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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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consigli per un 18enne [tengo RS 125 o cambio?]
286449
286449 Inviato: 6 Apr 2006 8:42
Oggetto: consigli per un 18enne [tengo RS 125 o cambio?]
 

ciao a tutti

ho compiuto da poco 18 anni e vorrei una moto che mi dia un po' do emozione.
Fino ad ora per 2 anni ho usato una rs 125 che ho comprato usata.Dovrebbe esser già ripotenziata ma a me sembra un gran polone...
i consigli che ho ricevuto sono stati:
1-mi rifaccio un ripotenziamento da solo fatto bene o mi lavoro il motore che già c'ho(ma come?)
2-ci metto un 160 polini e un carburatore 34(costa una cifra e mi è stato sconsigliato da molti!)
3-passo all'rs 250 o alla monster 620(ma costa un sacco!)

voi cosa mi consigliate?
grazie a tutti ciao
 
286453
286453 Inviato: 6 Apr 2006 8:46
 

rs 250
 
286455
286455 Inviato: 6 Apr 2006 8:48
 

compra una 600 vera... lascia perdere i tarocchi sul 125.

capirai che significa "moto"
 
286474
286474 Inviato: 6 Apr 2006 8:59
 

l'rs 250 mi hanno detto che è spintissima e che bisogna stare sempre sui 7000 giri...e nel traffico di roma non è il massimo!!!

il 620 mi piacerebbe anche a me ma costa un botto!poi ho sentito che la monster non è un granchè...e i pezzi della ducati ti rovinano
 
286807
286807 Inviato: 6 Apr 2006 13:03
 

maurolive ha scritto:
compra una 600 vera... lascia perdere i tarocchi sul 125.

capirai che significa "moto"

partiamo dal presupposto che il monster 600 me lo bevo come un bichere d'acqua. con la piccola ducati non avresti nessun vantagio rpesazionale da quello che hai già.

la rs 250 è una moto economicmente impegnativa, e non per scherzo,se non hai tanti soldi da spedere in manutenzione lascia stare.

lascia stare anche il 160 polini che se cerchi in vecchi post è ben spiegato perhè è uno schifo.

lascia perdere il 34 che se ti da qualcosa vuole tanto carburante indietro...

aspetta ancora un po' e prendi una moto più grossa ma se economicamente non hai problemi prendi la 250.
 
286855
286855 Inviato: 6 Apr 2006 13:21
 

per me aspetta i 21 e intanto continua con l'RS, io ne ho 19 e ho la 34 CV, che che ne dica il tipo, io la considero una MOTO.
 
287174
287174 Inviato: 6 Apr 2006 16:56
 

scusa... hai 18 anni... se vuoi guidare x 2anni un 600 depo cn 34cv puoi benissimo farlo... si ok ci vai in autostrada ma in citta ti superano anche i 50ini!!!
 
287199
287199 Inviato: 6 Apr 2006 17:15
 

grazie a tutti

il problema è che la mia 125 è ripotenziata con kit rave marmitta arrow e filtro stappato...ma mi fa 145 e non di più!
non arriva al massimo dei giri in sesta...
non capisco perchè!
voi ne sapete qualcosa?

che aspettare 21 ani con un polmone così non è tanto semplice
 
287270
287270 Inviato: 6 Apr 2006 18:00
 

LucaRs125 ha scritto:
scusa... hai 18 anni... se vuoi guidare x 2anni un 600 depo cn 34cv puoi benissimo farlo... si ok ci vai in autostrada ma in citta ti superano anche i 50ini!!!


Calma, io ho un amico che ha una Kawasaki 636 2005 e posso assicurarti che come gas è praticamente identica alla rs potenziata ma come ciclistica è tutta un'altra cosa, quelli sono più di 160kg e fidatevi che è tutto un'altro modo di guidare la moto.
 
