Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 1 di 1
 
Ripotenziamento Daytona [in cosa consiste??]
4172351
4172351 Inviato: 13 Apr 2008 18:29
Oggetto: Ripotenziamento Daytona [in cosa consiste??]
 



Ragazzi vorrei sapere in cosa consiste precisamente il ripotenziamento per la day, e quanto costa piu o meno...
 
4173461
4173461 Inviato: 13 Apr 2008 20:23
Oggetto: Re: Ripotenziamento Daytona
 

gc_125 ha scritto:
Ragazzi vorrei sapere in cosa consiste precisamente il ripotenziamento per la day, e quanto costa piu o meno...
Nn dovrebbe costare nulla, magari mezzora di manodopera al massimo.
Se nn sbaglio è un blocco(tipo 2 viti e 1 staffetta) sul corpo farfallato che limita la corsa dell'acceleratore.
 
4174318
4174318 Inviato: 13 Apr 2008 21:36
 

Non c'è nulla riguardo la centralina?? Io sapevo anche che andava tolto un blocco alla centralina...
 
4175301
4175301 Inviato: 13 Apr 2008 23:53
 

gc_125 ha scritto:
Non c'è nulla riguardo la centralina?? Io sapevo anche che andava tolto un blocco alla centralina...
Che io sappia la Triumph nn adotta modifiche alla centralina, infatti il depotenziamento/ripotenziamento è gratuito quasi ovunque(manodopera esclusa, ma basta che lo butto dentro insieme al tagliando e via).
 
4175454
4175454 Inviato: 14 Apr 2008 6:43
 

Qindi teoricamente è una cosa che potrei fare pure da solo volendo??
Comunque ieri leggevo una guida sul ripotenziamento della ninja che parlava pure di un blocco alla centralina.... Se sulla daytona non c'è meglio per me...
 
4179470
4179470 Inviato: 14 Apr 2008 14:03
 

gc_125 ha scritto:
Qindi teoricamente è una cosa che potrei fare pure da solo volendo??
Comunque ieri leggevo una guida sul ripotenziamento della ninja che parlava pure di un blocco alla centralina.... Se sulla daytona non c'è meglio per me...
La ninja nn è Triumph icon_wink.gif
Sinceramente nn ho mai visto come è il blocco usato dalla Triumph. Se è come la Ducati, è una vite e puoi farlo da solo.
Se invece nn è così nn so aiutarti, ma io, se nn sei esperto, ti consiglierei di nn toccare il motore.
Portala da un meccanico magari per il tagliando e senti lui per togliere il blocco.
 
4182177
4182177 Inviato: 14 Apr 2008 17:30
 

non c'è nulla nella centralina....la Triumph usa particolari centraline rimappabili tramite il tuneboy,e non tutti sanno metterci mano;)
Anche perchè bisogna acquistare delle apposite "chiavi" di accesso....
 
4185131
4185131 Inviato: 14 Apr 2008 21:11
 

Quindi portando la moto dal meccanico, lui toglierebbe il blocco sul accelleratore e rimapperebbe la centralina?? E quindi mi conviene portarla da uno bravo magari specializzato nella cosa??
 
4185142
4185142 Inviato: 14 Apr 2008 21:12
 

gc_125 ha scritto:
Quindi portando la moto dal meccanico, lui toglierebbe il blocco sul accelleratore e rimapperebbe la centralina?? E quindi mi conviene portarla da uno bravo magari specializzato nella cosa??
Portala da un concessionario Triumph, almeno nn rischi inconvenienti e mantieni la garanzia.
 
4185269
4185269 Inviato: 14 Apr 2008 21:22
 

Si ma vedi io vorrei tenere scritto sul libretto che la moto ha 34 cv, e alla triumph non so se lo farebbero...
 
4186274
4186274 Inviato: 14 Apr 2008 23:50
 

gc_125 ha scritto:
Si ma vedi io vorrei tenere scritto sul libretto che la moto ha 34 cv, e alla triumph non so se lo farebbero...
Se c'è da rimappare la centralina nn ha molte alternative....
Io penso lo facciano....devi chiedere, solo così puoi saperlo icon_wink.gif
 
4206037
4206037 Inviato: 17 Apr 2008 7:27
 

gc_125 ha scritto:
Si ma vedi io vorrei tenere scritto sul libretto che la moto ha 34 cv, e alla triumph non so se lo farebbero...


non ti beccheranno mai ma se dovesse capitare....sono dolori.
 
4206928
4206928 Inviato: 17 Apr 2008 9:54
 

D74 ha scritto:
gc_125 ha scritto:
Si ma vedi io vorrei tenere scritto sul libretto che la moto ha 34 cv, e alla triumph non so se lo farebbero...


non ti beccheranno mai ma se dovesse capitare....sono dolori.


difficilmente in un normale controllo delle fdo ti beccano.........però se per sfiga fai un piccolo incidente(Toccatina generale icon_lol.gif )e il perito dell'assicurazione controlla il mezzo....be lui si che se ne accorge e in quel caso l'assicurazione non ti copre nemmeno un euro icon_wink.gif
Io ti consiglio di pazientare e di sbloccarla quando avrai i requisiti giusti....poi fai come meglio credi!!
 
