ragazze, consiglio su acquisto moto [cbr600rr o gsxr 600?]
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Inviato: 15 Apr 2008 12:53
lirex ha scritto:
...eddai non fà cosssì!!!!!!!!
Jeanne
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Inviato: 15 Apr 2008 12:54
chris75 ha scritto:
quoto,ma abbassandolo ci perdo in qualcosa????????
dipende! come viene abbassato? togli l'imbottitura (già scarsa) dalla sella oppure viene fatto altro?
Jeanne
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Apr 2008 12:56
o lilla o che voi fa...è cosi
lirex
Senza Benza
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Inviato: 15 Apr 2008 13:00
lirex ha scritto:
o lilla o che voi fa...è cosi
...e poi la multi è altissima come sella!!!!
Jeanne
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Inviato: 15 Apr 2008 13:01
mi hai visto???lo so che sono un mostro della multi
lirex
Senza Benza
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Inviato: 15 Apr 2008 13:09
Jeanne ha scritto:
chris75 ha scritto:
quoto,ma abbassandolo ci perdo in qualcosa????????
dipende! come viene abbassato? togli l'imbottitura (già scarsa) dalla sella oppure viene fatto altro?
viene fatto altro
il conce mi ha spiegato
regolazione forcellone ed un altra cosa che adesso non so come spiegarti
chris75
Ospite
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Inviato: 15 Apr 2008 13:11
chris75 ha scritto:
viene fatto altro
il conce mi ha spiegato
regolazione forcellone ed un altra cosa che adesso non so come spiegarti
modificano l'assetto? magari diventa un pò più rigida e basta....
lirex ha scritto:
mi hai visto???lo so che sono un mostro della multi
...mi sa che siamo alti uguali!
Jeanne
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Apr 2008 13:17
vediamo se riesco ha spiegarmi
frontale alla ruota posteriore ci sono due braccini che formano una specie di trapezio che hanno una distanza di qualche cm che si possono avvicinare in modo che la moto si abbassa un pò
poi vengono sfilate di un pò le forcelle
è difficile spiegarlo a parole,spero di essere riuscita a spiegarmi
già sedendomi,si è abbassata,il gixxer no
forse è l'ammo che è più morbido
di tecnica me ne intendo poco
chris75
Ospite
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Inviato: 15 Apr 2008 13:40
chris75 ha scritto:
quoto,ma abbassandolo ci perdo in qualcosa?
Ehm... in che senso?
...Si, l'altezza! Ah ah ah...apparte le sciocchezze...
se vuoi puoi decomprimere di qualche giro la molla del mono posteriore ...anche in base al tuo peso. Io ci tocco con metà pianta del piede e non l'ho mai fatto...
Stai attenta comunque, che cambia l'assetto della moto rischi di trovarti male in accellerazione o frenata... piuttosto assotiglia la sella. E per carità! lascia stare le forcelle.
Se poi proprio non ci tocchi, allora è un problema. Io mi ci trovo bene, sono alta 1.72 e adesso ho rispristinato l'assetto originale, prima era tutta caricata in avanti...
v-power
Derapata
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Inviato: 15 Apr 2008 13:43
io sono 1.60 e l'altezza della moto(cbr) è 82,dovrei arrivare a 80
mentre il gixxer è 81
chris75
Ospite
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Inviato: 15 Apr 2008 14:00
Se proprio vuoi farti toccare l'assetto della moto vai da uno bravo e preparato...
Io preferirei togliere imbottitura dalla sella pero'...
Gipsyna
Minimoto Champ
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Inviato: 15 Apr 2008 14:05
Gipsyna ha scritto:
Se proprio vuoi farti toccare l'assetto della moto vai da uno bravo e preparato...
Io preferirei togliere imbottitura dalla sella pero'...
quoto. E poi ci sarà un perchè sprecano anni di studio per elaborare l'assetto più ottimale...che poi uno abbia una guida più sportiva e allora carica avanti o fà altro è un'altro discorso, ma regolarla per l'altezza...mmh.
comunque tra le due mi sembra più adattabile la CBR...se no non ti piacciono altri generi?
v-power
Derapata
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Inviato: 15 Apr 2008 14:18
no,la scelta è fra queste due
chris75
Ospite
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Inviato: 15 Apr 2008 16:48
chris75 ha scritto:
no,la scelta è fra queste due
cbr!!!!!!!!
swetta
Derapata
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Inviato: 17 Apr 2008 19:55
CBR assolutamente
mio parere persnale ma avvallato da molti.... la ciclistic a HOnda non ha paragoni!
ho avuto sia honda che suzu e francamente con la prima problemi non ne ho mai avuti .... cona la seconda (e anche con la kawa) parecchi di piu.
ma ripeto è una mia opinione personale la scelt a utlima deve esere tua!
in bocca al lupo per la scelta.
serena
dru
Senza Targa
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Inviato: 17 Apr 2008 20:02
Ma non è la tua prima moto??
prendi il gsx.r
criceto
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Apr 2008 20:07
criceto ha scritto:
Ma non è la tua prima moto??
prendi il gsx.r
no,la prima era monster 620,questa sarà la seconda
chris75
Ospite
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Inviato: 17 Apr 2008 20:20
a si ....... dimenticavo una cosa importantissima!