287312
287312 Inviato: 6 Apr 2006 18:23
 

gigi88 ha scritto:
l'rs 250 mi hanno detto che è spintissima e che bisogna stare sempre sui 7000 giri...e nel traffico di roma non è il massimo!!!

il 620 mi piacerebbe anche a me ma costa un botto!poi ho sentito che la monster non è un granchè...e i pezzi della ducati ti rovinano


ho anke io lo stesso dubbio sinceramente io la vedo cosìicon_mad.gif una moto seria nuova aspetto 21 x adesso cerko nel mondo del usato una rs250 male ke vada smanetto sul 125 icon_lol.gif icon_wink.gif
 
287442
287442 Inviato: 6 Apr 2006 19:17
 

@blackeagle...

tu mi dici che un kawa 636 depo cn 34cv va quanto una rs cn 34 cv che pesa 50kg in meno... alquanto sconcertante, sul fatto della ciclistica ti posso dare ragione... quella è una moto progettata x i 230km/h orari e passa

ma su accelerazione e quanto altro il peso la frega!
 
287517
287517 Inviato: 6 Apr 2006 20:06
 

il 749 depo non v una pippa. cmq, le 600 depotenaite prendono legnate e come dai 125 a potenza libera, è una questione di pesi e rapporto tra quest'ultimo e la potenza erogata. ad ogni modo la cilcistica delle rs non è seconda alla 600 che è solo maggiorata per il peso in più. non pensare di avere vantaggi da quel mezzo.

cmq la tua moto ha di problemi, sicuramente è carburata male o hai qualche magogna tecnica...
 
287534
287534 Inviato: 6 Apr 2006 20:14
 

credo che il raffronto cn la ciclistica la facesse nel senso che il 636 va piu veloce e quindi ha una ciclistica migliore, credo fosse questo il senso
 
287567
287567 Inviato: 6 Apr 2006 20:40
 

ma di fatto non è assolutamente detto... non le si possono assolutamente paraonare, sono due cose completamente differenti... la rs così come la comperi può andare all'istante in pista e vedi che due piloti a parità di bravura la rs in curva se la mangia la 636. come le 125gp si mangiano le motogp in certe curve... sono due ciclistiche ottime ma commisurate alla potenza e al peso. allora anche quella della 636 sarebbe uno schifo se messa sulla r1 o simile... capite che intendo?? i paragoni li si possono fare solo su pari categoria...
 
287580
287580 Inviato: 6 Apr 2006 20:46
 

scusate... non volevo scatenare un putiferio... forse dovevo spiegare meglio il mio pensiero, anche se qualcuno ha centrato in pieno.

indipendentemente dal fatto che la tua 125 ha forse qualche problema (che sappia io le 125 di quando ero ragazzo facevano i 180), io mi riferivo al discorso che ha accennato BlackEagle in parte... cioè la ciclistica (il peso maggiore non è solo motore), la sicurezza, e poi la possibilità di fare dei viaggi... che con una 600 puoi affrontare meglio che con una 125, oltre ad andare in autostrada, avere un'erogazione elastica... quindi guidare senza tirare il collo alle marce ecc ecc.

se poi qualche 125 ti sorpassa... pazienza icon_smile.gif
la mia moto, 650 monocilindrica, è dichiarata per 160km/h nonostante i suoi 35 kW... ma ha la coppia di un trattore.
Se poi scegli anche una moto con un po' di protezione aerodinamica scoprirai un altro moto di divertirti in moto... guardando il panorama. Dipende poi dai gusti icon_smile.gif
 
287613
287613 Inviato: 6 Apr 2006 21:03
 

ok ci sta x la tua scelta... ma il fatto è che cosa ha di diverso un 636 depo da un 125 pote???

andre ho capito benissimo il concetto e infatti sn daccordo... cmq secondo me avere a 18anni un 636 depo è una follia!!!

cioè porti una moto che nn da nulla... poi la devi tenere cosi due anni! io personalmente impazzirei... poi ovvio se ho soldi da buttare me lo prenderei pure e ci leverei anche i blocchi ^^

cosi tanto x fare
 
287700
287700 Inviato: 6 Apr 2006 21:43
 

E cmq tra una mito ripo e una 636 depo la mito andava quanto la 636 non di più, testato. Un 600 ha mooolta + coppia di un 125 e anche se pesa di + non le prende.
 
