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Inviato: 10 Apr 2008 14:11 Oggetto: lavoro al carter sui travasi del gt
(usata funzione cerca forse male ma usata)... vorrei sapere come fare raccordare i travasi di un motore al carter... cioè come posso sapere dopo aver tracciato col pennarelllo la parte in piu del carter vista con una guarnizione del motore; come posso fare per lavorare in modo perpendicolare al segno...
se non capite spiego meglio...
grazie in anticipo
ps: prendete come esempio il malossi serie t... che bisogna lavorare i carter per montarlo
MoToMaNiAcO_93
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Inviato: 10 Apr 2008 14:44
devi usare il dremel o il fresino da dentisti, non è un certo un lavoto semplice per chi è alle prime armi, e soprattutto bisogna sapere utilizzare determinati strumenti....
non si raccorda solo con il serie t, ma si raccorda si solito con tutti i gt da semitrofei in poi
alessandro807
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Inviato: 10 Apr 2008 14:54
Ma se quando apro i carter per cambiare l'albero volessi lavorarli un po e raccordarli al futuro gt(athena sporting o Top racing) mi serve il dremel per forza? Cioè intendo per fare il lavoro dei travasi che sono piccoli si, ma per lavorare la sede del pacco lamellare e le altre che sono indicate sulla guida di costa_corse(http://www.motoclub-tingavert.it/t214846s.html)si puo usare della carta vetrata fine? Se si quale?
50cent
Derapata
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Inviato: 10 Apr 2008 14:58
50cent ha scritto:
Ma se quando apro i carter per cambiare l'albero volessi lavorarli un po e raccordarli al futuro gt(athena sporting o Top racing) mi serve il dremel per forza? Cioè intendo per fare il lavoro dei travasi che sono piccoli si, ma per lavorare la sede del pacco lamellare e le altre che sono indicate sulla guida di costa_corse(http://www.motoclub-tingavert.it/t214846s.html)si puo usare della carta vetrata fine? Se si quale?
non ce la fai con la carta vetrata...non son mica di burro eh..
si ti serve il dremel o qualsiasi fresino, oddio puoi frlo con il trapano con punte diamanta te ma non è il massimo della vita, in alcuni punti non arrivi e poi è molto ingombrante e scomodo....
alessandro807
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Inviato: 10 Apr 2008 15:00
Vabbe scusa ma le asperità che stanno nella guida sono degli spigoli da eliminare, fidati che dopo 4 anni di palestra che faccio ai carter devo stare attento a non farci i buchi
Comunque si può usare un trapano, ma la punta dove la vado a prendere? E poi non è che rischio di distruggerli?
50cent
Derapata
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Inviato: 10 Apr 2008 15:06
50cent ha scritto:
Vabbe scusa ma le asperità che stanno nella guida sono degli spigoli da eliminare, fidati che dopo 4 anni di palestra che faccio ai carter devo stare attento a non farci i buchi
Comunque si può usare un trapano, ma la punta dove la vado a prendere? E poi non è che rischio di distruggerli?
il trapano come ho detto è molto scomodo, devi usare degli utensili diamantati che prendi in ferramenta...comunque fai lavorare al massimo di giri il trapano e fai attenzione alle passate che dai...col trapano restano dentro i solchi
alessandro807
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Inviato: 10 Apr 2008 15:22
Siccome non ho il dremel, e non mi va di spendere altri soldi, visto che non ho ancora quelli per i pezzi...pensa che dovrò smontare il variatore con il bloccapistone
Però siccome aprirò i carter per cambiare l'albero e un po di altre cose, speravo anche di lavorare un po i carter, se migliorano le prestazioni. Solo che non ho voglia di fare tutte le cose che stanno scritte sulle guide, se no non finisco mai
50cent
Derapata
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Inviato: 10 Apr 2008 17:39
50cent ha scritto:
Ma se quando apro i carter per cambiare l'albero volessi lavorarli un po e raccordarli al futuro gt(athena sporting o Top racing) mi serve il dremel per forza? Cioè intendo per fare il lavoro dei travasi che sono piccoli si, ma per lavorare la sede del pacco lamellare e le altre che sono indicate sulla guida di costa_corse(http://www.motoclub-tingavert.it/t214846s.html)si puo usare della carta vetrata fine? Se si quale?
nn c'è lòa fai cn la carta devi unasare un fresino e serve il gt per vedere se è raccordato cn le camice
comet125
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Inviato: 10 Apr 2008 17:45
usa il fresino o il dremel.....sn comodi e con le punte diamantate di diverse misure lavorano molto bene sui carter....poi in fine si vendono delle rondelle di gomma con della polvere di minerale che lucidano che una bellezza(importante x la fluodinamica della benzina...
Aerox69
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Inviato: 10 Apr 2008 18:03
alessandro807 ha scritto:
devi usare il dremel o il fresino da dentisti, non è un certo un lavoto semplice per chi è alle prime armi, e soprattutto bisogna sapere utilizzare determinati strumenti....
non si raccorda solo con il serie t, ma si raccorda si solito con tutti i gt da semitrofei in poi
anche con il tpr..??
MoRa92
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Inviato: 10 Apr 2008 18:05
matty1911 ha scritto:
anche con il tpr..??
beh per farlo correre abbastanza seriamente i carter sono la prima cosa da toccare
alessandro807
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Inviato: 10 Apr 2008 18:32
io intendevo se va bene lo stesso o per forza si modificano?????
MoRa92
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Inviato: 10 Apr 2008 19:07
matty1911 ha scritto:
io intendevo se va bene lo stesso o per forza si modificano?????
I carter possono essere raccordati e lavorati già su un base
Per il fatto di cosa usare sicuramente un dremel o fresino da dentista. Il dremel lo si trova su ebay e 30€
@50Cent: Non puoi lavorare i carter per un gt futuro Devi prima averlo Altrimenti come raccordi i carter alle camice eventualmente accorciate? A caso?
LIFO
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Inviato: 10 Apr 2008 19:32
wei lifo
guarda, detto sinceramente non se se arriverà mai a raccordare la camicia
alessandro807
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Inviato: 11 Apr 2008 14:50
scusate se arrivo tardi ma comunque, le risposte ancora non sono quelle che cercavo... cioè... con il dremel o il fresino riesci a lavorare perpendicolarmente??
ps: da una ferramenta quanto può costare il fresino?? perchè il termine dremel è impropriamente usato dato che è una marca...
MoToMaNiAcO_93
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Inviato: 11 Apr 2008 15:14
si c' è il tubo apposta inclinabile, con quello lavori perpedicolare
bah guadando su internet trovi le sottomarche a 30-40 €....
alessandro807
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Inviato: 11 Apr 2008 15:31
grazie!... comunque siccome non sono pratico su ebay, sapresti quanto ammonterebbe il prezzo da una ferramenta??
MoToMaNiAcO_93
Senza Freni
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Inviato: 11 Apr 2008 16:33
e alla ferramenta dipende...te lo possono fare a 40 come te lo possono dare a 100
alessandro807
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Inviato: 12 Apr 2008 13:12
nessun problema.. mia madre ha detto che c'è la già...
ma comunque lo faccio fare dal mio meccanico
MoToMaNiAcO_93
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