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Spegnimento e non ripartenza pit bike
4175912
4175912 Inviato: 14 Apr 2008 8:40
Oggetto: Spegnimento e non ripartenza pit bike
 



Ciao raga domenica sono andato a fare 1giro con la pit e l ho tirata 1pò..quando sono tornato a casa si è spenta e non è voluta più ripartire..il pomeriggio ho riprovato a metterla in moto ma niente..ho cambiato la candela ma a quando sembra non fa proprio la scintilla..cosa potrebbe essere? Grazie x l aiuto
 
4178824
4178824 Inviato: 14 Apr 2008 13:19
Oggetto: Re: Spegnimento e non ripartenza pit bike
 

sasa89cv ha scritto:
Ciao raga domenica sono andato a fare 1giro con la pit e l ho tirata 1pò..quando sono tornato a casa si è spenta e non è voluta più ripartire..il pomeriggio ho riprovato a metterla in moto ma niente..ho cambiato la candela ma a quando sembra non fa proprio la scintilla..cosa potrebbe essere? Grazie x l aiuto


controllala bene la candela..se non fa scintilla è colpa della bobina..
se fa la scintilla invece e non parte è sicuramente un problema di carburatore sporco..per vedere se la candela fa la scintilla l hai avvicinata alla testata del motore..?
 
4179010
4179010 Inviato: 14 Apr 2008 13:32
 

si..la scintilla nn la fa..e inoltre il carburatore l'ho pulito bene bene..sarà come dici tu la bobina..ma cosa può esserle successo? come funziona la bobina?
 
4179925
4179925 Inviato: 14 Apr 2008 14:32
 

la bobina è costituita da un avvolgimento di filo di rame(spire),i capi dell avvolgimento vanno a terminare sul pacco lamellare(si chiama cosi perche sono vari strati di lame di metallo separate da un materiale inerte o dielettrico)questo pacco è quello che poi si vede quasi a contatto col volano...
nel volano e presente un complesso magnetico(volgarmente calamita)che quando passa alle estramità del pacco lamellare crea corrente per effetto di induzione magnetica.
all interno della bobina e presente un elevatore di tensione,o bobina di trigger,che innalza a circa 40000volt la corrente per poi portarla alla candela.la candela e composta da due poli....uno e costituito dal "picciolo" in testa(dove si collega il cappuccio)l altro polo(negativo o massa)e composto dalla candela vera e propria,cioe dalla filettatura,infatti,come nelle auto,il negativo delle mini e fatto dal telaio..


icon_exclaim.gif quindi se vuoi vedere la scintilla devi far toccare la filettatura della candela con una parte metallica della mini.....se non lo fai toccare non puoi vedere la scintilla.... icon_wink.gif
 
4180465
4180465 Inviato: 14 Apr 2008 15:17
 

Ma ce l ho fatta toccare sole ke non la fa la scintilla..e la candela ce l ho cambiata..quindi non può essere la candela..secondo me non arriva corrente alla candela dalla bobina..ma quale può essere il motivo?
 
4180828
4180828 Inviato: 14 Apr 2008 15:51
 

beh la bobina difettosa....prova a cambiarla
 
4184272
4184272 Inviato: 14 Apr 2008 20:21
 

ma ti pare normale ke si è rovinata tutta a na volta sta bobina? ke le potrebbe essere successo?
 
4185934
4185934 Inviato: 14 Apr 2008 22:34
 

puo essere quealche falso contatto...sono prodotti china...
 
4186410
4186410 Inviato: 15 Apr 2008 5:57
 

Prima di cambiare la bobina pilusci bene la candela e riguardaci, magari dando una bella pedalata. Fai attenzione alla candela...se fa la scintilla occhio alla benza del cilindro...!!! Riguarda bene la pulizia del carburatore e magari dai un'occhio che non sia ingolfata. Poi se non va prova con la bobina...
 
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