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Che gomme usano per il trofeo malossi?
4172156
4172156 Inviato: 13 Apr 2008 18:07
Oggetto: Che gomme usano per il trofeo malossi?
 

Io ho un tzr 50 che di serie ha le continental
volevo sapere che goome montavano i tzr che correvano il trofeo
 
4173912
4173912 Inviato: 13 Apr 2008 21:06
 

monteranno le slick penso...
 
4173939
4173939 Inviato: 13 Apr 2008 21:09
 

Io volelevo sapere la marca e il modello
 
4174538
4174538 Inviato: 13 Apr 2008 21:54
 

il mio gommista mi ha detto le pilot io infatti le ho prese per quel motivo, mi ha detto che le usano apposta perche sono le piu morbide per i 50, ma non sono sicuro io mi sono fidato
 
4209301
4209301 Inviato: 17 Apr 2008 14:07
 

se la usi in strda non prendere gomme troppo morbide..

se la usi in pista vanno benissimo icon_wink.gif
 
4219369
4219369 Inviato: 18 Apr 2008 14:31
 

Perchè non dovrei prenderle troppo morbide
 
4222035
4222035 Inviato: 18 Apr 2008 19:16
 

Ilove2tempi ha scritto:
Perchè non dovrei prenderle troppo morbide



perchè si finiscono troppo troppo presto...
 
4223240
4223240 Inviato: 18 Apr 2008 21:28
 

e poi se ci vai in giro x strada troppo morbile ci vuole un pò per farle entrare in temperatura icon_wink.gif
 
4251980
4251980 Inviato: 22 Apr 2008 17:39
 

ele-gpr50 ha scritto:
e poi se ci vai in giro x strada troppo morbile ci vuole un pò per farle entrare in temperatura icon_wink.gif

ma io ho sempre saputo che piu morbide è la gomma è piu si scalda in fretta...bo mi sbagliavo... icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4350532
4350532 Inviato: 4 Mag 2008 14:14
 

giordy93 ha scritto:

ma io ho sempre saputo che piu morbide è la gomma è piu si scalda in fretta...bo mi sbagliavo... icon_redface.gif icon_redface.gif

infatti è giusto come hai detto te...più sono morbide e più si scaldano subito,ma si consumano anche in fretta...al contrario quelle dure che ci mettono tanto a entrare in temperatura e si consumano dopo tanto..
 
4351263
4351263 Inviato: 4 Mag 2008 16:23
 

dominator ha scritto:
giordy93 ha scritto:

ma io ho sempre saputo che piu morbide è la gomma è piu si scalda in fretta...bo mi sbagliavo... icon_redface.gif icon_redface.gif

infatti è giusto come hai detto te...più sono morbide e più si scaldano subito,ma si consumano anche in fretta...al contrario quelle dure che ci mettono tanto a entrare in temperatura e si consumano dopo tanto..

Anche io sapevo così ma su un topic... che ora non ricordo tutti dicevano che gomma più morbida entra in temperatura prima... mah... mettetevi daccordo... icon_confused.gif
 
4351417
4351417 Inviato: 4 Mag 2008 16:48
 

e infatti è cosi...piu è morbida piu entra in temperatura presto cioe si scalda prima...
io partecipavo alle gare di macchinine telecomandate a scoppio è le gomme piu le mettevi morbide e piu tenevano e si scaldavano in fretta...non penso che tutti quelli che erano li erano degli ignoranti in materia... icon_wink.gif
 
4352903
4352903 Inviato: 4 Mag 2008 19:46
 

infatti è come diciamo noi icon_cool.gif
 
4352938
4352938 Inviato: 4 Mag 2008 19:48
 

basta pensare alla gomma da tempo della motogp: super morbid entra in temperatura neanche il tempo di are il giro di lancio e ha un grip bestiale...ma dura un solo giro...
 
