Gixxerpiccolo ha scritto:
Le ginocchiere e le gomitiere sono fondamentali!! saranno le prime e spero per te uniche cose che sbatti. Le protezioni sui pantaloni e maglia non contano niente, compra pure la fascia paraschiena se la tua pettorina non l'ha o è di quelle classiche corte. Spendi 30 euro per un collarino tipo ufo, perchè non si sa mai, facendo gli scongiuri..la terra è molto dura, non scivoli come nell'asfalto e ci si fa male. Le leve si rompono, ti han già spiegato come fare, compra pure una leva cambio da tenere in caso di sfiga.
Le ginocchiere, dato che anche te hai passato i 30...se non sei più che solido di articolazioni, legamenti e muscolatura...sarebbe l'ideale usare quelle serie, tipo tutore ortopedico (Asterisk, Pod mx, Cti, Evs) perchè specie iniziando vedrai che botte prendi negli atterraggi sul piano, nelle buche fonde ecc!! Magari te sei messo bene..io ho iniziato con le ginocchierine da pochi euro, tanto per i sassi e le botte da poco..ma mi si ripresentava tutte volte un dolore al menisco fastidioso che mi toccava zoppicare (ho avuto già traumi in passato)...fin che ho speso un pò di soldi nelle Asterisk e da allora non ho più avuto problemi.
Buon divertimento, ricorda solo che le protezioni servono tutte e che il cross è uno sport estremo, bellissimo ma anche pericoloso se non fatto con la testa e le dovute precauzioni!
a me invece sta cosa e il contrario e dal 2005 che corro in moto con un menisco fratturato (l infortunio piu brutto menisco e legamenti e vista la giovane eta non hanno orperato quindi uno stop di 9 mesi) e non ho alcun dolore con le ginokkiere "parasassi" invece se ad esempio faccio 100 metri di corsa mi fa male