mauro81 ha scritto:
Mi sento un po' impedito ad affrontare le curve lente tipo tornanti,tanto che a volte esco largo ,qualcuno ha qualche dritta da darmi?
i tornanti per quanto stretti difficilmente spengono la moto in prima...
comunque ha ragione messia, in tutte le curve entra largo poi stringi fino a metà curva poi in uscita allarghi di nuovo, poi, quando hai iniziato a prendere mano inizia a lavorare spingendo sulle pedane e soprattutto inizia a muovere il culo sulla sella. Ma ricorda sempre le strisce che delimitano le carreggiate devono essere MURI invalicabili che non devi mai valicare anche se vedi l'altra corsia libera. A volte capita pure a me di tagliare un po' la strada e invadere leggermente le corsie a mo' di pista, ma è sbagliato e cerco sempre di rimanere nella mia carreggiata. Una macchina imprevista che spunta di fronte nel bel mezzo di una piega è un problema che nel migliore dei casi ti fa cambiare bruscamente traiettoria rischiando di andare fuori strada...