4364020
4364020 Inviato: 5 Mag 2008 20:09
 

se lo vuoi scoprire basta che il 25 maggio vai a latina fanno il trofeo malossi mhr
 
4369081
4369081 Inviato: 6 Mag 2008 11:57
 

Ho visto all' Eicma montano mi sembra delle Dunlop 95 ant. e 115 post.! icon_wink.gif

Misure non omologate icon_rolleyes.gif
 
4369726
4369726 Inviato: 6 Mag 2008 13:02
 

zouk ha scritto:
Ho visto all' Eicma montano mi sembra delle Dunlop 95 ant. e 115 post.! icon_wink.gif

Misure non omologate icon_rolleyes.gif
si...le moto montano queste misure
 
4370345
4370345 Inviato: 6 Mag 2008 13:49
 

dominator ha scritto:
si...le moto montano queste misure


domanda probabilmente stupida: ma noi usiamo le 130 al posteriore loro le 115....non dovrebbe essere che le gomme più sono grosse pisi piega??
 
4370369
4370369 Inviato: 6 Mag 2008 13:50
 

MuNkY ha scritto:


domanda probabilmente stupida: ma noi usiamo le 130 al posteriore loro le 115....non dovrebbe essere che le gomme più sono grosse pisi piega??

no...piegano anche di più con le 115,ma nn chiedermi il perchè,perchè nn l'ho mai capito icon_asd.gif
 
4370425
4370425 Inviato: 6 Mag 2008 13:54
 

dominator ha scritto:

no...piegano anche di più con le 115,ma nn chiedermi il perchè,perchè nn l'ho mai capito icon_asd.gif


icon_asd.gif anche nella 125 nel motomondiale hanno delle gommine piccolissime icon_eek.gif
 
4371174
4371174 Inviato: 6 Mag 2008 14:46
 

ele-gpr50 ha scritto:
dominator ha scritto:
giordy93 ha scritto:

ma io ho sempre saputo che piu morbide è la gomma è piu si scalda in fretta...bo mi sbagliavo... icon_redface.gif icon_redface.gif

infatti è giusto come hai detto te...più sono morbide e più si scaldano subito,ma si consumano anche in fretta...al contrario quelle dure che ci mettono tanto a entrare in temperatura e si consumano dopo tanto..

Anche io sapevo così ma su un topic... che ora non ricordo tutti dicevano che gomma più morbida entra in temperatura prima... mah... mettetevi daccordo... icon_confused.gif

Allora... avete ragione... Ho sbagliato a scrivre nel mio intervento... in un topic infatti si diceva che le gomme morbide impiegano molto ad entrare in temperatura... cosa che mi sembrava strana... ora tutto ok... ho capito... cioè... l'avevo già capito però quel topic (se lo trovo vi posto il link) diceva il contrario e mi ha creato qualche dubbio... icon_wink.gif
 
4409563
4409563 Inviato: 10 Mag 2008 10:16
 

le gomme morbide ci impiegano più tempo di quelle dure ad entrare in temperatura...
se nei gp hanno aderenza subito è perchè prima di entrare in pista montano tutti le termocoperte.

le 125 gp hanno le gomme così sottili dato che:
1 pesano circa 60/70 kg
2 più le gomme sono strette meno potenza viene assorbita
3 piegano di più perchè sono morbidissime ed hanno una spalla molto accentuata a differenza delle gomme stradali
 
4409571
4409571 Inviato: 10 Mag 2008 10:18
 

-caneNERO- ha scritto:
le gomme morbide ci impiegano più tempo di quelle dure ad entrare in temperatura...
se nei gp hanno aderenza subito è perchè prima di entrare in pista montano tutti le termocoperte.

è il contrariooooooooooo!! icon_evil.gif icon_evil.gif le gomme morbide entrano prima in temperatura e nella motogp usano le termocoperte perchè usano delle gomme con mescola dura e durissima
 
4410917
4410917 Inviato: 10 Mag 2008 13:27
 

gia infatti...perche con le gomme morbide non serbve neanche tanto farle entrare in temperatura perche sono gia morbide e tengono gia...quelle dure scaldandole si "rammoliscono" un po (scusate le parole ma non mi veniva...)e quindi tengono un po di piu che da quando sono fredde...seno di perse non serve a niente che la gomma sia calda o fredda...e solo che quando è calda diventa un po piu molle...tutto qui...
 
