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lavoro al carter sui travasi del gt
4146467
4146467 Inviato: 10 Apr 2008 14:11
Oggetto: lavoro al carter sui travasi del gt
 

(usata funzione cerca forse male ma usata)... vorrei sapere come fare raccordare i travasi di un motore al carter... cioè come posso sapere dopo aver tracciato col pennarelllo la parte in piu del carter vista con una guarnizione del motore; come posso fare per lavorare in modo perpendicolare al segno...
se non capite spiego meglio...
grazie in anticipo

ps: prendete come esempio il malossi serie t... che bisogna lavorare i carter per montarlo
 
4146921
4146921 Inviato: 10 Apr 2008 14:44
 

devi usare il dremel o il fresino da dentisti, non è un certo un lavoto semplice per chi è alle prime armi, e soprattutto bisogna sapere utilizzare determinati strumenti.... icon_rolleyes.gif

non si raccorda solo con il serie t, ma si raccorda si solito con tutti i gt da semitrofei in poi icon_wink.gif
 
4147062
4147062 Inviato: 10 Apr 2008 14:54
 

Ma se quando apro i carter per cambiare l'albero volessi lavorarli un po e raccordarli al futuro gt(athena sporting o Top racing) mi serve il dremel per forza? Cioè intendo per fare il lavoro dei travasi che sono piccoli si, ma per lavorare la sede del pacco lamellare e le altre che sono indicate sulla guida di costa_corse(http://www.motoclub-tingavert.it/t214846s.html)si puo usare della carta vetrata fine? Se si quale?
 
4147120
4147120 Inviato: 10 Apr 2008 14:58
 

50cent ha scritto:
Ma se quando apro i carter per cambiare l'albero volessi lavorarli un po e raccordarli al futuro gt(athena sporting o Top racing) mi serve il dremel per forza? Cioè intendo per fare il lavoro dei travasi che sono piccoli si, ma per lavorare la sede del pacco lamellare e le altre che sono indicate sulla guida di costa_corse(http://www.motoclub-tingavert.it/t214846s.html)si puo usare della carta vetrata fine? Se si quale?

non ce la fai con la carta vetrata...non son mica di burro eh.. icon_asd.gif

si ti serve il dremel o qualsiasi fresino, oddio puoi frlo con il trapano con punte diamanta te ma non è il massimo della vita, in alcuni punti non arrivi e poi è molto ingombrante e scomodo.... icon_wink.gif
 
4147154
4147154 Inviato: 10 Apr 2008 15:00
 

Vabbe scusa ma le asperità che stanno nella guida sono degli spigoli da eliminare, fidati che dopo 4 anni di palestra che faccio ai carter devo stare attento a non farci i buchi icon_lol.gif
Comunque si può usare un trapano, ma la punta dove la vado a prendere? E poi non è che rischio di distruggerli?
 
4147244
4147244 Inviato: 10 Apr 2008 15:06
 

50cent ha scritto:
Vabbe scusa ma le asperità che stanno nella guida sono degli spigoli da eliminare, fidati che dopo 4 anni di palestra che faccio ai carter devo stare attento a non farci i buchi icon_lol.gif
Comunque si può usare un trapano, ma la punta dove la vado a prendere? E poi non è che rischio di distruggerli?

il trapano come ho detto è molto scomodo, devi usare degli utensili diamantati che prendi in ferramenta...comunque fai lavorare al massimo di giri il trapano e fai attenzione alle passate che dai...col trapano restano dentro i solchi icon_asd.gif
 
4147481
4147481 Inviato: 10 Apr 2008 15:22
 

Siccome non ho il dremel, e non mi va di spendere altri soldi, visto che non ho ancora quelli per i pezzi...pensa che dovrò smontare il variatore con il bloccapistone icon_lol.gif
Però siccome aprirò i carter per cambiare l'albero e un po di altre cose, speravo anche di lavorare un po i carter, se migliorano le prestazioni. Solo che non ho voglia di fare tutte le cose che stanno scritte sulle guide, se no non finisco mai icon_lol.gif
 