287718
287718 Inviato: 6 Apr 2006 21:53
 

guarda che le 600 depotenziate hano molta ma molta coppia in meno.. altrimenti come gli fai fare 34cv?? limitandola a 4000 giri??
 
288443
288443 Inviato: 7 Apr 2006 14:16
 

Scusate, mi sono spiegato male.
x quanto riguarda il gas, ho detto che è praticamente uguale a quello di un 125 ma non ho certamente detto che va più forte perchè la differenza di peso è notevole ma quello che volevo dire è che una 636 depo non sta davanti a un 125 ma neanche la 125 riesce a staccarsela di dosso come più meno ha detto KawaForEver.
Quello a cui volevo puntare era il fatto della ciclistica, infatti guidare una 636 è tutto un'altro stile di guida rispetto a un 125 e questo mi è stato detto da uno che ha passato due anni con l'rs 125 pote e subito dopo ha preso un 636 depo!
Io personalmente, avendone le possibilità, non ci penserei due volte a prendere (a 18 anni) una 636 depo al posto di un 125, poi questi sono scelte personali.

Spero ora di essermi spiegato meglio.

Mi scuso ancora per la confusione creata.
 
289219
289219 Inviato: 8 Apr 2006 1:04
 

non preoccuparti, tuto ok. icon_wink.gif

cmq non sono del tuo parere. la 636 depo è una moto sottopotenziata, in uscita di curva è troppo pesante rispetto la trazione che genera alla ruota. la ciclistica nel caso si depotenziata è ultradimensionata... icon_lol.gif

l'rs 125 full power ha il vantaggio di pesare 50 e passa kg in meno e poter staccare 50 metri dopo la 636, nonchè fare le curve ben più velocemente... se facessi un test in pista vedrestic he la rs se la mangierebbe alla grande... non è perchè io possiedo questa moto (anzi la sua nonnina icon_lol.gif ) ma credimi che è così... per lo stesso principio la rs250 depo non regge il confronto con la 125 full power... peso!!! il peso!!!!
 
289439
289439 Inviato: 8 Apr 2006 12:10
 

esatto.. cmq tranquillo eagle tutti i pareri sn ben accetti anche quelli diversi... anzi meglio ancora!
 
289544
289544 Inviato: 8 Apr 2006 13:52
 

Grazie per la gentile accoglienza icon_biggrin.gif .
 
291829
291829 Inviato: 10 Apr 2006 11:13
 

BlackEagle ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
scusa... hai 18 anni... se vuoi guidare x 2anni un 600 depo cn 34cv puoi benissimo farlo... si ok ci vai in autostrada ma in citta ti superano anche i 50ini!!!


Calma, io ho un amico che ha una Kawasaki 636 2005 e posso assicurarti che come gas è praticamente identica alla rs potenziata ma come ciclistica è tutta un'altra cosa, quelli sono più di 160kg e fidatevi che è tutto un'altro modo di guidare la moto.


Si ma cosidera che quel tuo amico con una piccola spesa per il ripotenziamento si ritrova sotto al culo 130cv e poi voglio proprio vedere quale 250 riesce a stagli dietro icon_wink.gif

cmq per rispondere a gigi88 ti do lo stesso consiglio degli altri: lascia perdere il monster600 e un polmone fatto per chi non ha mai guidato 2 ruote con un mototre.
La 250 beve tanto sia benza che olio pero ha costi di manutenzione contenuti, la trovi a prezzi molto interessanti e l'assicurazione non ti spella vivo!
Una 636 usata ma dep (sul libbretto) la trovi a partire da 6500-7000 euri ma con questa si smette di giocare e le cose si iniziano a fare serie icon_twisted.gif
 
