre, è solo e semplice questione di esperienza. con la sola differenza che io la mia posso anche sfruttarla all'estremo nei tornanti di montagna, una rsv1000, con il traffico te lo sogni. quindi direi che a fine ragionamento tra un possessore 636 e un possessore 125 chi fa sul serio è solo chi sfrutta il proprio mezzo al 100% e non si fa male. non è la elocità o i cv, e non venite a dirmi che sfruttare 130cv sia compito per un dio, perchè è vro, all'inizio spaventano, ma ci si abitua e ci si adatta a tenerli a bada. in pista ovviamente pensoc eh questo fenomeno si accentui. ma andate a dire a chi correi il motomondiale in 125 se non "fanno sul serio" e se stanno giocando.



come ultima nota, evitiamo di sollevare discussionisimili. sappiamo benissimo tutti e tre che questo forum è molto frequentato da utenti giovanic eh vedono nella loro 125, magari depotenziata, i sogni di una vita e che si offendono facilmente per certe affermazioni. a me danno molto fastidio questi discorsi ma mi entrano da una parte ed escono dall'altra. chi è più giovane rischia di sollevare un "putiferio" per le vostre due afermazioni. evitiamo cose simili.
 
292688
292688 Inviato: 10 Apr 2006 18:19
 

andreaspr ha scritto:
moto ceh ho provato:

af1 125 potenza piena
rs 125 depotenziata e ripotenziata
ducati 916
ducati 749 depo
rsv1000 '02
rs 250 '99 '97

credo di avere una certa idea di cosa e come spinge una moto grossa, nondimeno mi sento di dire ceh sulla mia si scherza, trovo molto irritanti questi discorsi, più cv sono più serietà??? ma voi pensate veramente che avere 130cv sia sinonimo di fare le "cose da grandi" sia sinonimo di superiorità??? mas tate scherzando spero... avete idea i quanta geni si è comperata proprio il 636 per moda?? li vedete in curva cosa fanno?? i fermano, me li passo godendo, si, godo in chi pensa che avere il 600 o il mille sia necessariamente significato di "andare più forte di te..." ok, se la sai portare non ti vedo nemmeno. ma al di la di questo, analizziamo insieme:

"fare sul serio" cosa può voler dire??

vediamo, vuol dire tirare la seconda e fare i 200?? pensate ci volgia tanto? la prima moto "grossa" che ho portato è stata la 916, 115cv e su un rettilienao ho toccato velocità notevoli... ma nelle curve ero terrorizzato e andavo molto più piano di quello che avrei fato sulla mia, ok, mancanza di esperienza, ma con le altre le cose sono si migliorate, ma mi sono anche reso conto di quanto più facile sia guidarle rispetto la mia. con moto simili se arrivi in cada alle macchine non dvi preoccuparti di decidere che marcia mettere nel caso la coda riprenda velocità o se si fermino, se vai in due non devi adattare integralmente l'utilizzo del motore alla maggiore massa, tanto in entrambi i casi la ripresa e la coppia sono notevolmente superiori... parliamo adesso della gestione di un 4t e di un 2t?? la mia o vai molto piano o vai molto forte, vie di mezzo non ci sono se non si vuole sentirsi in un frullatore e rischiare di perdere aderenza sul bagnato...

allora, cosa vuol dire fare sul serio??

avere 130cv ed essere "grandi" perchè sappiamo aprire su un rettilineo?


o vuol dire tirare fuori tutto ciò che si può dal proprio mezzo, sfruttandolo fino alla fine e cercando di superare i proprio limiti? sepre con intelligenza ovviamente...

e farlo con una 125 o con una rsv1000 non è questione di fare sul serio o scherzre, è solo e semplice questione di esperienza. con la sola differenza che io la mia posso anche sfruttarla all'estremo nei tornanti di montagna, una rsv1000, con il traffico te lo sogni. quindi direi che a fine ragionamento tra un possessore 636 e un possessore 125 chi fa sul serio è solo chi sfrutta il proprio mezzo al 100% e non si fa male. non è la elocità o i cv, e non venite a dirmi che sfruttare 130cv sia compito per un dio, perchè è vro, all'inizio spaventano, ma ci si abitua e ci si adatta a tenerli a bada. in pista ovviamente pensoc eh questo fenomeno si accentui. ma andate a dire a chi correi il motomondiale in 125 se non "fanno sul serio" e se stanno giocando.



