lalbe ha scritto:
ciao CyborgJA e a tutte/i del topic.
Ammetto fin da subito che non sono riuscita a leggere tuttissimo, ma non trovo nessuno che abbia la mia situazione, quindi faccio prima a scriverla e ad aspettare suggerimenti...
MOTO: Kawa ER-6F nera
TRAGITTO: Vigevano-Milano nord-est (ovviamente parlo di lavoro)
DURATA TRAGITTO: ca. 40 km. (quindi ca. 80 al giorno)
PERIODI: marzo-novembre, tranne quando piove. Nei mesi invernali proprio non resisto al freddo!
LAVORO: agente pubblicitario
ABBIGLIAMENTO: elegante (tendenzialmente tailleur gonna o pantalone e tacco alto)
Ad oggi mi organizzo così:
- la parte superiore non è un problema (se fa' freddo sotto al giubboto ci sta anche la giacca, se fa' caldo non ho la giacca e mi basta la maglia-camicia) ma sempre giubbotto moto in cordura che è anche più fresco in estate.
- per la parte inferiore dipende: se ho i pantaloni resto con quelli, se ho la gonna la sollevo e sotto mi infilo un paio di bermudoni o i leggings che tolgo una volta in ufficio
- per i piedi: di solito uso le scarpe da ginnastica e i tacchi li metto nello zaino, se invece ho un paio di zeppe tengo quelle... si lo so, è rischioso, ma ci sono dei giorni in cui sgarro a mio pericolo...
- sulle spalle (o elasticato alla moto in base al peso) lo zaino che contiene la borsetta, il computer e la tuta antipioggia.
Ovviamente appena arrivo in ufficio mi imbosco in una saletta e mi cambio perchè ogni mattina alle 9.15 ho riunione e devo essere impeccabile.
Aggiungo che una volta sistemata, do' una pennellata alle labbra e una sistemata ai capelli e sembra funzionare!
Ripeto: io mi sono organizzata così ma SICURAMENTE c'è chi ha questi canoni di abbigliamento lavorativi e può fornirmi ulteriori dritte.
aa
Direi.. super professionale in tutti i sensi...
Scherzi a parte, la protezione è tutto in moto... ma il tuo compromesso mi sembra già molto motociclistico... l'unica cosa... le gambe ed i piedi... purtroppo sempre sottovalutati ma sono i primi a rimanere tra il peso della moto caduta e l'asfalto, quando si cade anche per piccoli urti.
Comunque sei ben sopra la media di quelli che la mattina sfrecciano in mezzo alle macchine... (io sono tra quelli in macchina, dato che la moto la uso solo per passione e non come mezzo di trasporto)