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non va piu!!! [620 problemi accensione]
4202727
4202727 Inviato: 16 Apr 2008 18:54
Oggetto: non va piu!!! [620 problemi accensione]
 

ciao a tutti oggi dopo 1 settimana che non uso il mio 620 scendo per uscire a fare un giretto e si accendecome al solito fin qui tutto ok.
lo spengo e torno in camera perchè avevo dimenticato una cosa torno giu e non si accende piu??????
aiuto che faccio?
ho sollevato il serbatorio e ho notato un filo elettrico staccato a breve posto foto del filo intanto aiutatemi ciao e grazie!!!
 
4202756
4202756 Inviato: 16 Apr 2008 18:56
 

ma non si accende proprio o si spegne quando metti la marcia?
 
4202771
4202771 Inviato: 16 Apr 2008 18:57
 

fa solo il solito rumorino pre accensione ma non si accende...
 
4202787
4202787 Inviato: 16 Apr 2008 18:59
 

-.- molto probabile che si sia scaricata la batteria, per il filo non collegato non so che dirti, facci una foto e sicuramente qlcuno più esperto di me saprà come risolvere;D
 
4202796
4202796 Inviato: 16 Apr 2008 18:59
 

Dovresti essere piu chiaro,per trovare un eventuale problema...
tipo:
il motorino d'avviamento gira?
per sabglio hai toccato il famigerato pulsante rosso?
le spie tutto ok?
moto ingolfata?

facci vedere la foto e forse si capisce qualcosa...
ma da dove arriva il filo e a cosa va?
 
4202827
4202827 Inviato: 16 Apr 2008 19:03
 
 
4202864
4202864 Inviato: 16 Apr 2008 19:06
 

Biker_boy ha scritto:
Dovresti essere piu chiaro,per trovare un eventuale problema...
tipo:
il motorino d'avviamento gira?
per sabglio hai toccato il famigerato pulsante rosso?
le spie tutto ok?
moto ingolfata?

facci vedere la foto e forse si capisce qualcosa...
ma da dove arriva il filo e a cosa va?


il motorino gira!
no se per pulsante rosso intendi quello vicino all'acceleratore sopra al comando dei fari allora è tutto ok!!!
la moto non sò se è ingolfata comunque ho provato una decina di volta ad acceenderla in circa mezzora
 
4202879
4202879 Inviato: 16 Apr 2008 19:07
 

no quello non puo essere, credo sia una spina che usano in officina per attaccarci qualche congegno... arriva dalla centralina giusto?
 
4202913
4202913 Inviato: 16 Apr 2008 19:10
 

non sò come si chiama il pezzo di moto da dove arriva ma dalla foto si vede
 
4202980
4202980 Inviato: 16 Apr 2008 19:15
 

anche ame aveva fatto una cosa del genere, cioè si accendeva tutto, il motorino girava ma niente...si era ingolfata non avendo ancora cambaito il filtro aria dopo il cambio scarichi. non è che hai cambaito anche te gli scarichi senza fare altro? comunque controlla le candele, non ci si mette niente e se sono quelle risolvi con poco. icon_wink.gif

edit:ah vista ora la foto...quel cavo sospeso in effetti è sospetto...
 
4203064
4203064 Inviato: 16 Apr 2008 19:21
 

quel cavo dovrebbe essere il collegamento per fare il check della centralina...l'unica cosa sospetta è che non abbia il cappuccio che di solito ha...comunque fai una cosa...smonta le candele dagli una bella pulita poi prova ad accendere la moto tenendo le luci spente... icon_mrgreen.gif
 
4203461
4203461 Inviato: 16 Apr 2008 19:51
 

pulisco le candele e è tutto uguale...
aiuto sono in lutto!!!
 