SE E' LA TUA PRIMA MOTO......... abbassa il tiro ( per usare un termine colorito)
La moto non è un giocattolo o una cosa per sentirsi "fighi"!
è una cosa seria va imparata ad usare va conosciuta va sentita .... è come un montare un cavallo ....... non sarebbe prundente la rpima volta che si monta in sella , montare un cavallo nervoso e imbizzarito .... NON LO SI SAPREBBE DOMINARE ma al contrario lui potrebbe domnare te e la cosa non è assulatemente da augurarsela!!!!!!
quindi se posso permettrmi un consiglio ( da una che sono diversi anni che va in moto e che si macina cisrca 15.000 km all'anno in sella con tutte le condizioni climatiche)...... come prima moto prendi qualche cosa di piu tranquillo e di un po meno potente, impara a guidare bene e poi sali di cilindrata e di cavalli man mano che la tua esperienza sarà all'altezza.
SE INVECE NON E' LA TUA PRIMA MOTO....... ALLORA ribadisco CBR! eheheheh
ciauz
serena
dru
Senza Targa
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Inviato: 17 Apr 2008 21:05
chris75 ha scritto:
(...)ma è anche vero che il gixxer mi ha lasciato senza parole per tutto il giorno
Io vorrei soffermarmi su questa affermazione.... e aggiungere... "il cuore ha sempre ragione"
no,la prima era monster 620,questa sarà la seconda
ok... Allora prendi il suzuki.
criceto
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Apr 2008 9:51
Sono ovviamente di parte...ma quando penso ad una supersportiva, penso al GSX-R.....
StuntmanTiZ
Senza Targa
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4218552
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Inviato: 18 Apr 2008 13:23
dru ha scritto:
CBR assolutamente
mio parere persnale ma avvallato da molti.... la ciclistic a HOnda non ha paragoni!
porta un 996 o superiore poi vedi la ciclisticasenza paragoni ^^
Hammercry
Sbk
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Inviato: 18 Apr 2008 13:25
eccomiiiiiiiiiiiiii.......
lirex
Senza Benza
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Inviato: 18 Apr 2008 13:26
Hammercry ha scritto:
dru ha scritto:
CBR assolutamente
mio parere persnale ma avvallato da molti.... la ciclistic a HOnda non ha paragoni!
porta un 996 o superiore poi vedi la ciclisticasenza paragoni ^^
il 996 come ciclist è una meraviglia, fai una curva e rimane la.. nn si muove è molto pesante devi avere una guida che devi muovere molto il corpo. il suzuki e honda sono molto più agili.
criceto
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Apr 2008 13:36
allora l hai trovata la moto??
lirex
Senza Benza
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Inviato: 18 Apr 2008 20:05
domani mattina vado dal conce per informarmi sul tutto,poi vedremo......
chris75
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Inviato: 19 Apr 2008 12:36
Hammercry ha scritto:
porta un 996 o superiore poi vedi la ciclisticasenza paragoni ^^
Hammer.... ma l'hai provata una sportiva Ducati? l'hai provata la RR?
La CBR la consigliano tutti come prima moto sportiva... è molto più semplice ed intuitiva! il 998 lo proverò a breve...
Jeanne
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Mag 2008 12:38
novità......provata stamattina,un altra da vedere e poi decidere fra le due
ovviamente gixxer
spettacolo,sono contentissima,è la mia scelta definitiva
l'accendo.................................
chris75
Ospite
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Inviato: 9 Mag 2008 9:57 Oggetto: ex cbr 600
Ciao ho guidato il cbr 600 per tre anni avevo il tuo stesso problema sull'arrivo a terra ma e solo questione di abitudini se non fosse che quando la parcheggi in e ci sono pendenze, almeno io mi facevo le braccia di un gorilla per spostarla oppure per manovre indietro, ma l'efficacia della sua sicurezza in curva è veramente micidiale piega da sola, avverti comunque un peso maggiore dato dall'impatto del peso intesta, sono passata questa settimana al ninja sicuramente piu leggero , tieni conto che è alto uguale ma piu leggero e manovrabile , fossi in te chiederei al venditore di fartele provare in curva e sali scendi in posizioni non ottimali
Ogni scelta è quella giusta se comandata dalla ragione di guida
Ciao Francesca
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