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1150 GS si spegne al samaforo
4193466
4193466 Inviato: 15 Apr 2008 19:13
Oggetto: 1150 GS si spegne al samaforo
 

Un saluto a tutti gli amici del Forum.Sono arrivato da poco e vi chiedo subito un consiglio: ho appena comprato un GS 1150 del 2000 con 50000 km (originali).La moto a freddo parte e viaggia regolarmente, ma, da calda e solo da calda, al semaforo,comincia a perdere i colpi e, se non do un po' di gas, si spegne.Ovviamente la portero' a far controllare,ma se qlc conoscesse, x esperienza personale o altro,il problema e mi desse un consiglio,mi darebbe una mano a capirci qlcs!Grazie Mauro icon_rolleyes.gif
 
4193645
4193645 Inviato: 15 Apr 2008 19:27
 

bho, magari il minimo è basso...
 
4196107
4196107 Inviato: 15 Apr 2008 21:55
 

Il GS 1150 è una moto che non ha il cicler e la vite del minimo...le regolazioni sono elettroniche.

Se il problema è solo questo è facile che sia una questione inerente la funzionalità degli iniettori.

Un concessionario serio dovrebbe risolvere facilmente.

Sai se il precedente proprietario ha apportato modifiche alla mappatura della centralina?

Scarico e Y sono originali?
 
4198323
4198323 Inviato: 16 Apr 2008 10:31
Oggetto: Re: 1150 GS si spegne al samaforo
 

kukulamass ha scritto:
Un saluto a tutti gli amici del Forum.Sono arrivato da poco e vi chiedo subito un consiglio: ho appena comprato un GS 1150 del 2000 con 50000 km (originali).La moto a freddo parte e viaggia regolarmente, ma, da calda e solo da calda, al semaforo,comincia a perdere i colpi e, se non do un po' di gas, si spegne.Ovviamente la portero' a far controllare,ma se qlc conoscesse, x esperienza personale o altro,il problema e mi desse un consiglio,mi darebbe una mano a capirci qlcs!Grazie Mauro icon_rolleyes.gif

Tanti possono essere i fattori in gioco, comunque quasi certamente riconducibili a problemi di carburazione. Tra le manutenzioni che comunque dovresti fare inizia con: sostituzione filtro benzina (posto dentro il serbatoio), pulizia iniettori, pulizia viti di ricircolo aria e rieallineamento corpi farfallati (per questo serve un vacuometro ed un po' di preparazione/esperienza), reset centralina motronic (possibile togliendo il 5° fusibile per circa 20 minuti e seguendo poi le indicazioni riportate sul manuale di officina).
Sostituisci anche le candele a meno che non sia stato fatto di recente e controlla lo stato del filtro aria (sostituire o pulire a seconda del tipo installato). Se tutto ciò non dovesse servire non resta che ...... evitare i semafori. Scherzi a parte spero di essere stato utile.

Ultima modifica di Maurodami il 17 Apr 2008 11:49, modificato 1 volta in totale
 
4205482
4205482 Inviato: 16 Apr 2008 22:51
 

quasi certamente e la centralina che dopo i 70° gradi circa cambia mappatura mediante il "rele" posto sotta la sella. io l'ho prorpio tolto così come diceva anche la BMW praticamente serviva a cambiare la mappatura per questione di inquinamento. Prova a toglierlo e vedi che succede. facci sapere
Il rele è il 3° da sx (guardando la moto da davanti) della fila centrale.
 
4210890
4210890 Inviato: 17 Apr 2008 16:13
 

aircraftcarrier ha scritto:
quasi certamente e la centralina che dopo i 70° gradi circa cambia mappatura mediante il "rele" posto sotta la sella. io l'ho prorpio tolto così come diceva anche la BMW praticamente serviva a cambiare la mappatura per questione di inquinamento. Prova a toglierlo e vedi che succede. facci sapere
Il rele è il 3° da sx (guardando la moto da davanti) della fila centrale.

La moto deve comunque "funzionare" anche con quel relè (chiamato anche "cipollotto"). Se lamoto si spegne vuol dire che qualcosa non va. Toglierlo e vedere se il motore va meglio non ti aiuta molto, in quanto capiresti solo che c'è un problema di carburazione, ma questo, visto il difetto lamentato, è già assodato. Comunque per avere una moto efficiente è meglio rimettere il cipollotto e curare manutenzione e messa a punto, facendo si che il motore non "perda" le mappature disponibili.
Non dimentichiamo che senza cipollotto aumentando i consumi e le emissiono inquinanti.
 
4211321
4211321 Inviato: 17 Apr 2008 16:55
 

Simao in un mondo informatico.
Suggerisco un reset della motronic (usa la funzione cerca per trovare la procedura) con successivo riallineamento dei corpi farfallati.

essendo la regolazione tutta elettronica dovrebbe essere sufficiente. Se invece il precedente proprietario ha lesinato in manutenzione potrebbero essere da sostituire candele e FILRO BENZINA (che mi sembrai il maggiore indiziato).

facci sapere.

ciao
 
4219575
4219575 Inviato: 18 Apr 2008 14:53
 

Grazie ragazzi!Rapidissimi e prodighi di consigli icon_lol.gif !La moto, essendo stata acquistata con garazia Stilnovo,e' al momento dal concessionario di Olgiate Olona, ho preferito non mettere mano,x ora.Tenendo a mente i consigli e facendo lo gnorri, faro' qlc domanda al meccanico,vediamo cosa mi racconta!Se penso che ho dato dentro la mia vecchia GS 1000 PD che in 14 anni e 140000 km non si e' MAI spenta,mi sento male icon_sad.gif .... Grazie ancora! Mauro
 
4273502
4273502 Inviato: 24 Apr 2008 20:44
 

Un sauto a tutti! X chiudere il post, l'inghippo sembra essere un cavo-candela!Sostituiti tutti e due e fatto il pieno,domattina all'alba si parte! Grazie ancora x consigli. icon_cool.gif Mauro
 
4318287
4318287 Inviato: 30 Apr 2008 10:44
 

Ciao raga vorrei sapere come funziona il resettaggio della centralina motronic ovviamente fai da te!!Per il momento vi ringrazio ciao a tutti e doppio lamps
 
4320573
4320573 Inviato: 30 Apr 2008 14:03
 

Anche la mia dakar con gli stessi Km fa la stessa cosa "a caldo" e solo a caldo....
 
4343745
4343745 Inviato: 3 Mag 2008 13:35
 

ma non dovrebbe esserci un potenziometro per regolare il co2 e di consegueza la carburazione?
Forse si dovrebbe agire su quello, misurando a co2 allo scarico così da carburare al meglio.E' vero che è tutto elettronico ma dei margini di regolazione ci sono sempre icon_wink.gif
 
4441158
4441158 Inviato: 13 Mag 2008 18:59
Oggetto: bmw gs 100 del 1995
 

Intanto un caloroso saluto a tutti, sono nuovo del forum e sono un possessore di un bmw gs 1100 del 1995. ho un problema da porvi, la mia moto funziona perfettamente per parecchi km poi inspiegabilmente raggiunta una certa temperatura (4-5 tacca dell'indicatore)la moto comincia a perdere la carburazione ottimale con relativi sbuffi e scoppiettii in rilascio per poi inesorabilmente spegnersi quando apro il gas.

premetto che ho gia letto post con riferimenti al cipollotto che regola le mappature della motronic ma sono andato per eliminarlo ma aime non cera (probabilmente gia rimosso) ho provato il reset della centralina ma nulla da fare! ho già sostituito filtri aria e benzina e candele ma nulla. qualcuno mi sa dare una mano grazie
 
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