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enduro con il filtro a cono (è possibile?)
4183391
4183391 Inviato: 14 Apr 2008 19:16
Oggetto: enduro con il filtro a cono (è possibile?)
 

ciao a tutti, io vorrei mettere un filtro a cono con elaborazione: top viola, mikuni 24, malossi vl15, giannelli e accensione leonelli.

cosa mi da di più in fatto di prestazioni il filtro a cono?
quale marca di filtro a cono mi consigliate di mettere?
si può fare enduro con il filtro a cono?
ke problemi mi potrebbe dare in off?
 
4183444
4183444 Inviato: 14 Apr 2008 19:21
 

spero vivamente che tu non faccia questa cosa..fare enduro con un filtro a cono vuol dire buttare via la moto dopo un giro..quel filtro lo userei come porta penne icon_lol.gif
lascia l'originale che è il migliore,al massimo metti una spugna più porosa icon_wink.gif
 
4183461
4183461 Inviato: 14 Apr 2008 19:23
 

tarlap ha scritto:
spero vivamente che tu non faccia questa cosa..fare enduro con un filtro a cono vuol dire buttare via la moto dopo un giro..
come mai?
cosa puo succedere?
cosa mi da di più in fatto di prestazioni il filtro a cono?
 
4183494
4183494 Inviato: 14 Apr 2008 19:26
 

perche ti entra la terra nel cono e sei "costretto a buttar la moto".
 
4183497
4183497 Inviato: 14 Apr 2008 19:27
 

perchè tira dentro tutto lo sporco possibile è immaginabile,in enduro poi..fango,acqua,polvere..il filtro originale (e scatola filtro) è la migliore soluzione in off road
 
4183550
4183550 Inviato: 14 Apr 2008 19:31
 

e come spugna per la cassa filtro originale cosa mi consigliate?
megari c'è qualke spugna ke può essere intagliata per adattarla al mio airbox?
 
4184166
4184166 Inviato: 14 Apr 2008 20:15
 

fcf369 ha scritto:
e come spugna per la cassa filtro originale cosa mi consigliate?
megari c'è qualke spugna ke può essere intagliata per adattarla al mio airbox?

red sponge icon_wink.gif
 
4184686
4184686 Inviato: 14 Apr 2008 20:42
 

se metti il cono fai una vera cagata xkè la terra ti entra in 3 minuti poi se fai anke di enduro serio passando nei guadi, fango ecc....sputtani il motore...il cono va bn sl se lo usi sl in strada...
comunque la cassa filtro originale va benissimo al max cambia spugna e fai un po di buchi nella cassafiltro sotto la sella in modo che prenda più aria che il 24 ne ha bisogno
 
4184843
4184843 Inviato: 14 Apr 2008 20:52
 

non montare il filtro a cono!!!!!!!!!!!!!..................o preparati ad andare a piedi
 
4184979
4184979 Inviato: 14 Apr 2008 21:01
 

per smontare la cassa filtro e mettere il cono +o- quanto ci vuole?
cosi magari uso il cono per la strada e la cassa per l'off
 
4186351
4186351 Inviato: 15 Apr 2008 0:45
 

fcf369 ha scritto:
per smontare la cassa filtro e mettere il cono +o- quanto ci vuole?
cosi magari uso il cono per la strada e la cassa per l'off

Guarda che il cono prestazionalmente parlando non ti da praticamente niente in prestazioni. Solo più rumore e carburazione che si sballa prima. icon_rolleyes.gif
 
4186531
4186531 Inviato: 15 Apr 2008 7:29
 

è vero che con il cono ad ogni cambio di temperatura bisogna ricarburare?
 
4187837
4187837 Inviato: 15 Apr 2008 10:47
 

fcf369 ha scritto:
è vero che con il cono ad ogni cambio di temperatura bisogna ricarburare?

Su un 24 come quello anche di più icon_asd.gif
 
4188784
4188784 Inviato: 15 Apr 2008 12:41
 

ti consiglio di non montare il filtro a cono......................se vuoi
pui farlo ma devi fare molta manutenzione e non puoi farci fuoristrada.............ti conviene utilizzare il filtro in spugna.
 
4189833
4189833 Inviato: 15 Apr 2008 14:03
 

comprerò la red sponge più grande in circolazione per motori 50 e con la forbice la adatterò alla mia scatola filtro, che ne dite?
mi andrà bene cosi la moto?
potrò fare fuori strada con la red sponge?
 
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