Orchetto81 ha scritto:
Wei fiamma, meno male non è successo nulla, purtroppo errori da novellini capitano e uno dagli errori deve imparare, anzi a riguardo un altro consiglio te lo do io!
L'altra arrivo sotto casa della mia reagazza spengo la moto, scendo, dopo un po vado per andarmene, allora dato che ho il vizio di far riscaldare la moto prima di partire mi avvicino metto il folle, con la spia verde che si accende, quindi tutto ok e premo il pulsante di accensione...... a quel punto la moto fa un balzo in avanti totalmente inaspettato, allora l'acchiappo al volo ma la moto si abbatte verso di me che la prendo ma essendo impreparato e messo male nn riesco perchè mentre sei su non lo senti ma in quel caso il peso si sente tutto, non riesco a evitare allora l'accompagno praticamente a terra mettendogli pure la gamba e il piede sotto pur di salvare il salvable. Una volta a terra mi metto meglio e con l'aiuto della mia raga la alzo.
Credimi terrorizzato non volevo nemmeno guardare, ma x fortuna non è successo davvero nulla,la botta l'ha presa tutta la leva della frizione che si è pigata (che ho subito sostituito).
Quindi occhio quando mettete il folle, il meccanico mi ha detto che a volte puo capitare che la marcia rimane poco inserita e anche se segnala il folle e quindi mi fa quando l'accendi tieni sempre il freno pinzato così anche che succede la moto non si sbalza!
Per quanto riguarda il liquido, se ho capito bene è nella parte di plastica e li sotto c'è il liquido di raffreddamento del radiatore. Ora già qlkuno ha avuto perdite, magari problemi di guarnizione, io stesso l'altro giorno ho controllato l'altro giorno il livello ed era sceso sotto il minimo. Onestamente non ho mai riscontrato alcuna perdita, sono passato dal meccanico e ho fatto fare rabbocco, loro hanno acceso la moto e non hanno riscontrato alcuna perdita, ma ogni tanto ci sto attento e controllo il livello.!
io la accendo sempre con la frizione tirata...una cosa cosi è successa anche ad un ragazzo mentre facevo scuola guida...solo che lui era sopra...e non preparato ha perso l'equilibrio è caduto di lato...per fortuna c'era dell'erba li vicino...mi è bastato e non voglio rischiare