Leggi il Topic


SH 300 antifurto elettronico
4177665
4177665 Inviato: 14 Apr 2008 11:42
Oggetto: SH 300 antifurto elettronico
 

Salve ragazzi, disturbo in questa sezione perchè ho un dubbio su un acquisto di un accessorio dell'SH 300: l'antifurto elettronico!!!!

Ho letto che l'SH 300 ha una chiave codificata che, di suo, già blocca l'eventuale "furtarello al volo" (c.d. sistema H.I.S.S.)

Sono deciso ad installare un altro antifurto elettronico e il conce Honda mi vorrebbe mettere quello originale che (a detta sua) non ha il telecomando e si inserisce quando stacchi la chiave; automaticamente si disinserisce quando giri la chiave nel blocchetto.
in alternativa (un altro conce.) mi monterebbe un Gemini con telecomando e chiavetta elettronica per disattivarlo.

Riflettevo sulla scomodità di un sistema di inserimento automatico come quello honda che ti obbliga a non toccare più lo scooter (altrimenti suona icon_sad.gif ) subito dopo aver tolto la chiave (di solito io mi fermo ad armeggiare con bloccadisco, catena oppure a riempire il bauletto.....), ma non posso tralasciare la comodità nel non avere bottoni e pulsanti in giro per le tasche....qualcuno che già ce l'ha....saprebbe darmi qualche cosiglio?!?!

grazie
 
4183424
4183424 Inviato: 14 Apr 2008 19:20
 

L'antifurto sonoro serve a poco.
Una buona catena legata al palo è più efficiente, con magari un bloccadisco ad allarme sonoro tipo superscud.
 
4184754
4184754 Inviato: 14 Apr 2008 20:47
 

sì, hai ragione...anche se ho letto che di solito schiumano quelle sirene a vista e comunque se vogliono te lo caricano e via (tranne se è incatenato al palo).


comunque. volevo sapere qualcosa sull'efficienza di questo allarme elettronico HONDA che si inserisce automaticamente togliendo la chiave....
 
4186508
4186508 Inviato: 15 Apr 2008 7:23
 

Anche io mi trovavo nella tua stessa indecisione prima di acquistare l'SH300i adesso lo tengo da una settimana, come decisione:
ieri mi è arrivata la catena dell'ABUS in acciaio cementato quella con maniglione ad U e catena a cappio in modo da portla usare sia come blocca disco, che come catena vera e proprio da legare preferibilmente ad un palo della luce(difficilmente riescono a tagliare un palo della luce senza troppe fatiche).
Tra i vari consigli ricevuti, tra cui anche sul tinga anzi i più saggi, la catena potrebbe essere l'unico deterrente a spostare l'attenzione dei ladri su un'altro scooter non incatenato per bene(ovvio che se vogliono il tuo modello se ne fregano di tutto).

Infine io ti consiglio prendi prima una catena dell'ABUS o della LUMA una bella costosa e più doppia possibile in tal campo non badare a spese vale la sicurezza di uno scooter. Se proprio vuoi spendere dei soldi compra un antifurto satellitare e lo metti nascosto in modo che solo tu e ripeto solo tu devi sapere che lo hai senza nessun led o adesivo che indichi la sua presenza(collegalo metti la sim e dimenticatene di averlo se proprio devi toccarlo fallo a casa tua in un box, sempre lontano da occhi indiscreti).

Conclusione: i soldi dell'antifurto che canta io li spenderei in catena e antifurto satellitare, sarà proprio quest'ultimo il prossimo aggeggino che comprerò...se avrò i money..

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©