4474888
4474888 Inviato: 16 Mag 2008 18:31
 

allora le gomme morbide: ci mettono meno ad entrare in temperatura, avendo una mescola morbida offrono più aderenza perchè l'attrito le fa scaldare prima e diventando appiccicose tengono meglio ma ovviamente per tenere meglio si deteriorano prima perchè sono più i pezzi di gomme che sciogliendosi si attaccano all'asfalto.

le gomme dure: mescola più dura, ci vuole più tempo a farle scaldare e una volta in temperatura rendono comunque meno in grip rispetto a una morbida ma hanno il vantaggio di durare molto di più. gomme dure garantiscono velocità di punta maggiori rispetto alle morbide perchè fanno meno attrito.

le termocoperte servono per entrambe perchè al momento della partenza ogni gomma deve essere alla temperatura che le permette di iniziare a rendere gia dai primi chilometri altrimenti i primi giri dovrebbero andare piano in attesa che si scaldino.

gomme più sottili hanno come vantaggio meno attriti e una rapidità maggiore nel cambio di direzione. gomme più larghe garantiscono stabilità maggiore sul dritto e su curvoni veloci dove occorre avere tanto appoggio per tenere il gas aperto.

spero di aver chiarito alcune idee, se qualcuno ritiene che ci sia scritta qualche scemata me lo dica! siamo qui tutti per imparare.... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4481060
4481060 Inviato: 17 Mag 2008 13:55
 

nel trofeo malossi si usano maggiormente le dunlop...cqe se vuoi sapere marche e misure k vengono usate nel trofeo per regolamento vai sul sito e cerca trofei...li c'è per ogni categoria anke la preparazione obbligatoria da montare...ciao
 
4497978
4497978 Inviato: 19 Mag 2008 13:11
 

nel trofeo malossi è consentito utilizzare solo le Pirelli Supercorsa SC2 o le Metzeler Rennsport... e con misure 110/70/17 all'anteriore e 120/70/17 al posteriore... icon_mrgreen.gif spero di esserti stato utile...!
 
6052586
6052586 Inviato: 20 Ott 2008 14:54
 

MuNkY ha scritto:


icon_asd.gif anche nella 125 nel motomondiale hanno delle gommine piccolissime icon_eek.gif





non è tanto x la grandezza ke piegano ma x la ROTONDITA'
 
6052656
6052656 Inviato: 20 Ott 2008 14:58
 

-caneNERO- ha scritto:
le gomme morbide ci impiegano più tempo di quelle dure ad entrare in temperatura...
se nei gp hanno aderenza subito è perchè prima di entrare in pista montano tutti le termocoperte.

le 125 gp hanno le gomme così sottili dato che:
1 pesano circa 60/70 kg
2 più le gomme sono strette meno potenza viene assorbita
3 piegano di più perchè sono morbidissime ed hanno una spalla molto accentuata a differenza delle gomme stradali



io sapevo ke pesavano 90 95 kg...ne ho provata una in pista nn sembrava così leggera (anke se a 190 km /h) nn te ne accorgi e comunque usavo gomme morbidissime (cambiate ogni 5 giri) e quando gareggiavo (con gli amici) usavo delle medie-dure al posteriore e delle medie all'anteriore
 
6054526
6054526 Inviato: 20 Ott 2008 17:26
 

giordy93 ha scritto:
e infatti è cosi...piu è morbida piu entra in temperatura presto cioe si scalda prima...
io partecipavo alle gare di macchinine telecomandate a scoppio è le gomme piu le mettevi morbide e piu tenevano e si scaldavano in fretta...non penso che tutti quelli che erano li erano degli ignoranti in materia... icon_wink.gif


NO...c'è un pò di confusione occhio....sottoponendo 2 gomme di cui una avente mescola più morbida dell'altra, allo stesso trattamento, ovvio che si scalderà prima la gomma più morbida(e cioè la sua TEMPERATURA aumenterà più velocemnte rispetto a quella dura) tuttavia la gomma dura entrerà in temperatura prima di quella morbida, visto che entrare in temperatura non significa scaldare la gomma a più non posso, ma bensì raggiungere la temperatura di massima aderenza della mescola della gomma, e visto che una mescola più dura ha il punto di massima aderenza a una temperatura minore rispetto alla mescola più morbida essa tenderà ad andare in temperatura prima della morbida, poi ovvio dipende dalle mescole prese in considerazione ma comunque una gomma più morbida anche se non è entrata in temperatura dovrebbe comunque avere più aderenza di una mescola più dura
 
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