4203500
4203500 Inviato: 16 Apr 2008 19:54
 

Scusa...una domanda stupida...hai controllato che non ci sia il pulsante di blocco motore pigiato?? icon_mrgreen.gif
 
4203645
4203645 Inviato: 16 Apr 2008 20:06
 

come detto prima se intendi quello rosso sopra il comando dei fari e imparte all'accelleratore è tutto ok
 
4204870
4204870 Inviato: 16 Apr 2008 21:37
 

quel collegamenteo è come dice duke986 quello che si collega allo strumento per ilc ontrollo centralina,
quindi sono 2 le cose
se fa il rumore di accensione e non si accende si è ingolfata
se non prova neanche ad accendersi è un problema elettrico, tipo batteria o magari come diceva sempre duke986 magari hai lasciato schiacciato il tasto rosso quello che toglie la corrente, sopra al pulsante di accensione;D

se si è ingolfata non so coa bisogna fare, a me quando mi si ngolfava il 125 la facevo partire a spinta, oppure stavo un ora a spedivellare e a regolare i lcarburatore;D

se la bateria è scarica prova a partire a spinta;D
 
4204917
4204917 Inviato: 16 Apr 2008 21:40
 

Se è ingolfata prova a pulire le candele e magari le scaldi un pò l'elettrodo con l'accendino prima di rimontarle...di solito funziona! icon_asd.gif
Prova sentire se il motorino gira bene magari è la batteria scarica e il motorino gira ma non con forza!Fa tipo zzzzzzt zzzzzzt!

comunque buna fortuna.... 0509_campione.gif
 
4205145
4205145 Inviato: 16 Apr 2008 22:01
 

ok ragazzi fortunatamente il miuo vicino di casa ha un caricabatterie che mi ha imprestato.
io lascio la batteria in carica tutta notte se domani mattina non mi và pulisco di nuovo le candele e le scaldo giusto?
altri suggerimenti?

ciao e grazie mille!!!
 
4205345
4205345 Inviato: 16 Apr 2008 22:26
 

bhe potevi collegare la macchina alla tua batteria per vedere se era quella;D poi se era quella la caricavi;D
 
4205423
4205423 Inviato: 16 Apr 2008 22:38
 

cosi facevo saltare tutto la batteria della mia macchina è molto piu potente di quella del mostro
 
4205453
4205453 Inviato: 16 Apr 2008 22:45
 

Domanda stupidissima...la benzina c'è? icon_biggrin.gif
 
4205529
4205529 Inviato: 16 Apr 2008 22:57
 

secondo me è la batteria, visto che ci son passato 4 giorni fa su questo fatto... 0509_si_picchiano.gif facci sapere!!!
 
4207013
4207013 Inviato: 17 Apr 2008 10:06
 

grande Vegeta....... ma ma ma ma hai preso la 1098?

la batteria non è visto che il motorino di avviamento gira

se è ingolfata trovi una discesa accendi il quandro, parti in folle per prendere velocità appena ne hai un pò innesti la seconda e molli la frizione accompagnandola senza dare gas, se non hai discesa fai la stessa cosa ma a spinta, con il 600 ci riuscivo, ma che fatica
 
4209283
4209283 Inviato: 17 Apr 2008 14:05
 

totto ok erano le candele grazie di tutto
ora potete pure chiudere
 
4212735
4212735 Inviato: 17 Apr 2008 19:05
 

1motonera ha scritto:
grande Vegeta....... ma ma ma ma hai preso la 1098?

la batteria non è visto che il motorino di avviamento gira

se è ingolfata trovi una discesa accendi il quandro, parti in folle per prendere velocità appena ne hai un pò innesti la seconda e molli la frizione accompagnandola senza dare gas, se non hai discesa fai la stessa cosa ma a spinta, con il 600 ci riuscivo, ma che fatica



non si può partire in folle...
 
13612538
13612538 Inviato: 24 Lug 2012 17:18
Oggetto: Problemi accensione Monster 620i.e.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti! icon_biggrin.gif

Mi sono appena iscritta, questo forum è utilissimo e spesso mi avete aiutata a risolvere qualche problemino sul mio "mostro"! Ho letto i post al riguardo, ma non ho trovato soluzione! icon_cry.gif

Allora, io ho un Monster 620 ie del 2004. Una decina di giorni fa faccio per accenderla e niente. Girando la chiave il cruscotto si accende, tutto normale. Al momento di premere il pulsante per l'accensione, niente! Ma niente, nessun rumore, come se non facesse contatto. Dopo qualche tentativo più che disperato (dovevo andare in stazione a prendere il treno per andare a dare un esame!) è partito come se niente fosse, subito, senza fare fatica. Ho persino spento la moto per aprire il cancello ed è ripartita tranquillamente. Poi a fine giornata dalla stazione sono tornata a casa senza problemi. L'indomani, niente, di nuovo non si accendeva, e da allora è passata una decina di giorni almeno.