4272121
4272121 Inviato: 24 Apr 2008 18:22
 

Sbronzo ha scritto:


difficilmente in un normale controllo delle fdo ti beccano.........però se per sfiga fai un piccolo incidente(Toccatina generale icon_lol.gif )e il perito dell'assicurazione controlla il mezzo....be lui si che se ne accorge e in quel caso l'assicurazione non ti copre nemmeno un euro icon_wink.gif
Io ti consiglio di pazientare e di sbloccarla quando avrai i requisiti giusti....poi fai come meglio credi!!


quoto
 
4274971
4274971 Inviato: 25 Apr 2008 8:12
 

senza contare che in quel caso non solo non ti rimborsano nessun euro, ma ti fanno pagare in toto, inoltre la tua fresca patente puff!
 
4372401
4372401 Inviato: 6 Mag 2008 16:31
 

ma scusate un attimo:se si fa un incidente il perito guarda lo stato generale della moto e riporta le parti danneggiate no? a me hanno sempre fatto cosi..
è possibile che si metta anche a fare controlli cosi pignoli?
comunque mi è stato detto che x quelli che girano cn moto depo sl a libretto,le forze dell ordine hanno trovato una soluzione per incularli qnd li fermano per strada.. c'è un apparecchio che riesce a contare i giri della moto..
è vero? icon_wink.gif
 
4373988
4373988 Inviato: 6 Mag 2008 18:43
 

danek90 ha scritto:
ma scusate un attimo:se si fa un incidente il perito guarda lo stato generale della moto e riporta le parti danneggiate no? a me hanno sempre fatto cosi..
è possibile che si metta anche a fare controlli cosi pignoli?
comunque mi è stato detto che x quelli che girano cn moto depo sl a libretto,le forze dell ordine hanno trovato una soluzione per incularli qnd li fermano per strada.. c'è un apparecchio che riesce a contare i giri della moto..
è vero? icon_wink.gif
Il perito fa controlli più approfonditi(approfonditi da sgamare il ripotenziamento intendo) solo in caso di incidenti con morti o feriti, dove i mezzi vengono posti sotto sequestro.

Un apparecchio simile sarebbe strano, in quanto la corsa dell'acceleratore è limitata diversamente da moto a moto, quindi il numero effettivo dei giri è abbastanza diverso in base alla moto e in più penso debbano agire su parti meccaniche, cosa che nn possono, e nn hanno il permesso di fare, in mezzo ad una strada.
 
4374592
4374592 Inviato: 6 Mag 2008 19:27
 

Mat69 ha scritto:
Il perito fa controlli più approfonditi(approfonditi da sgamare il ripotenziamento intendo) solo in caso di incidenti con morti o feriti, dove i mezzi vengono posti sotto sequestro.

Un apparecchio simile sarebbe strano, in quanto la corsa dell'acceleratore è limitata diversamente da moto a moto, quindi il numero effettivo dei giri è abbastanza diverso in base alla moto e in più penso debbano agire su parti meccaniche, cosa che nn possono, e nn hanno il permesso di fare, in mezzo ad una strada.

ah ok! no perchè sarebbe stata una cosa abbastanza brutta se fosse stata vera... icon_biggrin.gif
 
4374609
4374609 Inviato: 6 Mag 2008 19:28
 

più che altro che se il perito sa che uno degli incidentati deve guidare la moto depotenziata la prima cosa che controlla è quello mi sa.....
 
4376756
4376756 Inviato: 6 Mag 2008 21:50
 

D74 ha scritto:
più che altro che se il perito sa che uno degli incidentati deve guidare la moto depotenziata la prima cosa che controlla è quello mi sa.....
Si ma solo in caso di feriti gravi o morti, se no nn controllano quasi mai.
 
4380096
4380096 Inviato: 7 Mag 2008 11:35
 

dipende io col mio assicuratore se vedo che l'altro ha una moto che dovrebbe essere depotenziata la faccio controllare.....

eccome!
 
4381039
4381039 Inviato: 7 Mag 2008 13:08
 

D74 ha scritto:
dipende io col mio assicuratore se vedo che l'altro ha una moto che dovrebbe essere depotenziata la faccio controllare.....

eccome!
Certamente, ma penso che per permetterti un controllo accurato(da beccare un ripotenziamento illegale) devi far sequestrare il mezzo e farlo smontare per bene, cosa che nn sempre fanno o si prendono la briga di fare.
 
4382984
4382984 Inviato: 7 Mag 2008 15:45
 

se l'avvocato che hai o il tuo assicuratore ha le palle..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©