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runner 06 [come completare l'elab.?]
4165691
4165691 Inviato: 12 Apr 2008 14:30
Oggetto: runner 06 [come completare l'elab.?]
 



ciao a tutti ho un runner del 2006(euro 2) a carburatore(17.5) con zx(ke nn posso assolutamente cambiare:antisgamo) e vario multivar. vorrei montare un dr 48,albero rms super racing(il mio ha + 15000km),centrlina top rossa,fly+campana,red sponge.come mi consigliate di completare quest'elaborazione base?
 
4165766
4165766 Inviato: 12 Apr 2008 14:43
 

oltre che una marmitta piu aperta non saprei che dirti
 
4166372
4166372 Inviato: 12 Apr 2008 16:53
 

la zx tappa parekkio!!! anzi troppo...compera una stage 6 che è perfetta e metti un trophy che è meglio!! poi metti un 19+frizza regolabile+centalina e sei a posto!
 
4166405
4166405 Inviato: 12 Apr 2008 16:58
 

metti una marmitta più aperta come la stage 6 pro replica che è omologata pure quella

anche la red sponge non ci stà male
 
4168196
4168196 Inviato: 12 Apr 2008 22:26
 

come già detto la zx nn la posso ASSOLUTAMENTE cambiare. poi con la zx va proprio così male? anke se carburato e tarato bene? poi il carburo 17.5 e la fizza fly vanno bene, nn mi sembra necessario un 19+friz regolabile x l'ela ke devo fare o sbaglio?
 
4168290
4168290 Inviato: 12 Apr 2008 22:44
 

tranquillo, la zx la puoi lasciare, metti solamente un pacco lamellare e poi hai completato l'elaborazione!
 
4169165
4169165 Inviato: 13 Apr 2008 9:21
 

ma ke tipo di pacco lamellare? io avevo pensato ad una aspirazione lamellare completa stage6(su biolla 45euro) oppure una malossi, ma questa quanto costa? Meglio solo il pacco lamellare, forse. Ma quale mi conviene mettere e quanto spendo?
 
4169173
4169173 Inviato: 13 Apr 2008 9:23
 

runner_58 ha scritto:
ma ke tipo di pacco lamellare? io avevo pensato ad una aspirazione lamellare completa stage6(su biolla 45euro) oppure una malossi, ma questa quanto costa? Meglio solo il pacco lamellare, forse. Ma quale mi conviene mettere e quanto spendo?

nell'aspirazione non c'è il pacco lamellare!
il pacco lamellare è a parte e costa sui 40-45€ il malossi vl13!
anche lo stage6 costa sui 40-45 e se vuoi lo puoi abbinare anche all'aspirazione completa!
 
4169198
4169198 Inviato: 13 Apr 2008 9:29
 

però nella foto su biolla c'era oltre al collettore ecc. anche una valvola lamellare
 
4169224
4169224 Inviato: 13 Apr 2008 9:38
 

runner_58 ha scritto:
però nella foto su biolla c'era oltre al collettore ecc. anche una valvola lamellare

si, ho visto...
ma allora perchè su biolla l'aspirazione costa 38€ e il pacco 48€??
boh, sta diventando un mistero!
 
4169262
4169262 Inviato: 13 Apr 2008 9:46
 

grazie dei consigli poi vedrò meglio io. comunque il mio motorino ha un problema cioè io andando al minimo o poco più quando poi accellero di botta ha un vuoto impressionante(nn si affoga, come si spegnesse proprio per poi riprendere violentemente tutto in un colpo). il mekkanico ha controllato l'alimentazione ed è tutto a posto(carburazione compresa) anke la candela e ha pensato ke fosse la frizza o l'elettronica xkè è successo contemporaneamente con lo sballamento del contakm. dice ke le molle poco dure con i rulli 5.5 fanno attaccare la fiz presto e quindi a bassa velocità la friz è poco aperta quindi accellerando di colpo aveva dei momenti di sussulto. mi ha cosigliato di provare cn molle + dure e rulli + leggeri(4.7/5.5g.) e se fosse l'elettronica. tu ke dici?
 
4169311
4169311 Inviato: 13 Apr 2008 9:56
 

runner_58 ha scritto:
grazie dei consigli poi vedrò meglio io. comunque il mio motorino ha un problema cioè io andando al minimo o poco più quando poi accellero di botta ha un vuoto impressionante(nn si affoga, come si spegnesse proprio per poi riprendere violentemente tutto in un colpo). il mekkanico ha controllato l'alimentazione ed è tutto a posto(carburazione compresa) anke la candela e ha pensato ke fosse la frizza o l'elettronica xkè è successo contemporaneamente con lo sballamento del contakm. dice ke le molle poco dure con i rulli 5.5 fanno attaccare la fiz presto e quindi a bassa velocità la friz è poco aperta quindi accellerando di colpo aveva dei momenti di sussulto. mi ha cosigliato di provare cn molle + dure e rulli + leggeri(4.7/5.5g.) e se fosse l'elettronica. tu ke dici?

secondo me sono le lamelle che sono troppo dure!
ma prova ad aleggerire i rulli!
 
4169338
4169338 Inviato: 13 Apr 2008 10:01
 

Allora metti su un malossi base.....ottimo ai bassi, mentre per l'allungo un top trophy..........se vuoi una marmitta antisgamo metti una leovince touring, che su un base va anche meglio della zx, più ripresa e meno rumore orribile della zx.........poi togli centralina che non serve........neanche campana non serve........ icon_wink.gif
 
4169600
4169600 Inviato: 13 Apr 2008 10:50
 

mettici un bel polini base(sport) e una bella for race ke è omologata..e poi vedi cm fila..! icon_asd.gif
e poi al posto del multivar metti lo speed control!ke è molto meglio..
 
4169672
4169672 Inviato: 13 Apr 2008 11:03
 

freccia92 ha scritto:
mettici un bel polini base(sport) e una bella for race ke è omologata..e poi vedi cm fila..! icon_asd.gif
e poi al posto del multivar metti lo speed control!ke è molto meglio..


Guarda che il Polini Sport è inferiore al Dr Evolution. Io comunque consiglio a runner_58 di fare così:

- Gruppo Termico Dr Evolution
- Albero Motore Rms Super Racing
- Marmitta Leovince Zx (al più presto cambiala con una Nardò o Shot)
- Carburatore Dell'Orto 19
- Variatore Malossi Multivar
- Frizione Malossi Fly Clutch
- Spugna Malossi Red Sponge
- Centralina Top Rossa

con questa ela ti prenderà sui 95 km/h effettivi (anche 110 segnati). Poi quando cambierai marmitta prenderai anche di più. icon_wink.gif
 
4170172
4170172 Inviato: 13 Apr 2008 12:13
 

penso proprio ke farò così cm ha detto scardo92 e come volevo fare io solo ke rimango nel dubbio sul carburo 19 perché il motorino lo prendo tutti i giorni. poi cn la centralina top rossa il dr a quanto potrebbe arrivare cm regime massimo di rotazione?
 
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