come ultima nota, evitiamo di sollevare discussionisimili. sappiamo benissimo tutti e tre che questo forum è molto frequentato da utenti giovanic eh vedono nella loro 125, magari depotenziata, i sogni di una vita e che si offendono facilmente per certe affermazioni. a me danno molto fastidio questi discorsi ma mi entrano da una parte ed escono dall'altra. chi è più giovane rischia di sollevare un "putiferio" per le vostre due afermazioni. evitiamo cose simili.


andrea nn ho capito l'ultima parte ma mi scuso se ho offeso qualkuno era una discussione tra me e rspower normale la pensiamo in modo diverso penso sia normal icon_wink.gif nn era spero nostra intenzione offendere nessuno icon_wink.gif
 
292829
292829 Inviato: 10 Apr 2006 19:15
 

io concordo su tutta la linea con Andrea, non sono i CV che fanno la moto... però secondo me non era il caso di scaldarsi... io avevo intuito i toni smorzati tra i due.
Tanto sopra i 130 siamo tutti fuori dai limiti, quindi...
vogliamoci bene... icon_wink.gif

ps: io sono orgoglioso della mia 125 anche perchè l'ho pagata coi soldi miei guadagnati lavorando e se qualcuno mi vanta 10 volte i cavalli che ho io perchè il papà ha un bel posto in banca può anche andare a quel paese.
 
292961
292961 Inviato: 10 Apr 2006 20:00
 

NoNikoNoParti ha scritto:
io concordo su tutta la linea con Andrea, non sono i CV che fanno la moto... però secondo me non era il caso di scaldarsi... io avevo intuito i toni smorzati tra i due.
Tanto sopra i 130 siamo tutti fuori dai limiti, quindi...
vogliamoci bene... icon_wink.gif

ps: io sono orgoglioso della mia 125 anche perchè l'ho pagata coi soldi miei guadagnati lavorando e se qualcuno mi vanta 10 volte i cavalli che ho io perchè il papà ha un bel posto in banca può anche andare a quel paese.


kiuderei l'ot ed eviterei di usare il tono tra i due essendo anke io mod di questa sezione kiarirò via mp con rs power se ce ne sarà bisogno quindi approfito per tornare alla discussione del topic normalmente penso ke ogniuno faccia la sua scelta in base alle sue condizioni e pretese se vuoi fatti un 600 ma potenzialo icon_lol.gif icon_wink.gif
 
293437
293437 Inviato: 11 Apr 2006 8:04
 

A volte ho limpressione di parlare arabo in cina.....

Non ho detto che chi va a 200 sul dritto e bravo e chi va forte in curva con un 125 e scarso.

Questo topic e nato perche qualcuno e indeciso sul cambiare la propria moto o elaborarla e gli stavo spiegando che la sua attuale moto se paragonata a una 600 non e altro che un giocattolo quindi al posto di spendere i soldi per modificarla gli ho saggiamente consigliato di prendere una moto grande con pochi anni di vita, 4t e che si svaluta nel tempo molto meno di un 125.

Non "mettetemi in bocca" parole che non ho detto!!!
Ho espresso un mia personale opinione con la quale potete essere d'accordo o meno, ma almeno vi chiedo di capire bene cosa intendo.

Io ho parlato solo di moto e non di piloti ma se qualcuno ha la coda di paglia ... 0509_down.gif
 
293442
293442 Inviato: 11 Apr 2006 8:10
 

rsPower ha scritto:
A volte ho limpressione di parlare arabo in cina.....

Non ho detto che chi va a 200 sul dritto e bravo e chi va forte in curva con un 125 e scarso.

Questo topic e nato perche qualcuno e indeciso sul cambiare la propria moto o elaborarla e gli stavo spiegando che la sua attuale moto se paragonata a una 600 non e altro che un giocattolo quindi al posto di spendere i soldi per modificarla gli ho saggiamente consigliato di prendere una moto grande con pochi anni di vita, 4t e che si svaluta nel tempo molto meno di un 125.

Non "mettetemi in bocca" parole che non ho detto!!!
Ho espresso un mia personale opinione con la quale potete essere d'accordo o meno, ma almeno vi chiedo di capire bene cosa intendo.

Io ho parlato solo di moto e non di piloti ma se qualcuno ha la coda di paglia ... 0509_down.gif


vabbé dai rs diciamo che c'é stato un fraitendimento...torniamo tranquillamente al topic icon_wink.gif

cmq rspower e BlackEagle se potete evitate di creare inutili polemiche definendo giocattolo una moto rs125 grazie icon_wink.gif
se ci sn discussioni con questo contattatemi via mp e nn spammiamo il topic icon_wink.gif
 
294025
294025 Inviato: 11 Apr 2006 14:58
 

RsLyon ha scritto:
rsPower ha scritto:
A volte ho limpressione di parlare arabo in cina.....