4149122
4149122 Inviato: 10 Apr 2008 17:39
 

50cent ha scritto:
Ma se quando apro i carter per cambiare l'albero volessi lavorarli un po e raccordarli al futuro gt(athena sporting o Top racing) mi serve il dremel per forza? Cioè intendo per fare il lavoro dei travasi che sono piccoli si, ma per lavorare la sede del pacco lamellare e le altre che sono indicate sulla guida di costa_corse(http://www.motoclub-tingavert.it/t214846s.html)si puo usare della carta vetrata fine? Se si quale?
nn c'è lòa fai cn la carta devi unasare un fresino e serve il gt per vedere se è raccordato cn le camice
 
4149188
4149188 Inviato: 10 Apr 2008 17:45
 

usa il fresino o il dremel.....sn comodi e con le punte diamantate di diverse misure lavorano molto bene sui carter....poi in fine si vendono delle rondelle di gomma con della polvere di minerale che lucidano che una bellezza(importante x la fluodinamica della benzina...
 
4149445
4149445 Inviato: 10 Apr 2008 18:03
 

alessandro807 ha scritto:
devi usare il dremel o il fresino da dentisti, non è un certo un lavoto semplice per chi è alle prime armi, e soprattutto bisogna sapere utilizzare determinati strumenti.... icon_rolleyes.gif

non si raccorda solo con il serie t, ma si raccorda si solito con tutti i gt da semitrofei in poi icon_wink.gif


anche con il tpr..??
 
4149482
4149482 Inviato: 10 Apr 2008 18:05
 

matty1911 ha scritto:


anche con il tpr..??

beh per farlo correre abbastanza seriamente i carter sono la prima cosa da toccare icon_wink.gif
 
4149804
4149804 Inviato: 10 Apr 2008 18:32
 

io intendevo se va bene lo stesso o per forza si modificano?????
 
4150252
4150252 Inviato: 10 Apr 2008 19:07
 

matty1911 ha scritto:
io intendevo se va bene lo stesso o per forza si modificano?????
I carter possono essere raccordati e lavorati già su un base icon_wink.gif
Per il fatto di cosa usare sicuramente un dremel o fresino da dentista. Il dremel lo si trova su ebay e 30€ icon_wink.gif

@50Cent: Non puoi lavorare i carter per un gt futuro icon_wink.gif Devi prima averlo icon_asd.gif Altrimenti come raccordi i carter alle camice eventualmente accorciate? icon_mrgreen.gif A caso? icon_mrgreen.gif
 
4150565
4150565 Inviato: 10 Apr 2008 19:32
 

wei lifo icon_mrgreen.gif

guarda, detto sinceramente non se se arriverà mai a raccordare la camicia icon_asd.gif
 
4157365
4157365 Inviato: 11 Apr 2008 14:50
 

scusate se arrivo tardi ma comunque, le risposte ancora non sono quelle che cercavo... cioè... con il dremel o il fresino riesci a lavorare perpendicolarmente??

ps: da una ferramenta quanto può costare il fresino?? perchè il termine dremel è impropriamente usato dato che è una marca...
 
4157642
4157642 Inviato: 11 Apr 2008 15:14
 

si c' è il tubo apposta inclinabile, con quello lavori perpedicolare icon_wink.gif

bah guadando su internet trovi le sottomarche a 30-40 €....
 
4157810
4157810 Inviato: 11 Apr 2008 15:31
 

grazie!... comunque siccome non sono pratico su ebay, sapresti quanto ammonterebbe il prezzo da una ferramenta??
 
4158437
4158437 Inviato: 11 Apr 2008 16:33
 

e alla ferramenta dipende...te lo possono fare a 40 come te lo possono dare a 100 icon_asd.gif
 
4164928
4164928 Inviato: 12 Apr 2008 13:12
 

nessun problema.. mia madre ha detto che c'è la già...
ma comunque lo faccio fare dal mio meccanico
 
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