Ho letto i vari post sul forum, e siccome l'impressione era che non facesse proprio contatto, ho provato al aprire e a spruzzare il fluido per i contatti, ma niente! I fili sembrano a posto...

Da quello che ho letto le tre ipotesi sono batteria - motorino di avviamento - contatto difettoso.

Chiedo a voi esperti un parere... e in caso, prima di chiamare qualcuno che venga a prenderla e la porti dal meccanico (per la modica cifra di 50 euri) se posso provare a far qualcos'altro...


Grazie mille icon_smile.gif icon_razz.gif
 
13613152
13613152 Inviato: 24 Lug 2012 20:18
 

Hai spruzzato pulisci contatti dentro al blocchetto di dx? Potrebbe essere un contatto del tasto rosso stop engine , oppure proprio il tastino di accensione che non fa ben contatto...prova ad aprire e controllare! Batteria la escluderei... Se non é il blocchetto forse teleruttore oppure un maledetto filo a massa...icon_sad.gif
 
13613814
13613814 Inviato: 25 Lug 2012 7:04
 

Ho aperto ieri, purtroppo si vede poco! Si vedono i fili del tast stop engine e si intravedono quelli delle luci, ma il tastino non di vede internamente! Era tutto sporco, c'era una patina su tutto! Dopo aver usato il pulisci contatti è tutto lindo e pinto ma la moto non parte lo stesso icon_sad.gif il teleruttore, questo grande sconosciuto ... Illuminami perché non so cosa sia nè dove si trovi! Io pensavo di ordinare il comando destro alla ducati, ma ho scoperto che costa 50 euro almeno.. Quindi se non sono sicura forse è meglio aspettare! Filo a massa, come faccio a controllare? Scusate l'ignoranza ma è la mia prima moto e sto muovendo i primi passi icon_smile.gif
 
13613821
13613821 Inviato: 25 Lug 2012 7:09
 

Ho aperto ieri, purtroppo si vede poco! Si vedono i fili del tast stop engine e si intravedono quelli delle luci, ma il tastino non di vede internamente! Era tutto sporco, c'era una patina su tutto! Dopo aver usato il pulisci contatti è tutto lindo e pinto ma la moto non parte lo stesso icon_sad.gif il teleruttore, questo grande sconosciuto ... Illuminami perché non so cosa sia nè dove si trovi! Io pensavo di ordinare il comando destro alla ducati, ma ho scoperto che costa 50 euro almeno.. Quindi se non sono sicura forse è meglio aspettare! Filo a massa, come faccio a controllare? Scusate l'ignoranza ma è la mia prima moto e sto muovendo i primi passi icon_smile.gif
 
13614068
13614068 Inviato: 25 Lug 2012 8:53
 

Il teleruttore si trova lato dx della moto in mezzo sl traliccio del telaio sotto al serbatoio , é ben in vista senza smontare nulla , da lui parte in grosso cavo nero che va al motorino di avviamento che a sua volta si trova sotto al motore proprio alla base del cilindro orizzontale. Prova a picchiettare sul teleruttore con il manico di un grosso cacciavite e vedi se subito dopo il motorino gira!
Altea cosa.....il cavalletto e la spia folle...se il cavalletto é giù e la spia folle spenta la centralina non da il consenso al motorino di girare. Dunque prova ad accendere stando sopra la moto , cavalletto su , folle inserita e frizione tirata...se si accende sempre potrebbe essere il sensore folle.
 
13614328
13614328 Inviato: 25 Lug 2012 10:12
 

Per trovare un filo a massa o interrotto bisogna armarsi di tester e pazienza verificando la continuità dei fili interessati al problema. Di solito accade nella zona canotto di sterzo dove i covoni di fili vengono tirati quando si sterza.
 
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