Non ho detto che chi va a 200 sul dritto e bravo e chi va forte in curva con un 125 e scarso.

Questo topic e nato perche qualcuno e indeciso sul cambiare la propria moto o elaborarla e gli stavo spiegando che la sua attuale moto se paragonata a una 600 non e altro che un giocattolo quindi al posto di spendere i soldi per modificarla gli ho saggiamente consigliato di prendere una moto grande con pochi anni di vita, 4t e che si svaluta nel tempo molto meno di un 125.

Non "mettetemi in bocca" parole che non ho detto!!!
Ho espresso un mia personale opinione con la quale potete essere d'accordo o meno, ma almeno vi chiedo di capire bene cosa intendo.

Io ho parlato solo di moto e non di piloti ma se qualcuno ha la coda di paglia ... 0509_down.gif


vabbé dai rs diciamo che c'é stato un fraitendimento...torniamo tranquillamente al topic icon_wink.gif

cmq rspower e BlackEagle se potete evitate di creare inutili polemiche definendo giocattolo una moto rs125 grazie icon_wink.gif
se ci sn discussioni con questo contattatemi via mp e nn spammiamo il topic icon_wink.gif


Scusami RsLyon, ma sono stato ancora una volta freinteso e mi scuso per tutte le polemiche che ho creato, non era certo mia intenzione.
Io non dico che la rs125 è un giocattolo perchè anchio sono uno di quei giovani di cui ha parlato Andrea e la mia prossima moto sarà proprio la rs125, ma dico che secondo un po' le impressioni che mi sono fatto (perchè non posso vantarmi di avere fatto la prova in prima persona) la rs125 in confronto a una 636 è non dico "giocattolo" perchè non è il termine appropriato ma dico che tutto un'altro tipo di moto perchè da guidare sotto altri parametri e poi per alcuni può essere certamente vero che si divertono più a guidare una 125 perchè è molto più agile e in curva se trovi il pilota non pratico lo superi tranquillamente anche se ha 130 cv sotto al culo, ma voglio chiedervi una cosa: la vostra 125 la protate al limite? non avete voglio di superare quei limiti? l'unico modo è utilizzare una moto più potente che ti consenta di superare quei limiti che col 125 ti poni, per questo dico che sono un'altro tipo di moto perchè con una 636 certamente riesci a superare quei limiti che non riesci a superare col 125.

Tutto quello che scrivo sono solo impressioni e idee che mi sono fatto perchè ripeto che non ho avuto ancora la fortuna di fare nessuna prova sperimentale, per questo rispetto Andrea e le sue idee perchè lui ha potuto dirlo grazie a prove fatte e questo è secondo me l'unico modo per valutare veramente la differenza tra i 2 tipi di moto.

Mi scuso ancora per tutta la confusione e le polemiche create, e consiglio e autorizzo ai moderatori di cancellare qualsiasi mio altro messaggio futuro che possa creare polemica.

Scusate ancora.
 
294329
294329 Inviato: 11 Apr 2006 18:18
 

Tranqui ho capito blackeagle concordo anke io ke sn due tipi di moto differenti nn si possono confrontare ma qui io parlavo della mia scelta di diciottoanni di aspettare...nn ke la 125 meglio..ma di aspettare e casomai a 21 mi prendo un 600 normale e nn depo o moto di cilindrate più alte...questo nn mi sembra ot e quindi la discussione può continuare icon_wink.gif

ps se nn avessimo vuogli di superare il limite sarei rimasto in bici...mi é passato di superarlo in strada quando ho fatto il salto da 50 a 125...adesso le mie o passioni di velocità si vivono in pista...x le pieghe va bene anke la strada ma con attenzione icon_wink.gif
 
294411
294411 Inviato: 11 Apr 2006 18:55
 

RsLyon ha scritto:
Tranqui ho capito blackeagle concordo anke io ke sn due tipi di moto differenti nn si possono confrontare ma qui io parlavo della mia scelta di diciottoanni di aspettare...nn ke la 125 meglio..ma di aspettare e casomai a 21 mi prendo un 600 normale e nn depo o moto di cilindrate più alte...questo nn mi sembra ot e quindi la discussione può continuare icon_wink.gif

ps se nn avessimo vuogli di superare il limite sarei rimasto in bici...mi é passato di superarlo in strada quando ho fatto il salto da 50 a 125...adesso le mie o passioni di velocità si vivono in pista...x le pieghe va bene anke la strada ma con attenzione icon_wink.gif


Hai perfettamente ragione RsLyon concordo con tutto quello che hai detto e tornando al discorso principale del topic, non potrebbe prendere un 600 depo e poco dopo o subito dopo ripotenziarlo senza aspettare i 21 (anche se questo in teoria è illegale)?
 