291869
291869 Inviato: 10 Apr 2006 11:45
 

Rspower nn mi sembra di giocare con la mia rs125 e anke se nn ho molti problemi di money io ho deciso di aspettare una vera moto + avanti 7000 euri sn tanti e nn li spendo x 34cv ke ne ho 36 sulla mia icon_lol.gif capisco ke si può ripotenziare ma preferisco aspettare e prendermi magari un 750 0509_up.gif poi ogniuno la pensa a modo suo icon_lol.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
291871
291871 Inviato: 10 Apr 2006 11:46
 

Se io fossi in te prenderei un kawasaki 636 depotenziato (per via della legge...), e poi lo farei ripotenziare... icon_wink.gif
 
292025
292025 Inviato: 10 Apr 2006 12:56
 

cm vedete cmq alla fine è una cosa molto soggettiva...vedi quello che t sembra piu adatto alla tua situazione
 
292029
292029 Inviato: 10 Apr 2006 12:59
 

se la 250 ha costi di manutenzione molto bassi allora io non dovrei spendere niente!!! la 250 ha costi di manutenzione altissimi... già sulla mia ci spendo l'ira di dio... figurati li dove hai il doppio dei componenti e un motore un pochino più delicato...
 
292165
292165 Inviato: 10 Apr 2006 14:07
 

Io concordo decisamente con RsPower e per rispondere a RsLyon dico che il mio amico anche lui, quando aveva la rs125 non pensava di giocare ma quando ha preso la 636 ha capito che invece lo stava facendo. Perchè ripeto che su una 636 è tutta un'altra guida, li si che le cose inizia a farsi serie.
Tutto quello che vi posto vi ricordo che non sono improssioni mie
(x sfortuna) ma di un mio amico che me le ha raccontate, nel senso che magari non è così per tutti ma solo per lui.
Quindi, il mio consiglio è di provare una moto 600 dep e poi valutare di persona perchè qua si stanno scrivendo solo supposizioni e idee, secondo me l'unico modo per capire è provare veramente se esiste o no questa grande differenza.
 
292387
292387 Inviato: 10 Apr 2006 16:09
 

RsLyon ha scritto:
Rspower nn mi sembra di giocare con la mia rs125 e anke se nn ho molti problemi di money io ho deciso di aspettare una vera moto + avanti 7000 euri sn tanti e nn li spendo x 34cv ke ne ho 36 sulla mia icon_lol.gif capisco ke si può ripotenziare ma preferisco aspettare e prendermi magari un 750 0509_up.gif poi ogniuno la pensa a modo suo icon_lol.gif icon_cool.gif icon_wink.gif


Detto bene : non ti SEMBRA di giocare...
Fatti un giro su un 600 e poi dimmi icon_twisted.gif La tua moto fa si e no 180 un 636 quella velocita la sfiora tirando la seconda (una xz10r o gsxr1000 k5 di seconda segnano 200).. e per allungare 2 marce ci mette meno tempo di quanto ce ne possa mettere tu.
Quindi se dite che non fate il passaggio di cilindrata per motivi economici o per la vostra ancora insufficiente esperienza non posso che darvi rarione, ma dire che aspettate perche gia state facendo sul serio....... eusa_naughty.gif

L'rs125 e una GRAN moto pero viene troppo spesso sopravvalutata!
 
292476
292476 Inviato: 10 Apr 2006 16:56
 

rsPower capisco ke tu hai un certa esperienza sulle moto ma se fare i 180 ti sembra ridicolo icon_rolleyes.gif mah capisco ke un mille sotto il sedere sia una gran cosa e lo dico anke io ma se devo farmi un moto nn mi faro mai un 636 piuttostovado + alto la mia 125 sarà pure giocare cm dici tu ma sulle strade mi diverto parekkio e anke in pista icon_wink.gif quando avrò l'eta nn giocherò con 600 ma spero con le bestie + alte icon_wink.gif ps se mi regalano un r6 me gusta mucio anke un gsx-r 0509_up.gif ma sbavo x le + grandi icon_lol.gif
 
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