Costa_Corse ha scritto:
In parte sono d'accordo Ark,in parte,assolutamente no. Leggendo vari topic,che siano in forum meccanica scooter o altri,se si parte con un argomento,spesso si dilaga in altre cose,che non centrano ASSOLUTAMENTE NIENTE! Altra cosa,che non me ne voglia nessuno,qua dentro manca la conoscenza teorica riferito alle cose che fanno andare DAVVERO forte un motore. Leggo sempre e solo parlare di pezzi per motorini che vanno forte per sentito dire,non di certo perche si analizzano o perche si guarda un tipo di rifinitura,o la forma di un condotto,del traversino di quanto è scaricato,ecc ecc.Io sono del parere,che qua la gente non sia interessata a ciò,ovvero,a capire il reale funzionamento e il reale modo per tirare fuori la potenza da un motore,oltre che a montare pezzi,a casaccio,senza guardare nulla. Non è un fatto che diventi come il bar o meno,è che manca l'interesse! Più e più volte ho aperto topic riguardanti argomenti come la lavorazione carter,dissipazione,attriti...sono diventati topic con molte risposte?no,abbandonate al loro destino nelle ultime pagine. Concordo su Ark sul fatto che secondo me non avrà questo rilievo.
Ti ringrazio Ark,la tua risposta mi ha fatto riflettere. Non so neanche perche prima ho detto di si.
Quoto assolutamente tutto
E' questo il "problema" del tinga Poco interesse verso le cose che fanno fare DAVVERO la differenza mentre vengono prese in considerazione di + le cose "banali" come la velocità con una determinata ela o i pezzi da abbinare al gt che ormai, e diciamoci la verità, gli sappiamo TUTTI a memoria!
Per i principianti ci sono i topic importanti dove ampliare le conoscenze
Credo proprio che questo nuovo subforum non avrà un grande successo e l'interesse mi pare, e lo si è visto le pochissime volte che venivano aperti topic(magari anche da utenti inesperti vogliosi di imparare), davvero poco!