294425
294425 Inviato: 11 Apr 2006 18:59
 

certo che si puo... del resto lo si fa anche cn i 125 ^^
 
294438
294438 Inviato: 11 Apr 2006 19:06
 

quel a poco a poco ripotenziarlo mi fa sorgere alcuni dubbi...solo x il semplice fatto che nella maggioranza delle 600 depo i fermi sno stati messi o sulla centralina o sul acceleratore tipo la 749dark xciò quando sblocchi poi avrai subito la potenza piena della moto...tutto qui..
icon_wink.gif
 
294452
294452 Inviato: 11 Apr 2006 19:14
 

satta88 ha scritto:
quel a poco a poco ripotenziarlo mi fa sorgere alcuni dubbi...solo x il semplice fatto che nella maggioranza delle 600 depo i fermi sno stati messi o sulla centralina o sul acceleratore tipo la 749dark xciò quando sblocchi poi avrai subito la potenza piena della moto...tutto qui..
icon_wink.gif


io amo la 749dark infatti ci stavo pensando...ma ho notato ke le depo costano più delle normali..penso per via del lavoro ke ci sta dietro x depotenziarle...ma ke medda icon_rolleyes.gif se nn sbaglio icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
294463
294463 Inviato: 11 Apr 2006 19:22
 

Podarsi che le depo costino un po' in più delle normali ma di quanto?!
500 euro si e no... e secondo me, per non aspettare 3 anni in più, 500 euro si possono spendere icon_wink.gif
Poi dipende sempre dalla situazione e da persona a persona.
 
294471
294471 Inviato: 11 Apr 2006 19:25
 

BlackEagle ha scritto:
Podarsi che le depo costino un po' in più delle normali ma di quanto?!
500 euro si e no... e secondo me, per non aspettare 3 anni in più, 500 euro si possono spendere icon_wink.gif
Poi dipende sempre dalla situazione e da persona a persona.


mille si nn dicevo questo icon_lol.gif cmq ogniuno liberissimo di fare quello ke vuole...hai un pò la scelta stretta penso ke tra le sportive carenate o kawa o ducati icon_wink.gif io ho già la mia preferenza 0510_five.gif
 
294491
294491 Inviato: 11 Apr 2006 19:36
 

Non è possibilie per esempio comprarla usata e poi metterci dei fermi per depotenziarla?
Oppure, comprarla normale ma farla risultare depotenziata da libretto?
 
294492
294492 Inviato: 11 Apr 2006 19:36
 

BlackEagle ha scritto:
Non è possibilie per esempio comprarla usata e poi metterci dei fermi per depotenziarla?
Oppure, comprarla normale ma farla risultare depotenziata da libretto?


mah questo nn lo so icon_rolleyes.gif
 
294516
294516 Inviato: 11 Apr 2006 19:49
 

se la compri normale e poi la depotenzi devi anche fare aggiornare il libretto e la procedura è abbastanza lunga soprattutto con la tempistica italiana... mentre se la compri normale a libretto mi spiace ma nn passa come depo ma come piena potenza... l'unico modo che avresti è sempre se la vuoi comprare nuova prenderla depotenziata e poi toglierle il blocco che consiste in un fermo sull'acceleratore che nè limita il giro a 1/3 circa del totale(parlo della 749)... ma in questo ultimo caso sarebbe come se tu ripotenziassi la tua rs senza aggiornare il libretto... (se ti fermano e se nè accorgono sno c***i)
 
294975
294975 Inviato: 12 Apr 2006 1:25
 

per strada è impossibile trovare il limite tecnico anche solo di una rs125... penso che il passaggio a cilindrata superiore per questo motivo lo si possa fare solo quando relamente una 125 e la sua cilistica siano il limite su quanto riusciamo ad andare forte..

cmq, le depotenziate costano un pochino di più a listino ma poi si hanno cmq sconti e quindi le si paga meno del prezzo di listino...
 
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