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Problema con Cbr600f 2002
4199829
4199829 Inviato: 16 Apr 2008 13:44
Oggetto: Problema con Cbr600f 2002
 

Ciao a Tutti ragazzi,

Un ragazzo che conosco ha un cbr 600f 2002 (iniezione per intenderci) e mi ha posto un quesito al quale non ho saputo dare più di tante spiegazioni visto che non sono un genio della meccanica...

In pratica mi dice che quando tiene la moto a regime paro (in pratica senza accelerare ne decelerare) sente la moto che gli singhiozza... non resta costante, mentre se apre o accelera anche piano piano questa cosa non avviene e la moto va su di giri per bene.
Io gli ho detto che forse potevano essere le candele sporche, ma mi dice di averle cambiate da poco, oppure poteva essere un po' di benza sporca, ma è da un po' che lo fa...
Io mi fermo a questo... voi che ne dite??

Grazie icon_wink.gif

P.S.: La moto è originale
 
4200018
4200018 Inviato: 16 Apr 2008 14:00
 

Probabilmente le valvole da sistemare, comunque non mi sembra un grande problema.

Comunque digli di non tenere i regimi "PARO" così non ha problemi. icon_mrgreen.gif
 
4200073
4200073 Inviato: 16 Apr 2008 14:03
 

Da sistemare cioè da registrare intendi?
 
4200103
4200103 Inviato: 16 Apr 2008 14:05
 

Guyver ha scritto:
Da sistemare cioè da registrare intendi?


si, anche una lucidatina non farebbe male.

Se però il singhiozzo non è evidente può anche lasciare stare, magari potrebbe essere anche una sua impressione.

Provala tu e vedi se ti fà lo stesso scherzo.
 
4200243
4200243 Inviato: 16 Apr 2008 14:17
 

Ok, grazie per i consigli!! icon_wink.gif
 
4202000
4202000 Inviato: 16 Apr 2008 17:34
 

Altro intervento importante da fare per eliminare eventuali irregolarità, e procedere con l 'allineamento dei corpi farfallati, specialmente se non e stato mai fatto.
Lamps.
 
4202925
4202925 Inviato: 16 Apr 2008 19:10
 

Ok grazie mille per tutto...
Ultima cosa, il collega chiede quanto potrebbe venire tra sistemare le valvole e i corpi farfallati?
Più o meno insomma.

Ri-grazie icon_biggrin.gif
 
4203004
4203004 Inviato: 16 Apr 2008 19:16
 

dipende da quanto gli prende il meccanico all'ora.

Comunque tutto il lavoro non toglie più di mezza giornata, sempre che sia un buon meccanico.
 
4203035
4203035 Inviato: 16 Apr 2008 19:19
 

Consiglierei di controllare il gioco valvole e come già detto l' allineamento delle farfalle, per il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 100euro, comunque e bene affidarsi ad un meccanico di fiducia.
Lamps.
 
4203040
4203040 Inviato: 16 Apr 2008 19:20
 

redjack1975 ha scritto:
dipende da quanto gli prende il meccanico all'ora.

Comunque tutto il lavoro non toglie più di mezza giornata, sempre che sia un buon meccanico.


OK, perfetto, quindi diciamo sui 200 eurini più o meno...
Grazie ragazzi.
 
4203055
4203055 Inviato: 16 Apr 2008 19:21
 

Blackbaron ha scritto:
Consiglierei di controllare il gioco valvole e come già detto l' allineamento delle farfalle, per il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 100euro, comunque e bene affidarsi ad un meccanico di fiducia.
Lamps.


Ok grazie!!!!
 
4215401
4215401 Inviato: 17 Apr 2008 23:04
Oggetto: Re: Problema con Cbr600f 2002
 

Guyver ha scritto:
Ciao a Tutti ragazzi,

Un ragazzo che conosco ha un cbr 600f 2002 (iniezione per intenderci) e mi ha posto un quesito al quale non ho saputo dare più di tante spiegazioni visto che non sono un genio della meccanica...

In pratica mi dice che quando tiene la moto a regime paro (in pratica senza accelerare ne decelerare) sente la moto che gli singhiozza... non resta costante, mentre se apre o accelera anche piano piano questa cosa non avviene e la moto va su di giri per bene.
Io gli ho detto che forse potevano essere le candele sporche, ma mi dice di averle cambiate da poco, oppure poteva essere un po' di benza sporca, ma è da un po' che lo fa...
Io mi fermo a questo... voi che ne dite??

Grazie icon_wink.gif

P.S.: La moto è originale


Ciao,

sarebbe importante sapere se singhiozza a tutti i regimi, oppure questo avviene solo ai regimi più bassi con marce lunghe inserite ???

Lamps

doppio_lamp.gif
 
4216841
4216841 Inviato: 18 Apr 2008 9:33
 

Bella domanda... appena lo vedo chiedo. icon_wink.gif
 
4218933
4218933 Inviato: 18 Apr 2008 13:52
 

Potrebbe essere anche la catena da sostituire, e in qual caso sostituirei anche corona e pignone.
In pratica una catena rovinata e/o usurata strappa un pò e questa cosa si sente sopratutto quando vai con i regimi "PARO", in pratica ti metti a 5000 giri ma la lancetta oscilla un pò...più oscilla più è rovinata la catena ovviamente icon_wink.gif se ho capito bene è questo che ti succede.
Ciao 0510_saluto.gif
 
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