Punkman ha scritto:
Spero di averne già avuta abbastanza avendo incontrato il mio concessionario
Quindi preventivamente un bell'
alla sfiga!
--- OT ---
Più seriamente.
Molti come Orchetto81 per fortuna non riscontrano problemi o saltano fuori cose così marginali da risolversi tranquillamente con l'intervento di un buon meccanico (per quanto difficle da trovare
)...o almeno noi diciamo che sono marginali, mi spiego.
In meccanica industriale la qualità costruttiva è ormai elevatissima. Pensate a quanti chilometri percorriamo con un motore senza fare nessun intervento...e non mi riferisco a cose come il cambio delle candele (comuque effettuato a un chilometraggio più elevato).
Praticamente se trattato a dovere un motore può completare interamente il suo ciclo di vita senza subire mai interventi come la rifilatura delle valvole o la sostituzione delle camicie. (abbastanza normali solo 30anni fa dopo un 50.000/100.000Km)
Ammetto la mia ignoranza con la meccanica delle moto e capisco che i numeri di produzione sono inferiori...ma ormai la qualità non doverebbe essere, se non paragonabile, almeno "sorella" di quella automobilistica?
Putroppo quando sento di guarnizioni del carter che con solo 300Km già trasudano, motori che mangiano così tanto olio/acqua da non trovarne più nella coppa/radiatore o peggio come catena e saldature marmitta che buttano ruggine dopo nemmeno 1 anno...beh un po' mi preoccupo (soprattutto a due giorni dalla consegna
)
Per difettuccio accetto il fatto che si formi della condensa nelle frecce o si mangino le plastiche delle manopole ma trovo strane cose come queste, proprio da una moto e un motore che doveva essere molto affidabile...tanto da meritare il tagliando a 20000Km.
Fermo restando che se la sfiga ci si mette son discorsi a parte...
ma sono forse troppo esoso sulla qualità?
Scusate l'OT...ci aprirò una discussione se riscontrerò anche io dei difetti. Anche se spero davvero di no!!! Oltre al mio dispiacere mi toccherà sentire i miei amici che mi dicevano di non comperare Aprilia!
Sono fiducioso che abbiano risolto tutti i problemi su questa moto che continuo a reputare la più bella e geniale naked sul mercato!
Ma nooo, vai tranquillo che aprilia è sicura
per un po' di trafilaggio/trasudazione delle guarnizioni del carter non c'è nessun problema... anzi ... averne di questi problemi. Un contro è perdere olio dalle teste, ma dal carter è una banalità.
io apparte questi trafilamenti/trasudazioni che sono da sistemare, eventualmente al tagliando, non ho altri problemi.
Se ti dico i difetti della Z750 2008 di un mio amico ti metti a ridere!! quelli sono difetti